|
|||||||
| Backups In questo spazio si discute delle copie di backup (copie di sicurezza di giochi legalmente detenuti), dei metodi di copia o ripping. Non sono ammesse discussioni riguardante copie pirata!! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
premetto che sono tuttto fuorchè un esperto, tuttavia, per quello che ho avuto modo di provare sulla mia pellaccia...... anzi sulla lente della mia ps2, la marca dei dvd non è che sia poi decisiva.....
nell'ultimo periodoho usufruito con somma soddisfaziuone dei datawrite grey (manifattura Profdisc01, mi pare) e non ho MAI avuto alcun problema. la scorsa settimana il mio rivenditore mi ha detto che non aveva più quei dvd perchè i suoi clienti glie ne avevano parlato male (una sorta di feedback del negoziante, và).... insomma a quanto pare ero l'unico a cui sti dvd piacessero... ![]() comunque sia mi prendo una campana di verbatim, tranquillo del fatto che, sela mia ps2 leggeva quei datawrite..... vuoi che abbia dei problemi coi "superpubblicizzati" verbatim! Ebbene, la prima campana è finita liscia liscia, senza che avessi alcun problema. prendo una seconda campana...... sempre verbatim, fondamentalmente identici ai precedenti....... ub disastro! ieri ho bruciato 5 dvd per backuppare sempre lo stesso dvd (già backuppato altre volte e senmpre con successo, peraltro). ebbene la manifattura di questi ultimi verbatim che ho preso era differente. morale: non comprerò mai più verbatim, dal momento che non posso conoscere la manifattura se non dopo aver messo un disco nel masterizzatore e fatto partire dvddecrypter (ed in ogni caso, anche se fosse scritto da qualke parte nella confezione, ch se la ricorderebbe mai la sigla?) MIEI DATAWRITE GREY....... DOVE SIETE FINITI!!!!!!???! ![]() |
|
|||
|
ciò che onestamente mi da fastidio è che le case produttrici\appaltanti non impongono alle manifatture\appaltatrici un identico standard di produzione.
insomma. verbatim, per fare un esempio "produce" (nell'accezione giuridica del termine) DVD, appaltandone la produzione (nell'accezione "industriale" del termine) ad altre aziende...... bene. il punto è che essendo fondamentalmente diversi i dvd prodotti dalle varie manifatture, la "garanzia di qualità", che dovrebbe derivare dalla comune etichetta "verbaim", va a farsi benedire. ciò poichè, in definitiva, la mia lente alcuni verbatim li legge, altri no ![]() cmq, ripeto, no sono un esperto in materia....... magari ci sarà un motivo per cui le varie aziende manifatturiere non possano produrre dvd identici (o almeno analoghi nella qualità)..... ciò non toglie che comunque il cliente acquista un prodotto "alla cieca", non potendo essere mai certo che i dvd che va a comprare saranno letti dalla propria lente....... e ciò a prescindere dalla marca (che siano verbatim o princo)!!!! |
|
|||
|
allora ritorno su questo topic per dire un'ultima cosa. Avete presenteil team DMS? Fa i chip ritenuti migliori ma il 60% dei chip che vendono sono difettosi, questo perchè la società si fa un nome, si fa i soldi e non si frega più della qualità di ciò che vende (io ho comprato un dms4 lite che non funziona e anche altri miei amici il chip non funziona), non credete che anche la verbatim o anche le altre marche (anche la princo!!!) dopo aver guadagnato soldi vende prodotti scadenti (basta vedere la moltitudine di case produttrici che fanno CD/DVD per la verbatim). Questo mito della verbatim non è vero!!! noi tutti diciamo che i verbatim sono meglio solo perchè costano tanto e a molte persone non gli si è bruciata l'ottica con essi ma con dvd di altre marche( quando io misi un dvd verbatim nella ps2 mi si bloccò la lente e mi toccò aprire la play per sbloccarla). Le cose che costano tanto non sono sempre le migliori (ora il nuovo prodigy 4 T.E del costo di circa 19€ lo si può confrontare per stabilità e funzionalità con un infinity del costo di circa 35!!!). In più c'è da dire un'altra cosa: i princo sono nati quando è iniziata la pirateria per la ps1 (non che la voglia promuovere!!!). quindi in teoria dovrebbero essere creati per avere più compatibilità con le console!!!
Rifletteteci su quanto vi ho detto. ![]() |
|
||||
|
ti sbagli di grosso... l'infinity ha chip actel mentre il prodigy 4 te ha quello del modbo... e poi non è sempre vero il discorso che dici... il marchio per rimanere grande deve comunque continuare a produrre materiale di qualità e dai test verbatim e tdk non sembra proprio che facciano prodotti scadenti.
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |