Discussione: dubbi e indecisioni
Visualizza messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 5th June 2006, 02:13
L'avatar di Ogata77
Ogata77 Ogata77 non  è collegato
Member

Potenza rep: 4
Ogata77 è su una strada distinta
Nell'attesa di pareri da parte di persone più esperte provo a risponderti io Allora, per quel che riguarda il caricamento dei dati su memory la prima volta puoi effettivamente o servirti di un amico oppure anche utilizzare accessori come il max drive o l'x-port... In caso di cambio dell'hd invece non è sempre necessario cambiare il loader; mi spiego meglio: esistono 2 versioni del loader, quello a 28 bit che supporta dischi con taglio massimo di 120mb, e quello a 48bit per gli hd di dimensione maggiore. Dovresti quindi effettuare un cambio di loader se da una configurazione con hd minore di 120mb e hdloader a 28bit, passassi ad un hd da, ad esempio, 160gb. Le formattazioni dei dischi non cambiano coi vari loader, cambiano solo le dimensioni gestibili da questi. Detto questo, basta che metti su memory un elf di boot in grado di supportare le porte usb della play (io ad esempio uso ulaunchelf 3.50, ce ne sono anche altri cmq), poi metti su una pennetta usb gli hdloader che ti interessano e non hai problemi di nessun tipo ad aggiornarti da solo i loader o a inserire elf di altri tipi. Non dovrei aver detto troppe fesserie, nel caso qualcuno correggerà sicuramente