Citazione:
|
Originalmente inviato da QCCQG
slave a tutti.. ho prenotato un HD Samsung SATA da 250 gb, 8 mb di buffer, modello sp2504c a 108 euro..vi sembra un buon prezzo? c'era un maxtor da 250 gb SATA 16 mb di buffer a 96 euro..+ di 10 euro in meno quando in teoria è + buono, sapreste dirmi il motivo? inoltre, lo stesso maxtor da 250 gb SATA ma con "soli" 8 mb di buffer costa 104 euro, cioè + dello stesso modello a 16 mb di buffer, che in teoria dovrebbe essere migliore..voi che ne pensate?
cmq, secondo voi avrei dovuto prendere il maxtor (sono ancora i tempo)? personalmente ho avuto brutte esperienza, ma forse penavo che con i nuovi modelli poteva essere cambiato qualcosa..in ogni caso, avete avuto esperienza con HD della Samsung e sapreste dirmi se è affidabile? scusate la scocciatura, ma nn vorrei fare acquisti sbagliati..thx
P.S
ho acquistato presso un negozio della mia zona, F2F..potete verificare nel relativo catalogo online qui sotto:
http://www.f2f.it/index_it.htm
|
Evita i maxtor come la peste, costano un po' meno ma durano meno e si rompono facilmente. Ne ho sentiti tanti di casi di hd maxtor bruciati o rotti. L'ultimo di un mio amico alcuni giorni fa a cui si è rotto un hd che aveva 2 anni perdendo anche dati importanti, visto che il backup che aveva previsto era per il per il giorno dopo. Ma c'è anche a chi si rompe dopo qualche mese. Insomma alla fine sono hd inaffidabili, senza contare che diventano rumorosissimi. Del resto anche tu hai detto di aver avuto esperienze negative coi maxtor.
Come hd puoi vedere anche i Seagate che offrono 5 anni di garanzia. Sono d'accordo con fc_themaster quando dice che tutto è meglio di maxtor.