|
|||||||
| Backups In questo spazio si discute delle copie di backup (copie di sicurezza di giochi legalmente detenuti), dei metodi di copia o ripping. Non sono ammesse discussioni riguardante copie pirata!! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
backup di ffXII si blocca
Salve a tutti, sono nuovo della comunity e volevo chiedere aiuto per un problema.
Ho una ps2 che monta modifica matrix infinity acquistata un paio di anni fa ( su ebay precisamente). Ha subito un po' di botte qua e là, specie durante il trasporto da un posto all'altro durante le varie vacanze. Da un po' di tempo mi da alcuni problemi... alcuni giochi originali girano senza problemi, altri giochi backuppati girano senza problemi... e poi certi giochi, sia backuppati che non si impiantano. L'ultimo di questi è Final Fantasy 12 su backup... raramente si inchioda quando chiudo la mappa ad esempio, molto spesso invece si inchioda durante i video... non è sempre nello stesso punto del gioco che accade. Ad esempio: a volte non riesco ad arrivare neanche a metà del video di presentazione, altre volte me lo visualizza anche 2-3 volte (finchè non lo fermo) senza problemi. L'ho materizzato su supporto verbatim a 2x. Dite che se rimasterizzo cambia qualcosa? magari su un altro supporto.... Grazie a tutti Bally |
|
|||
|
quanto verrebbe a costare un controllo del genere???
Altrimenti, se volessi passare al backup su hard disk, senza spendere in net adaptor o simili, che via economica mi consigliate?? (scusate, ma non sono molto esperto )Saluti Bally |
|
|||
|
Ma taratura e pulizia non è una cosa che posso fare io da solo?
il fatto è ke non gioco molto spesso con la play.. e spendere 60€ ( cifre medie su ebay) per il n.adapt non mi sembra il caso... già 20 per una taratura mi fa storcere il naso... E' per questo che chiedo se non esite un metodo economico per montare un hard disk, senza troppi giri "loschi" ![]() Ho già l'hd da 40gb, pronto e che non uso da secoli, che aspetta solo di essere montato Saluti Bally |
|
|||
|
se hai una ps2 slim e la lente "potrebbe" essere solo un po' sporca prova a pulirla!
prendi un cotonfioc, lo imbevi di acqua ed alcol e lo strofini piano sulla lente! Se hai una vecchia ps2 la devi per forza aprire per pulirla...altrimenti ci sono i dischi che puliscono a pochi soldi! se la lente é starata non puoi fare altro che farla ritarare! non ti consiglio un HD perché non sono totalmente compatibili con tutti i giochi! |
|
||||
|
Scusa ma tu vuoi tutto belle ,tutto pronto, e gratis !!!
La taratura costa quel tanto e mi sembra il minimo che puoi fare, per l'hdd ide ci vuole il network adapter altrimenti ti compri un cassettino esterno per hard disk e lo colleghi alla usb della play, ma hai sempre speso ed il risultato è una cagata enorme. Con network adapter e hard disk non hai più bisogno del laser, e se anche questo si guasta non te ne frega una pipa. |
|
||||
|
Quote:
|
|
|||
|
innanzitutto vi chiedo scusa.
Sto facendo la figura del classico novellino che piomba all'improvviso su un forum di gente più o meno esperta, chiedendo il santo gral per risolvere i suoi problemi spendendo il meno possibile. Posso capire il fastidio in quanto io stesso rimango infastidito quando su certi forum ke frequento ( che trattano altri generi) mi piomba il novello di turno che chiede soluzioni a tutto e devo magari rispondere ad una domanda, a cui ho già risposto 500volte ![]() Ciononostante ( scrittottutoattaccato x tendere l'idea) continuo imperterrito con questo mio modo di fare, nella sepranza di non attirarmi il vostro odio Un paio di precisazioni sono d'obbligo: ho una ps2 grande, ho già diversi hard disk, sia mini che grandi, di varie marche e di varie dimensioni in temrini di gb. Cassetto esterno e hard disk non sono una spesa per tanto. Tra i 20€ di taratura e i 18 del net adapt ( non sapevo di quel sito, grazie!!!) a sto punto sno propenso a fare l'acquisto. Tuttavia, volevo fare una prova disperata prima. ho letto in giro che USB Advance sembrerebbe il programma che fa al caso mio... ma non mi sono chiare alcune cosette... tipo: basta masterizzare l'iso di questo programma, metterlo sulla ps, collegare l'hd esterno (formattato)via usb e tutto parte?? E' così semplice? o c'è l'inghippo?? ![]() ![]() graize a tutti x la pazienza ![]() ![]() Saluti Bally |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|