drago mi aveva avvertito... infatti ero fortemente contrario ad effettuare questa pratica così rischiosa, anche perchè il punto a cui mi ero collegato mi andava bene!!! Sfortuna ha voluto che, mio padre esperto nel campo a livello personale ma non solo... si trovasse nelle vicinanze mentre io provavo la play e riscontravo il problema del non riconoscimento del chip, e lui:
"Te lo TROVO IIIIOO il punto alternativo...."
Ed io : NO, lascia stare non c'è bisogno perchè và benissimo quello lì !!
E lui : Lascia fare a me che sò cosa stò facendo...
e prova e riprova mille punti, mentre io facevo altro di spalle sento una flebile vocina... OpsS si è spenta!!!
Ed io : LO SAPEVO, hai fatto un corto circuito!! mi aveva avvertito drago.. ed io avevo avvertito te!! Ti avevo detto di non provare che non c'era bisogno!
E lui : IO non ho fatto niente... (con aria insistente)
Vabbè, la morale della favola è che la play con o senza chip dà un inquietante SCHERMO GRIGIO.
Quindi, ne ho presa un'altra nuova (Silver), ho smontato il chip da quella rotta e me la son fatta da capo e con ottimi risultati. Premetto che sono un niubbo ma è partita a colpo dopo 2 ore di modding con mezzi tradizionali, Sono per questo più che soddisfatto!!
Cmq, rimane il problema di una play NUOVA con Schermo grigio "da aggiustare". Ora mi devo preoccupare di come ripararla o di chi meglio potrebbe farlo per me (ho lasciato su tutti i collegamenti del matrix nel caso in cui si risolva non bisognerebbe neanche rifare TUTTE la saldature, ma solo quelle incriminate!!)
Devo ringraziare tutti per l'aiuto e farò tesoro dei consigli che mi avete dato per non commettere errori futuri "per lo meno di quel genere".
Ciao BoboriS