ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Backups

Backups In questo spazio si discute delle copie di backup (copie di sicurezza di giochi legalmente detenuti), dei metodi di copia o ripping. Non sono ammesse discussioni riguardante copie pirata!!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 16th September 2005, 22:04
Senior Member

Potenza rep: 4
Gabrix è su una strada distinta
si ma in pratica se uso questa cosa mi friggo la lente ma con la modifica non e' lo stesso?? e se la facessi su una SCPH 3004???
ILLUMINAMI TI PREGOO!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 16th September 2005, 22:06
Senior Member

l'ho provata gia' con midnight club 3 dub edition e con stuntman che dici che si rompe e continuo?? ma non e' come se usassi lo swap magic?? che ha di diverso?? quelli che vendono swap magic non parlano di ROSM e poi che vuol dire in semplici parole ROSM??
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 16th September 2005, 22:06
Senior Member

io vorrei usarla che mi consigli?? fare modifiche non me la sento.. la ps2 e' il mio unico relax... e io ci gioco parecchio ..
su una 3004 allora che danni fa??
  #14 (permalink)  
Vecchio 16th September 2005, 22:23
Junior Member

Potenza rep: 0
gnusso è su una strada distinta
Scusa quindi se non ho capito male si posso avviare i backup della ps2 senza swap magic e modifica?
  #15 (permalink)  
Vecchio 16th September 2005, 22:32
Senior Member

si ma forse si consuma qualcosa qui mi dicono che si dovrebbe alimentare una parte del circuito dell'ottica con una tensione di 5,1V anziche' 12V per evitare di mandare inrottura la bobina..della lente..bah non ci sto a capi' tanto comunque si con nitro cogswap si possono avviare I BAKUP DEI GIOCHI ORIGINALI senza modifica ma devi fare l'exploit e passarla sulla memory card e tui serve o una max memory drive da 16 mb oppre un'amico con una play modificata per fare tutto..
  #16 (permalink)  
Vecchio 16th September 2005, 22:33
Senior Member

ma che c***o non mi risponnde mica nessuno io rischio di friggere la play e loro mi lasciano cosi' ... con un pugno di mosche in mano... sigh.. sig...
  #17 (permalink)  
Vecchio 16th September 2005, 22:38
Senior Member

ATTENZIONE CHE PER COPIATI NON INTENDO GIOCHI ILLEGALI MA LEGALI BACKUP DEI GIIOCHI ORIGINALI OK??
  #18 (permalink)  
Vecchio 16th September 2005, 23:07
Senior Member

PIPPO27 è su una strada distinta
nn ti preoccupare i ragazzi nn sono stupidi! io purtroppo di queste cose nn ne capisco niente altrimenti ti aiutavo volentieri.
  #19 (permalink)  
Vecchio 18th September 2005, 18:42
Member

agassi è su una strada distinta
Qui c'è un pò di confusione in tal senso Se avete dubbi chiedetemi pure!

In ogni caso il metodo per usare i backup senza spendere nulla per la modifica è questo:

- create un cd exploit col cogswaploader e il cdloader da installare su memory (e qui serve qualcuno con la ps2 modificata per mettervelo su memory)

Una volta su memory, la tecnica è questa (abbastanza noiosa):

- fate partire il cd ps1 associato all'exploit

- arriverete alla schermata del cogswaploader e qui i casi sono 2:

1) se il backup è su cd < 623mb swappate con la slide card e inserite il backup! Richiudete tutto, premete x sul joypad e giocate!

2) se il backup è su dvd, premete il tasto eject e inserite un gioco originale su dvd5 (se volete far partire qualsiasi gioco usate o Devil may cry2 o gta3). Richiudete il tray col tasto eject! Infine swappate con la slide e inserite il backup su dvd! Richiudete il tray sempre con la slide e premete "quadrato" sul joypad

Scommetto che vi è già passata la voglia di giocare con questo metodo

Inoltre tenete conto che è un'operazione che si può fare solo sulle ps2 modello classico! Con la nuova ps2slim non si può effettuare l'exploit

La slide card potete costruirvela da soli!

Se non volete montare un chip, e avete la ps2slim vi consiglio lo swapmagic 3.6 (partono tutti i giochi)
Sulla ps2 classica non consiglio lo swap poichè l'uso della slide card causa col tempo danni alla meccanica del carrello!

In ogni caso se avete dubbi chiedetemi pure
  #20 (permalink)  
Vecchio 19th September 2005, 14:17
Junior Member

Potenza rep: 0
thecorsoguy è su una strada distinta
La ROSM è una modifica fatta al controllore delle bobine dell'ottica per evitare che queste si surriscaldino e quindi danneggino la lente, rendendola inutilizzabile.

Facendo delle misurazioni, si è visto che i dischi backup sollecitano in modo eccessivo le bobine della consolle, provocando questo tipo di rischio. Dapprima si pensava che fossero afflitte solamente le consolle V9 e V10, ma poi hanno cominciato a morire anche le altre con le bobine fritte. Per questo, ogni buon modder che si rispetti, esegue la ROSM, che consiste nel ridurre la tensione di alimentazione delle bobine al fine da ridurre la potenza complessivamente inviata e quindi la temperatura.

Io, personalmente, sono contro agli swap per due ragioni:

- Mi sono arrivate consolle utilizzate con lo swap e con il carrello a pezzi a causa della continua forzatura per aprirlo;
- Non si usa la ROSM e quindi a lungo, specialmente se si utilizzano supporti non di eccellente qualità, si friggono le bobine.

Se poi la play è vecchiotta, le bobine hanno già lavorato a lungo, e si rischia che il deterioramento sia rapido....

Ciao

Luca
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione