Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th October 2006, 03:12
L'avatar di Diabl0
Diabl0 Diabl0 non  è collegato
Co-Admin

Potenza rep: 10
Diabl0 è su una strada distinta
Guida per settare Windows Media Center e XBOX 360

Iniziamo con le Guide Ufficiali:

Xbox 360: porte del firewall che devono essere aperte quando si collega una console Xbox 360 a un computer Windows Media Center

Xbox 360: Error message when you try to connect an Xbox 360 console to a Windows Media Center-based computer: "Session Terminated"

Xbox 360: Firewall port settings for Windows Media Connect

Media Center Extender: Configurazione

Mentre in questa guida vi spiegherò come collegare un computer avente come sistema operativo Windows Media Center ad una console Xbox 360.
(Richiesta un minimo di praticità nella configurazione di una rete e nell'installazione di un sistema operativo... )

(Se avete Windows Xp con Service Pack 2, e non volete installare in nessuna maniera il Media Center, andate a fine guida!)

In caso abbiate Media Center come sistema operativo, saltate al punto 11, trascurando l'installazione dei VmWare Tools!

In caso non abbiate installato come sistema operativo Media Center, create un'altra partizione e installatelo, oppure utilizzate il seguente procedimento (andremo a creare una virtual machine con Media Center, così non avremo bisogno di partizionare l'hard disk):

1)Acquistate o scaricate la trial version di VmWare Workstation, disponibile sul sito VMware Workstation, Virtual Machine, Multiple Operating Systems, Windows and Linux - VMware

(La versione che utilizzo io è la 5.0; l'ultima dovrebbe essere la 5.5)

2)Dopo averlo installato, apritelo; apparirà la seguente schermata. Selezionate New Virtual Machine.

3) Cliccate su Avanti per continuare.

4) Selezionate Typical e cliccate su Avanti.

5) Cliccate su Microsoft Windows, scegliete dalla lista Windows Xp Professional e cliccate su Avanti.

6) Scegliete un nome per la vostra virtual machine e un percorso, poi cliccate su Avanti (la mia l'ho chiamata Windows Xp Media Center 2005).

7)Selezionate Use Bridgeg Networking (con questa daremo alla nostra virtual machine un proprio indirizzo IP, in modo che sia visibile nella LAN); cliccate su Avanti.

8)Selezionate una dimensione per il vostro disco virtuale (io consiglio 10GB, poi fate voi) ; spuntate poi Allocate Disk Space Now e poi cliccate su Fine.

9) Ora apparirà questa finestra; si tratta di pazientare per qualche minuto...

-TV Widescreen 16:9 Sony KV-28FX68 + Samsung Synchmaster 2032MW 20''
-PSP Slim ICE CF3.80 M33-2 + MS Duo 2Gb + Caricatore da Auto + Cuffie Logitech PlayGear MOD