|
|||||||
| Backups In questo spazio si discute delle copie di backup (copie di sicurezza di giochi legalmente detenuti), dei metodi di copia o ripping. Non sono ammesse discussioni riguardante copie pirata!! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Diciamo che + che la marca è importante conoscere il vero produttore.
Tutti i verbatim che ho provato erano o MMC (Mitsubishi Chemical Corp) o TY (Taiyo Yuden) o CMC (CMC Magnetics Corp) e non ha mai fallito (bhè non esageriamo, circa 1/2 su 100 magari lo sbaglia). Molte unità economiche sono al pari di verbatim e altri marchi prestigiosi (proprio perchè hanno gli stessi produttori) e la differenza di prezzo è spesso dovuta al marchio o alla possibile quantità di unità difettose (ad esempio TY vende a 100 una partita con lo 0,5% di dischi difettosi e a 50 una partita con l'1,5% di unità difettose). |
|
||||
|
io ho un matshita e a meno che non uso dvd con id:fujifilm3 va alla grande.
non so perchè sti fujifilm danno problemi.
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
||||
|
non hai il mio stesso masterizzatore
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
Se volete qualche info sui dvd vergini, date un'occhiata a questo sitino:
http://www.videohelp.com/dvdmedia E' un database che contiene tutti i mediacode e i produttori di dvd esistenti al mondo (o quasi tutti) e da indicazioni sulle compatibilita' e la qualita dei media. Come dice Salabar, la qualita' non dipende tanto dalla marca, ma dallo stampo utilizzato per fare i dvd. Finche' parliamo di Tayo yuden, Mitsubishi, Ritek ( che tra parentesi e' uno dei piu' grossi produttori di dvd vergini dell'asia ) si va sul sicuro.....ma ci sono delle ciofeche in giro, che dio ce ne scampi e liberi!!!! Per il discorso masterizzatori, io ormai sono anni che lavoro nel settore e ne ho provati di tutti i tipi e tutte le marche e sono giunto a questa conclusione..... Toglietemi tutto..ma non il mio Plextor!!!! Anche se Pioneer e Nec si difendono egregiamente. |
|
|||
|
I plextor sono un po come dei diamanti, durano una vita (il mio 24x della plextor ha più di 4 anni, va ancora come un treno e mi legge pure i cd audio che non dovrebbero partire su computer
) ma purtroppo costano uno sproposito rispetto ad altri prodotti (il mio masterizzatore cd l'ho pagato 450.000£ 4 anni fa quando il prezzo per un masterizzatore si aggirava intorno alle 100.000/150.000).Come masterizzatore dvd ho preferito puntare su un pioneer 110d e per adesso non mi pento minimamente della scelta (ad avere soldi avrei preso sicuramente un altro plextor, ma il costo 3 volte superiore mi ha un pochino scoraggiato visto che raramente ho bisogno di immagazzinare su dvd) |
|
|||
|
Purtroppo quello del prezzo e' l'unico difetto che hanno.
qualche anno fa ho venduto un masterizzatore cd plextor 4x ad un amico e ancora funziona....da segni di squilibrio ogni tanto, ma dopo 7 anni di onorato servizio mi sembra anche normale!!! Io fortunatamente riesco a prenderli a molto meno. Non sicuramente al prezzo di un masterizzatore normale, ma ci risparmio parecchio. Comunque tornando al mio post precedente, se volete delle info sui dvd che state utilizzando, vi consiglio di utilizzare il programma dvdinfo pro (basta che lo cercate con google e lo trovate subito), oppure se non avete voglia di cercare potete farlo con Nero. Andate nella schermata delle info del dvd vergine equando vi compaiono le info sul contenuto del dvd, tenendo premuti i tasti Ctrl+Shift di sinistra, clikkate su Aggiorna/Refresh, comparira' una simpatica finestra non visualizzabile normalmente con tutte le info dettagliate sul dvd. |