|
|||||||
| Backups In questo spazio si discute delle copie di backup (copie di sicurezza di giochi legalmente detenuti), dei metodi di copia o ripping. Non sono ammesse discussioni riguardante copie pirata!! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Masterizzazione Giochi Ps2 Dvd su BENQ DW1620!!!!! HELP
ciao ragazzi,a proposito di masterizzazione,ho un problema di supporto DVD,credevo fosse un prob di lente ma si è scoperto che la ps2 modificata 3 anni fa è ok ed è un problema di masterizzazione!!!
finora ho masterizzato 3 giochi diversi,a 2x o a 4x di velocità,su DVD-R della Six col mio masterizzatore,il BENQ DW1620,lo conoscete? sapete x caso se i vari masterizzatori masterizzano "meglio"i giochi ps2 sui -R piuttosto che sui +R o su alcune marche di dvd in particolare??? vi prego aiutatemi xchè sono disperato,ho già sprecato 5 dvd x diversi giochi inutilmente xchè non partono nè sulla mia ps2 nè su altre di amici.... grazie 1000 a tutti x l'aiuto,a buon rendere ciao |
|
||||
|
ti o già risposto nell'altro post! aggiorna il firmware.
Vedi qua
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
Citazione:
ora sono tornato su sito Benq che mi hai segnalato e mi sono apparse collegate al mio masterizzatore i programmini che vedi in questo sito : http://www.benq.it/ServiceAndSupport...fm?product=647 che faccio??? help |
|
||||
|
Hei!! Ho il tuo stesso masterizzatore!!!
Posso dirti sl 1 cosa: e da 1 anno che cerco di fare backup ma nn ne funziona 1!!! Ho montato l'hd proprio per questo. è un ottimo masterizzatore sl che nn fa iochi della ps2.. Mi disp. ciao |
|
||||
|
hai provato ad aggiornare il firmware?
hai trovato un altro modo per riuscire a masterizzare i giochi ps2?
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
Io ho un DW1640 della benq e ho avuto i vostri stessi problemi, problemi che sono causati da alcune caratteristiche peculiari di questo masterizzatore, in particolare il controllo dinamico della velocità ( ossia la misurazione in tempo reale della velocità ottimale di masterizzazione ) e la tecnologia solidburn utilizzata per il bufferunderrun ( in sostanza il metodo usato per eitare di fallire la masterizzazione per lo svuotamento del buffer ) .
Questi due sistemi assicurano la riuscita della masterizzazione ( i CD/DVD su PC sono sempre perfettamente leggibili ) ma rendono i CD/DVD prodotti indigesti per la PS2, in particolare la variazione della velocità durante la masterizzazione fa in modo che anche se la PS2 riesce a leggere il DVD si abbiano dei rallentamenti soprattutto nella riproduzione dei video, invece l'attivazione del solidburn ha l'effetto di creare dei piccoli salti nelle tracce che la PS2 non digerisce . Soluzioni : 1) utilizzanto l'utility Qsuite mettere su disable la voce WOPC ( va fatto ad ogni riavvio ) e su non Active le due voci relative al Solidburn ( attenzione che così facendo correrete il rischio di bruciare i supporti quindi occhio a cosa fate mentre masterizzate ) ; 2) Se usate Alcohol aggiornatelo all'ultima versione ( 1.9.5 build 3105 ) che assicura il supporto ai masterizzatori benq, nelle opzioni masterizzazione selezionate "disattiva la funzione di controllo di velocità ottimale se possibile" ; 3) non masterizzate DVD a velocità superiore a 4x e per i CD usate la minima velocità consentita ; 4) se la vostra scheda madre ha un chipset Nvidia ( nforce 2/3/4 ) disattivate il driver IDE Nvidia e usate quello standard di Windows ; 5) se non lo avete fatto aggiornate il firmware del masterizzatore all'ultima versione disponibile . Se fatto tutto questo continuate ad avere problemi vendete il vostro masterizzatore ed acquistate un Nec 3520/3540/3550 o un Pioneer 109/110 . Buona fortuna e fatemi sapere se sono stao di aiuto . |