Discussione: Memory card rovinata?
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 30th April 2006, 14:50
MaxPower8 MaxPower8 non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 0
MaxPower8 è su una strada distinta
Memory card rovinata?

Ciao a tutti.
Sono nuovo del sito e vi saluto tutti
Ho bisogno del vostro aiuto per un pasticcio che temo di aver combinato;
Il mio problema è questo:
Volevo fare spazio nella mia, ormai intasata e unica, memory-card senza ovviamente perdere i sudatissimi salvataggi fin ora accumulati, copiandoli su una chiavetta USB;
Per fare questo ho usato il cd “Action replay Max”(che non avevo mai usato prima!) e dopo essere entrato nel menu della M.C., evidenziato tutti i “savegame”, ho fatto l’operazione tramite il comando “Copy”.
Subito dopo ho deciso di liberare lo spazio occupato dai save copiati, cancellandoli dalla MC con il comando “Delete”; Nel fare questo ho fatto attenzione a non selezionare il file di configurazione di sistema della Play, ma con grande stupore mi accorgo che ha cancellato pure quello!!
La MC risulta vuota, ma su 8mb di spazio totale ne vengono rilevati liberi solo 6,4!
Non solo:
Riportando i salvataggi dalla USB alla MC (usando il comando “Uncrush”) ricompaiono nel menu della Action replay, ma NON nel browser della PlayStation, dove compare la scritta “Nessun dato” nonostante le dimensioni indichino chiaramente che è piena!
I giochi non riescono a caricare i salvataggi e non riescono a salvare a loro volta, dando sempre il messaggio di errore “salvataggio fallito”,come se la scheda non venisse riconosciuta o non fosse presente!
Per favore non ditemi che mi sono “giocato” x sempre la memory-card con tutti i “save”…

Esiste un modo per ripristinare la Memory C. e poter riutilizzare i salvataggi?

P.S:Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma, per chiarezza, ho voluto descrivere meglio cio che ho fatto!

Grazie mille sin d’ora!!