|
|||
|
Salve a tutti...si parla tanto di Blu Ray, backup, lettori, masterizzatori, Linux e SAK, ma come faccio a crearmi dei backup dei miei giochi possedendo, tra l'altro, un pc con hd molto capiente e lettore BD ed HD. Mi interessano solamente le immagini iso archiviate nel pc, magari un domani...
|
|
|||
|
Come già detto, ma forse mi sono spiegato male, vorrei salvare le immagini sull'hdd del pc e non trasferirle su blu-ray. Come alla vecchia maniera...immagine del gioco ps2 su hdd del pc e poi trasferite su hdd della ps2, niente di più facile. Adesso, avendo un lettore blu-ray hd dvd sul pc vorrei fare una cosa simile, aspettando con ansia un loader...
|
|
||||
|
Si ti sei spiegato male, anzi per niente!!
Deciditi, parli di giochi ps2 o ps3? rileggi ciò che hai scritto! Io comunque ti ho risposto per quello che hai chiesto, se non erro vuoi crearti le iso dei giochi ps3 per salvarle sull'hdd in attesa che esca un loader per la ps3, io non ti ho detto che devi per forza masterizzare su blu-ray, ma il prigramma di masterizzazione ti crea di solito il file imaggine no? puoi decidere poi se salvarlo o se scriverlo. Quindi io ti ho chiesto: Non è che con il masterizzatore blu-ray ti hanno dato anche qualche cd che contenesse un software per la masterizzazione e la gestione del drive? Poi ho aggiunto: Anche se hai questo ipotetico software non è detto che vada bene per creare le imaggini dei giochi ps3. Comunque le mie sono soltanto ipotesi, ciao. Ultima modifica di dennisfrau : 16th May 2008 alle ore 20:47. |
|
||||
|
DA quanto letto su maxconsole tempo fa, è possibile creare delle iso dei propri BlueRay Disk.
E' necessario avere una PS3 con hd (l'autore parla di una PS3 60GB HDD) su cui gira linux Per fare il dump basta eseguire il segunte comando dd if=/dev/cdrom of=/imagename.img La struttura dei giochi PS3 è simile a quella di quelli per la PSP. L'iso del gioco Madden 07 Reveals è poco più grande di 7GB. Comunque anche se fai l'iso non ti serve a nulla. |
|
|||
|
Programmi per masterizzare brd ne ho ma nel momento in cui gli dico di creare una immagine tira fuori il disco e mi dice di inserirne un altro. Eppure è un lettore brd. Per quando riguarda linux, ho provato il SAK senza riuscire nel mio intento...
|
|
||||
|
x salvo ,ho visto che ti sei dedicato in queste prove e magari mi puoi schiarire le idee ,in pratica il mio principale fissato per la mustang (auto) ha avuto la bella idea di comprare il film "Bullitt" di Steve McQueen ,quando gli è arrivato si è accorto che è in blu-ray ,ora ti chiedo se con ps3 riuscissi a fare sta benedetta iso ma poi si puo masterizzare su un dvd dual layer per usarlo normalmente o gli consiglio di aquistare un lettore BR che tra l'altro non sono neanche informato del suo costo ,scusate x l'ot
|
|
||||
|
No l'ISO non puoi masterizzarla su un DVD per ovvii motivi, prima dovrebbe essere rippata e personalmente non conosco nessun programma che faccia il RIP dell'ISO di un BD, puoi provare a fare una ricerca.
Se non ha un pannello ad alta definizione è inutile consigliargli di comprare un (costoso) lettore BluRay, meglio che compra direttamente la versione in DVD del film.