Ecco qua la guida per la creazione dei temi:
programmi negessari:
theme editor non è full..è demo
guida a theme editorvi può essere utile
image enhace un comodo resizer
il mio tema personale vi servirà dopo iniziate ad installarlo sul vostro cell
guida:

per prima cosa aprite il resizer uppato, aprite l'immagine desiderata come tema e andate su deform, resize e impostate 176x208..

ora aprite tre volte paint..avete capito bene..paint lo avete tutti..

in uno dei tre fogli aperti,aprite la vostra bella immagine "resizzata"

ora con la funzione rettangolo selezionate un rettangolo più o meno della dimensione176x44 dalla parte alta della vostra immagine..dovete andare ad occhio,ma ad un buon occhio!tagliate ed incollate in uno degli altri due foglia preaperti..

ora selezionate allo stesso modo nella parte più bassa dell'immagine ma di dimensione 176x20..sempre ad occhio..tagliate ed incollate nel'ultimo foglio libero rimasto

ora dovete togliere i bordi bianchi alle tre immagini,quindi trascinate i bordi..
=> salvate rispettivamente le tre immagini come sopra.bmp(la parte in alto),mezzo.bmp(la parte in centro),sotto.bmp(la parte di sotto)..
=> riaprite il resizer e una alla volta resizzateli nelle rispettive dimensioni: sopra176x44,centro176x144,sotto176x20..e salvateli miraccomando..
=> aprite finalmente theme editor..e caricate(open) il file devil.mbm che vi ho uppato prima con il mio tema...vi serve come base..
=> nella parte "standby" inserite le tre immagini create e resizzate..
=> nella parte "menu" inserite la parte di sopra e la parte di mezzo.bmp resizzata..
=> nella parte speed dial,go to e calendar inserite le immagini che volete voi..
=> clock io non lo toccherei fossi in voi..
=> icons e level potete metterci delle immagini resizzate a dovere,ma poi nel tema non si capisce molto(questo è soggettivo però)..
=> separators e quella linea che divide la parte alta del display a tutto il resto..io non l'ho modificata perchè non volevo fare casini..
=> la parte box è quella più difficile..e qui vi torna utile il mio tema che vi siete caricati sul nokia..
dovete guardare passo passo dove vedete quelle immagini o quei colori nel vostro tema sul cel,in modo da poterle modificare a vostro piacimento con immagini o colori che volete voi..
=> colors non chiedetemi nulla..io ho modificato i coloro ma non si notano differenze!
=> siamo alla fine,salvate il vostro tema..questo per avere una base di partenza quando vorrete modificarlo...e poi create il sis che vi invierete al nokia..
il gioco è fatto!
Ora eccoti una guida su come cambiare i font la nostro nokia:
1) Utilizzando fxexplorer (o simili) aprite la cartella c:system e, se non l'avete, create una nuova cartella "Fonts"
2) Procuratevi dei file *.gdr e copiateli in quella cartella
3) Spegnete il cellulare e riaccendetelo
A questo punto vi troverete il nuovo font!
Per poter inserire un font in formato *.TTF (true type fonts)che gia'avete sul Pc, potete usare il programma " Easy GDR creater"
Per ripristinare il font originale invece si deve usare il programma *.sis font remover,oppure rinominate la cartella con un altro nome. Riavviate e magicamente torna tutto come prima... poi cancellate la cartella rinominata..
P.S. i TTf li trovate sul pc in c:windows/fonts
trovate un po di cose qui
http://www.zedge.no/phpbb/viewtopic.php?p=58568
Per la creazione delle guide UN ENORME GRAZIE HA:
AngeloNero85, fxbio6600
Un grazie va anche ad
UMTP per l' host dei programmi necessari
Bye