Visualizza messaggio singolo
  #32 (permalink)  
Vecchio 22nd September 2006, 15:10
dex dex non  è collegato
Senior Member

Potenza rep: 4
dex è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da antonioalex Visualizza messaggio
I miei preferiti come saga e come cagata addosso di paura sono silent hill e RE. Silent hill è pura paura allo stato dell'arte, forse il 4 zoppica, ma i primi tre sono da cagarsi sotto dalla paura, giocati al buio con le cuffie o un sistema surround se qualcuno ti tocca la spalla mentre te lo stai godendo, la tua prima reazione e balzare dalla sedia e metterti ad urlare, chisà forse anche perchè è un horror psicologico, terifficante passare dal normale al dark sadico. Resident evil nn fà paura per le sue tematiche o ambientazioni (che sono sempre fantastiche per carita) ma perchè quando sei solo con un proiettile nella tua pistola e il coltello che nn serve neanche in modalità facile c'è sempre lo zombie cagaca**o che appare all'improviso da una finestra o da un angolo buio e ti divora il cervello senza chiedeti neanche il permesso. Comunque nn vedo l'ora, e nn me lo immagino neanche come silent hill 5 sarà su ps3, se su ps2 è terrificante nn oso pensare che abbominio infernale sarà su ps3. Paura ehhhh!
non posso far altro che quotarti...
soprattutto silent hill 2 rappresenta lo stato dell'arte del giogo horror, inquietante e lugubre come mai nessun altro...
fantastico pure RE4 (il + bello della serie, insieme al primo RE) , ottimi i project zero (tutti e 3) e i forbidden siren, anch'essi capaci di generare paura a livelli assurdi, ma personalmente non raggiungono il terrore che ho provato con SH...