Citazione:
Originalmente inviato da Hitman47
Eh...la x360 costa 400€...interessante....aspè...ma parlavo della macchina M$ prima?? non me n'ero accorto...
Retrocompatibilità totale???
Ah sì...la vecchia notizia che FORSE le prime ps3 avrebbero avuto parti hw della ps2....se se....cerrrrrto...
L'emulazione è comunque via software...e soprattutto la console ancora non è uscita per sapere quanto veramente sia retrocompatibile...
Pure la M$ diceva all'inizio che non ci sarebbero stati problemi di retrocompatibilità....poi più si avvicinava il giorno dell'uscita e più "sparava" in basso...
grafica e potenza= xbox360...
design: per me è un po' troppo bombata...
online: non si è visto nulla e non si nulla....la vedo difficile gasarsi per qualcosa di "etereo"...se poi sarà decentralizzato come quello ps2...mmmhh...in più il fatto di dover pagare per la roba da scaricare..anche solo fossero demo...boh...
etcetc: sarebbe??
possibilità di usare vecchie MC??? ma anche no...al massimo ti potrai comprare l'adattatore usb per scaricare i salvataggi da MC ps2 all'hd ps3...ma non potrai usare nulla della vecchia console...ottimo...
BD...al momento ci faccio poco....i dvd IMHO hanno ancora molto da dire...
La Sony ha avuto solo fretta....e al momento l'hd-dvd stà vincendo...
E se mi tiri fuori il gioco da 22Gb...io ti tiro fuori quelli occupano pochi kb e sono in 3D...
parco giochi mostruoso: ormai non è più come prima....sempre più titoli multipiattaforma...anche la Square-Enix ha cambiato idea...
La ps3 venderà....ma non penso proprio come prima...molta gente poi è rimasta delusa da come i dirigenti Sony hanno trattato l'utenza stavolta(in particolare quella europea)...
|
Che ps3 e xbox abbiano la stessa potenza non è affatto vero. Basati entrambi su power pc la ps3 ha ben 4 core in più.
Se ti riferisci che girano gli stessi giochi,diciamo che sulla ps3 non hanno ancora capito bene come sfruttare l'hardware al massimo (ovvio architettura nuova) e si limitano per ora ha farlo girare come una xbox360. Figurati che anche la x360 tuttora sfrutta solo 1 dei 3 core che ha,figuriamoci quando impareranno a usare tutti quelli del cell. Di certo non puoi paragonare la potenza dai giochi attuali. Ovvio che una software house che fa un titolo multipiattaforma li fa girare allo stesso modo anche per ragioni di economia oltre che per inesperienza su una nuova architettura.
Sulle cose scaricabili che si pagano,anche nintendo non le regala (fa pagare persino il browser

) e tantomeno ms,per quanto io ritenga che possa essere fastidioso.
Per quanto riguarda i bd, una console che deve durare nel tempo è ovvio che usi un formato che possa garantire una durata per via della capienza. Come ho già detto dove avrebbero messo god of war se la sony avesse messo i cd ai tempi del lancio ps2. Ci sarebbero voluti 10-11 cd,improponibile.
Per quanto riguarda la retrocompatibilità già il fatto che puoi usare un gioco di 10 anni fa senza ricomprarlo non mi pare poco.
Per quanto riguarda la linea sono gusti personali, ma sempre meglio di un masterizzatore rovesciato.