|
|||||||
| Backups In questo spazio si discute delle copie di backup (copie di sicurezza di giochi legalmente detenuti), dei metodi di copia o ripping. Non sono ammesse discussioni riguardante copie pirata!! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
il gioco
bè.... ci devi masterizzare tutto... non cambia niente nei dati presenti sul dvd-cd.. semplicemente sarà il disco swap a fare il boot al posto del disco masterizato... quindi masterizza il file iso completo non devi togliere ne aggiungere niente... semplicemente devi seguire la procedura dello swap...
ma la tua consol è slim o normale? io ho swap magic 3.8 su consol grande attualmente mi gira tutto ( compreso il meraviglioso Rpgmake 3) a parte xenosaga (*******) |
|
|||
|
re
no la ps2 normale. quindi devo copiare l'immagine iso così com'è senza aprirle e inserire i file?! ma l'opzione che si puo cambiare su swap magic (in basso, iso pal ntsc) a cosa serve? e un altra cosa; riesci a far partire film divx?
|
|
|||
|
non ho mai provato con i divx... cmq l'opzione pal ntcs serve per fare il boot.. a seconda se è un gioco che supporta la grafica pal o Ntsc in genere cmq non ti serve scelgiere una o l'altra... basta che fai partire
il gioco in default 1-inserisci il dvd-cd swap magic 2- aspetta che si carichi il programma 3-estrai il carrello con la slide card 4-inserisci il titolo con cui vuoi giocare 5-chiudi il carrello 6-quidni chiaccia il pulsante boot sullo schermo del programma ( ciò dovrebbe far partire il gioco in defoult) se non va o hai problemi con la grafica ... controlla se il gioco è usa/europeo (in questo caso schiaccia su pal per fare il boot) o se invece è giapponese ( in tal caso prova a far partire il boot schiacciando su Ntsc) non dovresti comunque aver problemi perchè di solito fa tutto in automatico.. poi ti dirò io ho la versione 3.8 coder dello swapmagic non so se in versioni differrenti cambia qualcosa ma in linea di massima non cambia il procedimento... capiterà che alcuni giochi partino in default e ti chiedano in seguito quale supporto (pal o ntsc ) vuoi usare...li vedi un po te... per masterizare i dvd/cd .. usando nero o un altro programma ( io uso nero) fai una scrittura dell imagine disco (iso) semplicemendo schiacciando su scrivi immagine non devi fare niente di diverso... |
|
|||
|
grazie ragazzi per i chiarimenti xkè fino adesso me li dava un amico i beckup dei suoi giochi ma io nn sapevo realizzarli. cmq è un po una rottura di .... ogni volta che devi estrarre e inserire il carrello con quell'aggeggio. che bella la vecchia play....... inserivi i giochi e basta....... bei tempi........:-D
|
|
|||
|
fino a quando si usa lo swap ti devi sbattere mentre invece con 50€ ti facevi fare una mod e ci avviavi giochi ps2,ps1 e homebrew sensa fare smanettamenti vari,metti il disco e via subito a giocare
|
|
|||
|
ho capito..... xò al 70% ti si spacca la play, perdi la garanzia e si può consumare la lente! sinceramente preferisco (anke se nn tanto) smanettare con la slide almeno la play mi dura. cmq + in la penso proprio di fare la modifioca vera e prorpia. aspetto solo che diventi una cosa sicura al 90% (come x la ps1) e la faccio.
|
|
|||
|
modder
io sono da poco a roma e nn saprei prorpio di chi fidarmi x la modifica!
cmq spero di riuscire quantomeno a fare i backup x swap magic. senti ma lo sai a che serve la lista che sta sul sito di swap magic? |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|