Discussione: Compatibilità
Visualizza messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 17th April 2006, 18:54
L'avatar di Bongo Kong
Bongo Kong Bongo Kong non  è collegato
CW Staff

Potenza rep: 4
Bongo Kong è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da antonioalex
Ho deciso, per semplificare la vita di noi tutti possesori di un cubo, magari anche con l'aiuto di altre esperienze, aprendo questo topic per classificare i dvd/minidvd vergini che partono/nn partono sul nostro amato cubo. Ogni prova è stata fatta senza intervenire sul ptenziometro del POT, il valore di fabbrica del mio cubo è 232Ohm. Ok cominciamo:

Modello gamecube: Dol-101(EUR)
Masterizzatore: lg gsa-4163b firm A105
Nome: verbatim metal azo DVD-R
Size: fullsize 12cm
Velocità max certificata: 16x
Velocità di scrittura: 4x
Mediacode: MCC 03RG20
Produttore: Mitsubishi Chemical Corporation
Voto: 7
Considerazioni: offre buone prestazioni anche se a ridure il suo voto ci pensa il prezzo altino (dipende dal fornitore, io riesco ad averli a 0.36€) ed una affidabilità nn sicura al 100%, infatti ogni tanto un backup può dare problemi (nel mio caso RE0) di DRE.

Nome: verbatim pearl white DVD-R
Velocità max certificata: 8x
Mediacode: CMC MAG. AE1/RITEK05
Produttore: CMC Magnetics corporation/Ritek co.
Voto: 8
Considerazioni: (la prima ondatta è stataprodotta da CMC magnetics, qusta versione nn l'ho provata su cubo ma solo quella prodotta da Ritek co.) offre ottime prestazioni anche se come al solito i dvd vergini marchiati verbatim costano un tantino, questo supporto addiritura costa + del metal azo (io li pago minimo 0.40€), però offre un afidabilità del 100%, tutti i backup che ho fatto con questo supporto sono venuti tutti da favola.

Nome: Princo Write Once DVD-R
Size: mini 8cm
Velocità max certificata: 4x
Velocità di scrittura: 2x
Mediacode: PRINCO
Produttore: Princo Corporation
Voto: 8
Considerazioni: offre ottime prestazioni ad un basso costo considerando che sono mini dvd (la campana da 10 l'ho pagata 7.20€), anche se sulla confezione c'è scritto 1x la velocità min è 2x (secondo me è anche meglio perchè 1x nn significa qualità migliore come in molti dicono ma il contrario), però la campana è sprovista del cd a fondo di protezione perciò capiterà che l'ultimo dvd si deva buttare prematuramente causa graffi grossi come il gran kanion, inoltre nn sono affidabili al 100%, infatti come i metal azo della verbatim alcuni backup (luigi's mansion nel mio caso) danno problemi di DRE.

Nome: bulkpaq DVD-R
Mediacode: VDSPMSAB 01
Produttore: Interaxia AG
Voto: 2
Considerazioni: orrendo supporto che ha come pro solo il prezzo veramente ridicolo per essere un minidvd (0.30€), orrendo anche per il semplice backup di dati audio o video, la percentuale di funzionamento su cubo è di un backup con problemi di DRE su 15 minidvd, il resto della campana (25 minidvd x campana) va a farsi benedire brucciandosi nella fase di chiusura oppure è dannegiato di fabbrica perciò il masterizzatore nn lo riconosce.

Nome: Verbatim digital movie DVD-R
Mediacode: MCC 01RG20
Voto: N/T (8)
Considerazioni: buon supporto anche se consigliato per dati video, viene vendutto in 2 bundle con case semplice e con case amaray dvd (io li pago rispettivamente 0.60€ il primo e 0.90€ il secondo, sono costosi causa dvd+case). L'unico backup che ho fatto (eternal darkness) è uscito una favola, perciò credo che sia un ottimo supporto.

Nome: Verbatim 8cm DVD-R
Mediacode: MCC 01RG20
Voto: 5
Considerazioni: ottimo supporto, compatibili al 100%, carino il suo case, ma si becca una insuficienza causa il suo prezzo veramente esagerato, da un min di 2.10€ a un max di 5.50€.

Nome: Six gold DVD-R
Velocità max certificata: 8x
Mediacode: FUJIFILM03
Produttore: Fuji Film
Voto: 10
Considerazioni: WOW, nn me lo immaginavo ma questo dvd, ciofecca per molti, si è rivelato un eccelente supporto qualità/prezzo (costa solo 0.20€), lo tenevo nel casetto della scrivania da ben 2 anni, oggi ho avuto la felice idea di usarlo per fare il backup di RE4, nnostante il dvd fosse seriamente mutilato (graffiato per i molti spostamenti che ha ricevuto in questi 2 anni), il cubo riesce a leggerlo benissimo, e in 2 ore di streaming di dati (RE4 è un gioco dove i caricamenti sono quasi continui sopratutto quando si passa da una schermata all'altra e da in game ai filmati), nessun, e dico nesun DRE tenendo presente che il dvd è completamente graffiato.

Nome: Sony handycam DVD-RW
Velocità max certificata: 2x
Mediacode: TDK502sakuM3
Produttore: TDK
Voto: 3
Considerazioni: prezzo alto (5€), e incompatibile anche dopo la taratura, almeno è buono per scrivere dati audio/video e per le videocam.
Non posso fare a meno di quotare tutto,splendido lavoro
Wii no mod
Nintendo 64-Snes-Gba-etc...
Ex-Console:PSX-Ps2 V3+02 mod-Gamecube