ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Backups

Backups In questo spazio si discute delle copie di backup (copie di sicurezza di giochi legalmente detenuti), dei metodi di copia o ripping. Non sono ammesse discussioni riguardante copie pirata!!

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 14th March 2007, 10:33
Junior Member

Potenza rep: 0
lucadiabolika is on a distinguished road
swap magic 3

ciao ragazzi, ho installato swap magic 3 sulla mia console ma nn so cosa devo masterizzare sul cd per far partire i giochi. AIUTATEMI NN CI CAPISCO NIENTE!!!
GRAZIE
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 14th March 2007, 12:14
Junior Member

Kiame is on a distinguished road
il gioco

bè.... ci devi masterizzare tutto... non cambia niente nei dati presenti sul dvd-cd.. semplicemente sarà il disco swap a fare il boot al posto del disco masterizato... quindi masterizza il file iso completo non devi togliere ne aggiungere niente... semplicemente devi seguire la procedura dello swap...

ma la tua consol è slim o normale?
io ho swap magic 3.8 su consol grande attualmente mi gira tutto ( compreso il meraviglioso Rpgmake 3) a parte xenosaga (*******)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 14th March 2007, 12:46
Junior Member

re

no la ps2 normale. quindi devo copiare l'immagine iso così com'è senza aprirle e inserire i file?! ma l'opzione che si puo cambiare su swap magic (in basso, iso pal ntsc) a cosa serve? e un altra cosa; riesci a far partire film divx?
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 14th March 2007, 15:05
Junior Member

Kiame is on a distinguished road
non ho mai provato con i divx... cmq l'opzione pal ntcs serve per fare il boot.. a seconda se è un gioco che supporta la grafica pal o Ntsc in genere cmq non ti serve scelgiere una o l'altra... basta che fai partire
il gioco in default

1-inserisci il dvd-cd swap magic
2- aspetta che si carichi il programma
3-estrai il carrello con la slide card
4-inserisci il titolo con cui vuoi giocare
5-chiudi il carrello
6-quidni chiaccia il pulsante boot sullo schermo del programma ( ciò dovrebbe far partire il gioco in defoult)

se non va o hai problemi con la grafica ... controlla se il gioco è usa/europeo (in questo caso schiaccia su pal per fare il boot) o se invece è giapponese ( in tal caso prova a far partire il boot schiacciando su Ntsc) non dovresti comunque aver problemi perchè di solito fa tutto in automatico.. poi ti dirò io ho la versione 3.8 coder dello swapmagic non so se in versioni differrenti cambia qualcosa ma in linea di massima non cambia il procedimento...

capiterà che alcuni giochi partino in default e ti chiedano in seguito quale supporto (pal o ntsc ) vuoi usare...li vedi un po te...

per masterizare i dvd/cd .. usando nero o un altro programma ( io uso nero) fai una scrittura dell imagine disco (iso) semplicemendo schiacciando su scrivi immagine non devi fare niente di diverso...
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 14th March 2007, 17:56
Junior Member

grazie ragazzi per i chiarimenti xkè fino adesso me li dava un amico i beckup dei suoi giochi ma io nn sapevo realizzarli. cmq è un po una rottura di .... ogni volta che devi estrarre e inserire il carrello con quell'aggeggio. che bella la vecchia play....... inserivi i giochi e basta....... bei tempi........:-D
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 14th March 2007, 19:56
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 is on a distinguished road
fino a quando si usa lo swap ti devi sbattere mentre invece con 50€ ti facevi fare una mod e ci avviavi giochi ps2,ps1 e homebrew sensa fare smanettamenti vari,metti il disco e via subito a giocare
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 15th March 2007, 08:51
Junior Member

ho capito..... xò al 70% ti si spacca la play, perdi la garanzia e si può consumare la lente! sinceramente preferisco (anke se nn tanto) smanettare con la slide almeno la play mi dura. cmq + in la penso proprio di fare la modifioca vera e prorpia. aspetto solo che diventi una cosa sicura al 90% (come x la ps1) e la faccio.
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 15th March 2007, 14:42
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 is on a distinguished road
la modifica è sicura al 100% sia che sia economica o cara,dipende tutto dal modder
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 15th March 2007, 20:32
Junior Member

modder

io sono da poco a roma e nn saprei prorpio di chi fidarmi x la modifica!
cmq spero di riuscire quantomeno a fare i backup x swap magic.
senti ma lo sai a che serve la lista che sta sul sito di swap magic?
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 29th March 2007, 23:25
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
Per chiunque legga questo thread vorrei precisare che il nostro amico lucadiabolika ( lo scrivo per chi è alle prime armi come lui ) nn sapeva che è lo swap magic che ti scassa la play! le mod invece ai nostri giorni, come diceva Nakedsnake sono stabili al 100% a parte quelle zozzerie da pochi euro!
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules