|
|||||||
| Backups In questo spazio si discute delle copie di backup (copie di sicurezza di giochi legalmente detenuti), dei metodi di copia o ripping. Non sono ammesse discussioni riguardante copie pirata!! |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
Liste di compatibilità
Qui metteremo le liste di compatibilità per modchip e per metodo di caricamento.
Ci saranno 4 categorie principali: due per i modchip che stanno avendo più successo, una per chi usa il BBA e una per chi usa GCOS. Chi vuole postare le propie liste di compatibilità dovra scrivere: Quote:
![]() QOOB PRO
VIPERGC
BBA GCOS
|
|
|||
|
Go with the VIPER
allora di cose da scrivere ce ne sarebbero veramente tante. Bisognerebbe aggiungere anke il masterizzatore ke viene usato, non sempre il dvd che va bene a te va bene anke a me. Da quando ho il gc io ho usato questi dischi masterizzati con LG4040B e Samsung TS552B. Velocità Produttore Mediacode Vanno o no? FDVD-R Fortis 1x-2x Sconosciuto POSG02 Te li sputa in un occhio!(NO) FDVD-R Ridisc 1x-2x Verbatim MCC 00RG200 Li gustano ma ogni tanto li vanno di traverso.(Sì) FDVD-R Ridisc 2x-4x Ritek RITEKG04 Il piatto preferito!(Sì) FDVD-R Ridisc 2x-4x-6x-8x Ritek RITEKG05 Disgustosi..(SìeNO) FDVD-R Memorex 2x-4x-6x-8x CMC CMC MAG. AE1 Con il nero DVDQuality me li dà pessimi ma..(Sì) MDVD-R Budget 2x-4x Sconosciuto VDSPMSAB 01 Ci prova ma poi li vomita!(NO) FDVD-R Bulpaq 2x-4x Sconosciuto SKC Co.,LTD Ma che cosa sono?(NO) FDVD-R Datawrite2x-4x-6x-8x CMC CMC MAG. AE1 No no no (NO) FDVD-R Datawrite2x-4x Sconosciuto SKC Co.,LTD Ma neanche x sogno(NO) FDVD-R Budget 2x-4x-6x-8x Sconosciuto YUDEN 000 T02 Aaaargh (NO) FDVD+R Fujifilm 2x-4x-6x-8x Sconosciuto YUDEN 000 T02 (000) Prima dei ritekg04 si ingozzava (Sì) FDVD+R Hyundai 2.4x-4x-6x-8xSconosciuto YUDEN 000 T02 (000) Parevano uguali ai fuji :\(No) FDVD-R TDK 2x-4x Sconosciuto TTG01 Come dire...no FDVD-R Samsung 2x-4x-6x-8x Optodisc OPTODISCR008 Nulla (No) MDVD-R Six 2x Sconosciuto AML Aha aha ha ah(No) FDVD-R Six 2x-4x-6x-8x Sconosciuto TYG02 Se sei fortunato vanno bene(SìeNo) MDVD-R Princo 2x Princo PRINCO Mah!...(SìeNo) X i giochi: Paper Mario e il portale millenario PAL FDVD-R Ridisc Ritek Ritekg04 Resident Evil 4 USA FDVD-R Fujifilm YUDEN 000 T02 (000) Geist USA FDVD-R Ridisc Verbatim MCC 00RG200 <--audiofix..ma se fixxa nn funziona Second Sight PAL FDVD-R Ridisc Verbatim MCC 00RG200 Viewtiful Joe JAP FDVD-R Ridisc RItek ritekg04 Viewtiful Joe 2 USA FDVD-R Ridisc Ritek ritekg04 Resident Evil Rebirth PAL FDVD-R Ridisc Ritek ritekg04 Baten Kaitos PAL FDVD-R Ridisc Ritek ritekg04 Super Mario Sunshine PAL FDVD+R Fujifilm YUDEN000 T02 (000) Pikmin 2 PAL FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Mario Kart DD Jap MDVD-R Princo Princo Tales of Symphonia PAL FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Skies of Arcadia Legends USA FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Naruto Gekitou Ninja Taisen JAP FDVD+R Fujifilm YUDEN000 T02 (000) <--audiofix Naruto Gekitou Ninja Taisen 2 JAP MDVD-R Princo Princo <--audiofix Naruto Gekitou Ninja Taisen 3 JAP FDVD+R Fujifilm YUDEN000 T02 (000) <--audiofix Groove Adventure Rave JAP FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Sonic Adventures Deluxe USA FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Animal Crossing PAL FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Crazy Taxi PAL FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Metal Gear Solid Twin Snakes FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Bomberman Generation PAL FDVD+R Fujifilm YUDEN000 T02 (000) <---audiofix Soul Calibur 2 JAP FDVD+R Fujifilm YUDEN000 T02 (000) Soul Calibur 2 PAL FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Resident Evil 0 PAL FDVD+R Fujifilm YUDEN000 T02 (000) Metroid Prime PAL FDVD+R Fujifilm YUDEN000 T02 (000) Metroid Prime Echoes PAL FDVD+R Fujifilm YUDEN000 T02 (000) Ikaruga PAL FDVD+R Fujifilm YUDEN000 T02 (000) <--audiofix Beach Spikers FDVD+R Fujifilm YUDEN000 T02 (000) Luigi's Mansion PAL Princo Princo Godzilla melee PAL FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 DragonBall Z Budokai 2 USA FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Teenage Mutant Ninja turtles Battle Nexus USA FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Killer 7 PAL FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Harvest Moon a Wonderful Life FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Automodellista USA FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 GTCUBE JAP Princo princo Resident Evil Code Veronica X PAL FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 Billy hatcher USA FDVD-R Ridisc ritek ritekg04 P.N. 03 PAL Princo Princo Ho anke il broadband adapter e di solito le iso le provo prima di masterizzarle...ma i risultati non li ho scritti... L'unico che mi ricordo è Geist sc-geistr.iso che funziona bene con GCSIM. |
|
|||
|
Girovagando su internet si trova questa lista di compatibilità con BBA via PSO.
http://list.gc-compat.com/ Non è più aggiornata da dicembre, in pratica da quando è uscito il viper. :\ |
|
|||
|
Mi stà venendo il dubbio però ke una lista del genere x giochi e supporti ...non serve a niente..!
Perkè cmq se si trova il dvd giusto i giochi partono tutti con il modchip.. Forse x i modchip è più utile una lista di masterizzatori e supporti funzionanti con quel mast e la velocità a cui vengono mast x farli funzionare alla perfezione nel cube. Ad Esempio: LG4040B A304 velocità supportate 2x-4x ------------------- FDVD-R Ridisc 2x 4x Ritek RITEKG04 masterizzato a 2x FDVD-R Ridisc 1x 2x Verbatim MCC 00RG200 masterizzato a 1x FDVD-R Ridisc 2x-4x-6x-8x Ritek RITEKG05 -DRE CASUALI- ....etc etc... Samsung TS552B TS10 velocità supportate 2x-4x-6x-8x --------------------- FDVD-R Ridisc 2x 4x Ritek RITEKG04 masterizzato a 4x FDVD-R Ridisc 1x 2x Verbatim MCC 00RG200 masterizzato a 2x FDVD-R Ridisc 2x-4x-6x-8x Ritek RITEKG05 -NON VA- ....etc etc... Questo perchè il problema più grande per chi ha il gc moddato è trovare la giusta accoppiata masterizzatore-dvd. Dimmi ke ne pensi... |
|
|||
|
Si ma anche no.....
Una lista con masterizzatore - marca - mediacode potrebbe essere utile, ma......diversamente dagli USA, dove l'hw costa poco, qui da noi chi si prende un mast dvd quello si tiene e difficilmente lo cambia perchè sono botte da 40-50 e più euri. Da loro fanno "ho questi dvd e mi cerco il mast che li fa andare" invece da noi si fa "ho questo mast, che dvd ci vanno?" ![]() Una lista di masterizzatori in cui si tiene conto: - mediacode e marca dvd - firmware del mast - versione driver del cubo Mettendo il minimo di informazioni in modo che sia chiaro e comprensibile. Bisogna anche tener conto di GCOS, che non usa modchip e funziona bene. |
|
|||
|
Bè allora io direi così:
modchip/metodo - masteriz. - firmware del mast - marca e mediacode del supporto usato (solo per chi usa modchip o GCOS) - versione driver del cubo |
|
|||
|
scusate, io ho montato circa 30 gg. fà uno xeno, ed ho ovviamente sostituito il case, anche se poi ho visto che non è poi così difficile reperire i mini dvd, mi chiedevo una cosa, ho masterizzato circa un 40 titoli, su diversi supporti, marche diverse tdk, verbatim, memorex, un paio anche su princo, non mi sono mai posto il problema compatibilità, mi sono sempre partiti tutti....eccetto all'inizio il primo che ho fatto a volte diceva problema di lettura disco....ma dopo che ho agito sul trimmer non lo ha + fatto, sembra che carica le copie come fossero dvd originali, sono soltanto fortunato ??
un'altra cosa....a che serve montare chip aggiornabili compatibili per montare dashboard o emulatori, quando a me interessa solo far partire copie di backup e giocare? p.s. : ho usato diversi pc, con masterizzatori diversi, ottenendo sempre gli stessi risultati su un notebook fujitsu con dvd+-rw DL philips 8820 pc desktop dvd DL nec 3520a altro notebook hp nx7400 non ricordo il mod. del dvd.... booh...forse sarà fortuna...vorrei fare una prova....ditemi un supporto che per voi il cubo non lo digerisce proprio....ci manca solo che mi legge i 45 giri in vinile hehehe....forse se entravano li leggeva.... e non credo che tutta sta fortuna sia da attribuire allo xeno, se così fosse sarebbe il caso di smetterla di suggerire di montare il viper. |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|