|
|||
|
Gran Turismo 2: Convertire salvatggio
Qualcuno mi aiuta a far funzionare il mio salvataggio di GT2 sulla PSP?
Ho convertito il file RAW in .mcs con PsxRawConverter e poi ho importato il salvataggio singolo in PsxMemTool, salvando l'immagine della memory come SCES-02380-0.mcr Non riesco però a farlo funzionare ne in ePSXe ne in CWCHEAT. Allego qui il file RAW sperando che qualche anima pia mi dia una mano a convertirlo in .mcr . Aggiungo che con altri salvataggi ci sono riuscito senza problemi, ma questo a quanto ho capito è una specie di multiblocco (è da 32kb). Grazie a tutti. |
|
|||
|
Quote:
![]() Secondo, il salvataggio l'avevo rinominato nel modo giusto (anche se ho sbagliato a scriverlo sul forum) e infatti cwcheat me lo caricava correttamente ma in qualche modo l'immagine della memory risultava corrotta e infatti non c'era nessun blocco di salvataggio nello slot1... Confrontando in psxmemtool il mio save con quello convertito da te noto che il tuo ha anche i mid link block e gli end link blocks. Mi spiegheresti come hai fatto a convertirlo così? ![]() EDIT: Ho provato adesso il save sulla psp e cwcheat mi dice che è caricato correttamente sullo slot1, ma poi quando vado a caricarlo dal menu di gioco mi da un "Nessun File Gioco" ![]() EDIT 2: Con epsxe funziona correttamente ![]() ![]() Ultima modifica di anni9o : 2nd May 2007 alle 12:06. Motivo: Aggiornamento sul funzionamento del salvataggio |
|
||||
|
una volta convertito il file da raw a mcs, ho usato PSXGameEdit (clicca sul nome x scaricarlo) e l'ho salvata come mc image, a questo punto ho rinominato l'estenzione del file ottenuto in mcr
è strano ke non lo carica, prova a modificare lo 0 finale in 255 e caricalo dallo slot 2.
|
Quote:
Scusa la mia ignoranza ma se rinomino il finale in 255 poi CWCHEAT non me lo vede ![]() |
|
||||
|
caricalo prima alla schermata piracy harms alcuni giochi "precaricano" le memory card e quindi non simulando un cambio hw della mc (che non è possibile attualmente) il gioco non se ne accorge e fa vedere la memory card vecchia.
controlla anche che corrisponda la versione del gioco |
|
|||
|
Quote:
![]() Quello che mi sembra strano è che il salvataggio funzioni perfettamente con ePSXe ![]() |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|