Discussione: Compatibilità
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 17th April 2006, 18:36
L'avatar di antonioalex
antonioalex antonioalex non  è collegato
Senior Member

Potenza rep: 6
antonioalex è su una strada distinta
Compatibilità

Ho deciso, per semplificare la vita di noi tutti possessori di un cubo, magari anche con l'aiuto di altre esperienze, aprendo questo topic per classificare i dvd/minidvd vergini che partono/nn partono sul nostro amato cubo. Ogni prova è stata fatta senza intervenire sul potenziometro del POT (trane con i RW e i bulckpaq che nn partono lo stesso), il valore di fabbrica del mio cubo è 232Ohm, mod Xeno GC. Ok cominciamo:

Modello gamecube: Dol-101(EUR)
Masterizzatore: lg gsa-4163b firm A105
Nome: verbatim metal azo DVD-R
Size: fullsize 12cm
Velocità max certificata: 16x
Velocità di scrittura: 4x
Mediacode: MCC 03RG20
Produttore: Mitsubishi Chemical Corporation
Voto: 7
Considerazioni: offre buone prestazioni anche se a ridure il suo voto ci pensa il prezzo altino (dipende dal fornitore, io riesco ad averli a 0.36€) ed una affidabilità nn sicura al 100%, infatti ogni tanto un backup può dare problemi (nel mio caso RE0) di DRE.

Nome: verbatim pearl white DVD-R
Velocità max certificata: 8x
Mediacode: CMC MAG. AE1/RITEK05
Produttore: CMC Magnetics corporation/Ritek co.
Voto: 8
Considerazioni: (la prima ondata è stataprodotta da CMC magnetics, questa versione nn l'ho provata su cubo ma solo quella prodotta da Ritek co.) offre ottime prestazioni anche se come al solito i dvd vergini marchiati verbatim costano un tantino, questo supporto addirittura costa + del metal azo (io li pago minimo 0.40€), però offre un affidabilità del 100%, tutti i backup che ho fatto con questo supporto sono venuti tutti da favola.

Nome: Princo Write Once DVD-R
Size: mini 8cm
Velocità max certificata: 4x
Velocità di scrittura: 2x
Mediacode: PRINCO
Produttore: Princo Corporation
Considerazioni: offre ottime prestazioni ad un basso costo considerando che sono mini dvd (la campana da 10 l'ho pagata 7.20€), anche se sulla confezione c'è scritto 1x la velocità min è 2x (secondo me è anche meglio perchè 1x nn significa qualità migliore come in molti dicono ma il contrario), però la campana è sprovista del cd a fondo di protezione perciò capiterà che l'ultimo dvd si deva buttare prematuramente causa graffi grossi come il gran kanion, inoltre nn sono affidabili al 100%, infatti come i metal azo della verbatim alcuni backup (luigi's mansion nel mio caso) danno problemi di DRE.

Nome: bulkpaq DVD-R
Mediacode: VDSPMSAB 01
Produttore: Interaxia AG
Voto: 2
Considerazioni: orrendo supporto che ha come pro solo il prezzo veramente ridicolo per essere un minidvd (0.30€), orrendo anche per il semplice backup di dati audio o video, la percentuale di funzionamento su cubo è di un backup con problemi di DRE su 15 minidvd, il resto della campana (25 minidvd x campana) va a farsi benedire bruciandosi nella fase di chiusura oppure è dannegiato di fabbrica perciò il masterizzatore nn lo riconosce.

Nome: Verbatim digital movie DVD-R
Mediacode: MCC 01RG20
Voto: N/T (8)
Considerazioni: buon supporto anche se consigliato per dati video, viene venduto in 2 bundle con case semplice e con case amaray dvd (io li pago rispettivamente 0.60€ il primo e 0.90€ il secondo, sono costosi causa dvd+case). L'unico backup che ho fatto (eternal darkness) è uscito una favola, perciò credo che sia un ottimo supporto.

Nome: Verbatim 8cm DVD-R
Voto: 5
Considerazioni: ottimo supporto, compatibili al 100%, carino il suo case, ma si becca una insufficienza causa il suo prezzo veramente esagerato, da un min di 2.10€ a un max di 5.50€.

Nome: Six gold DVD-R
Velocità max certificata: 8x
Mediacode: FUJIFILM03
Produttore: Fuji Film
Voto: 10
Considerazioni: WOW, nn me lo immaginavo ma questo dvd, ciofecca per molti, si è rivelato un eccellente supporto qualità/prezzo (costa solo 0.20€), lo tenevo nel casetto della scrivania da ben 2 anni, oggi ho avuto la felice idea di usarlo per fare il backup di RE4, nnostante il dvd fosse seriamente mutilato (graffiato per i molti spostamenti che ha ricevuto in questi 2 anni), il cubo riesce a leggerlo benissimo, e in 2 ore di streaming di dati (RE4 è un gioco dove i caricamenti sono quasi continui sopratutto quando si passa da una schermata all'altra e da in game ai filmati), nessun, e dico nesun DRE tenendo presente che il dvd è completamente graffiato.

Nome: Sony handycam DVD-RW
Velocità max certificata: 2x
Mediacode: TDK502sakuM3
Produttore: TDK
Voto: 3
Considerazioni: prezzo alto (5€), e incompatibile anche dopo la taratura, almeno è buono per scrivere dati audio/video e per le videocam.

Nome: Verbatim DVD-RW
Mediacode: MCC 01RW4X
Voto: 6
Considerazioni: ottimo prezzo per essere un RW (circa 1.20€), ma come tutti sano i RW sono ostici da far mangiare al cubetto, anche se qualcuno come il nostro amico sora kh dopo un'adeguata taratura è riuscito a far partire un backup su codesto supporto.

Nome: Platinum miniDVD-R
Mediacode: RITEK G0401
Produttore: Ritek Co.
Voto: 9
Considerazioni: (devo precisare che nn gli ho provati in prima persona) i migliori, quelli che il cubo digerisce meglio, potevano prendere benissino il max del voto, grazie al loro ottimo prezzo (8€ pacco da 10), e alla superficie stampabile. Però a causa della difficile reperibilità e se li trovo li trovo fuori italia, il voto si abassa. Comunque sono i best seller dei minidvd consigliati per backup cubo.

Nome: Traxdata miniDVD-R
Mediacode: RITEK G0401
Produttore: Ritek Co.
Considerazioni: simili ai platinum, fanno bene al nostro cubo, però stessi difetti,reribilità quasi 0 qui in italia, e se li trovi ti spennano vivo, però in confronto ai platinum, i traxdata costano un patrimonio (4.50€ pacco da 3 in jewell box, io gli ho trovati in italia stesso pacco però a 15€), perciò un voto in meno.

Nome: Six mini dvd-r
Mediacode: AML
Produttore: UmeDisc
Considerazioni: ancora in fase di test, ma i 2 giochi (NFS most wanted, orribile si vede meglio quello per ps2, e zelda collector's edition, masterizzato in precedenza su metal azo e mi davo problemi di dre, con i six 0 dre in 2 ore di gioco) che ho masterizzato funzionano alla grande. Per adesso gli ho reputati ottimi supporti, che costano anche poco (la campana da 10 che ho preso per il test l'ho pagata 7€, se ne prendevo 50 mi costavan 0.60€ l'uno)

Voto: 10
Considerazioni: ottimo supporto, compatibili al 100%, area stampabile e gli ho trovati ad un prezzo pazzesco, solo 0.95€.

Mediacode: CMC MAG. AF1
Produttore: CMC
Voto: 4
considerazioni: costano 1€ l'uno e nn sono buoni per il nostro cubo.

L'immagine nn l'ho recuperata ma è un dvd 8cm con la facciata stampabile
Mediacode: AML
Produttore: sconosciuto
Voto: 5
considerazioni:costano 0.50€ ma nn sono buoni per il nostro cubo.
le mie amate console: PS2 V4 da rigenerare PS2 V1 verginella PS + mod ignota PSP black pal firmware 3.10oea' Nintendo gamecube pal resident evil edition + xeno GC Nindendo DS lite white + supercard one(DS) Nintendo 64 black pal Super Nintendo pal xbox v1.6 pal + akira 2 se xbox 360 + garyopa 2.1

Ultima modifica di antonioalex : 10th January 2007 alle ore 20:41.