|
|||||||
| Backups In questo spazio si discute delle copie di backup (copie di sicurezza di giochi legalmente detenuti), dei metodi di copia o ripping. Non sono ammesse discussioni riguardante copie pirata!! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Prima di fare esperimenti sulla iso prova con un tipo di DVD che ti funziona, se la situazione non cambia si prova con un'altra strada.
Però prima di masterizzare altri DVD dimmi: - hai installato l'ultimo firmware sul ViperGC? - esattamente cosa fa all'avvio? Schermo nero? |
|
|||
|
---si ho il cobra 1.2, all'avvio il disco inizia a girare, mi appare la schermata del cobra e ---dopo pochi secondi smette di girare il disco!
Tipico problema di supporto non valido.. Eh sì i migliori sono i dvd con mediacode ritekg04, anke masterizzati male sono il must. Cmq se i memorex -r 8x hanno mediacode MCC 02RG20 o AE1 vanno benissimo.... ma il problema potrebbe essere anke il masterizzatore...si dice che il migliore x masterizzare i dischi gc sia precisamente il PIONEER DVR107 (che forse è il migliore in generale) con l'ultimo firmware, il DVR109 non è ancora perfetto. Ti consiglio poi di usare il nero x masterizzare. In pratica bisogna trovare la giusta accoppiata masterizzatore-dvd. Chi ha un pioneerdvr107 e i ritekg04 non penso che veda molti errori. Io personalmente ho un Samsung TS552B e un LG4040B che mi permette di masterizzare a 1x, cosa che stò facendo con i ridisc 2x MCC 00RG200...che però non sono perfetti. Ho provato da poco i ridiscg05 e dire che fanno schifo è poco, almeno x il gc ![]() |
|
|||
|
Salve ho da poco il cubo, ho provato dvd princo, verbatim, memorex, ridisk e gigatain, solo i dvd riteck funzionano alla grande.
Ho notato che la velocita' di masterizzazione on conta nulla, ma conta sopratutto la qualita' del laser, con nec 3520a e pionner a08 qualsiasi riteck e mini dvd mw funzionano bene. i riteck hanno come media code ritekg04. |
|
|||
|
Dopo qualche test fatto a seguito di osservazioni degli altri posso dirti che la velocità di masterizzazione influisce solo se il supporto è di scarsa qualità.
Ad esempio con il NEC3540 ho masterizzato dei miniDVD con mediacode dato come non funzionante un po' ovunque e funzionavano quasi perfettamente. Ad esempio Eternal Darkness mi si pianta a caso e Lost Kingdoms 2 a volte scatta durante i filmati. Masterizzati alla velocità consigliata sul supporto, mi pare 4x. Stessi miniDVD masterizzati a 2x per Baten Kaitos girano alla perfezione, mai bloccati, mai freeze......insomma non c'è ombra di DRE. Quindi la velocità è rilevante solo in caso di supporti scadenti e se si usano masterizzatori di ottima qualità. Strano che i verbatim non ti vadano, io ne ho fatti una decina con un mast LG e funzionano abbastanza bene. A volte all'avvio il Qoob fa un po' fatica a riconoscerli e mi da raramente dei DRE, ma funzionano in modo accettabile. |