Discussione: A piccoli passi...
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 15th October 2006, 23:27
L'avatar di Zell86
Zell86 Zell86 non  è collegato
Junior Member

Potenza rep: 3
Zell86 è su una strada distinta
A piccoli passi...

Raga mi sono messo in testa di trasformare la mia ps2 in un piccolo pc, bè devo dire che (grazie soprattutto al forum e a tutti voi!!!) sono riuscito a installare il sistema e sto incominciando a prendere dimestichezza coi comandi (dopo ore e ore passate a cercare guide su internet... ne ho trovata una di 10.000pag bella completa!!! ).
Ma cmq ho ancora qualche problemuccio... e vi kiedo se potete aiutarmi un attimo a capire:
1. Linux x la play è basato red hat da quello che ho capito, e i prg esistenti (tipo vlc o nautilus) non sn tutti compatibili x il linux della play?
2. cosa ancora + imp devo poter accedere ai file che ho su pc via ethernet, dal sistema base, che comando posso usare per accedere alle cartelle condivise di win? (si riesce a leggerli anche da pen usb)?

Ah ho trovato il parametro netconfig ...sembra tutto a posto... uhm ma come si accede ai files in rete?

3. è indifferente il tipo di file compresso dei programmi tipo *.tar.gz o *.tar.bz2 (cioè se è uguale utilizzare l'uno o l'altro)

bè nn so se vi sto uccidendo con le domande ma questo basterebbe a tenermi buono x un po'!!

Ultima modifica di Zell86 : 16th October 2006 alle ore 01:00.