|
|||||||
| Backups In questo spazio si discute delle copie di backup (copie di sicurezza di giochi legalmente detenuti), dei metodi di copia o ripping. Non sono ammesse discussioni riguardante copie pirata!! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
Salve a tutti, sono nuovo nel campo dei backups (in particolare per PS2) e così mi sarebbe piaciuto avere qualche dritta dalle persone più esperte di me in materia. Da quello che ho letto girovagando per il forum, i supporti migliori da usare sono i Verbatim e per la masterizzazione LG o Plextor. Ora, io possiedo un laptop con un masterizzatore incorporato il cui nome è HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20L. Volevo appunto chiedervi se questo masterizzatore può andare bene per i backups
(premetto che con questo ho masterizzato alcune immagini per giochi PSX, anche a velocità altine, tipo 24x e mi partono tranquillamente nella mia vecchia PSX moddata con la lente che legge a stento ormai da anni). Mi conviene comprare magari un masterizzatore esterno? A voi la parola. |
|
||||
|
hai comunque un samsung nel portatile, direi che va più che bene,ma la scrittutra che ti consoglio per la play 2 con verbatim o altre marche decenti è 4X,per dvd video anche 6X..
verifica anche magari con dvddecripter,che ti manda direttamente al link,l'aggiornamento firmware del masterizzatore,quello è sempre importante averlo aggiornato,stando attenti a non spegnere il pc in fase di aggiornamento!!!
|
Quote:
|
|
||||
|
L'aggiornamento del firmware è valido solamente per certi tipi di suppoporto, che il masterizzatore non conosce ancora, non credo sia cosi necessario.
![]() Comunque basta fare qualche tentativo, l'unica cosa che ti dico è che più piano si masterizza, più dura il disco e più probabilità hai che il gioco funzioni. ![]() |
|
||||
|
Quote:
si infatti ho un pioneer 109D che con il firmware vecchio faccio un backup wii con dvd ritek e non me li legge,lo faccio con il mio nuovo pioneer 212D e funziona perfettamente,poi aggiorno il pioneer 109D con l'ultimo possibile ripeto l'operazione e alla fine lo legge..
|
Quote:
![]() Più lentamente masterizzi i giochi e più probabilità hai che venga scritto bene e quindi letto bene, non penso che la lentezza nel masterizzare influisca nella durata dei dischi, più che altro dipende dalla cura con cui esso viene trattato . |
|
|||
|
Ho provato ad usare dvddecrypter per aggiornare il firmware ma non lo trova per il mio modello
. Beh, comunque sia mi pare di capire che non sia proprio un lettore da quattro soldi, magari in futuro penserò ad una valida alternativa, prima vedrò come vengono i backup per PS2 con questo. |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|