ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 16:17
Senior Member

Potenza rep: 4
met98 è su una strada distinta
Informazioni PS2OS 0.4

Nel vecchio forum avevo letto che ps2os 0.4 puo leggere l'hd a usb al posto del network adapter con l'hd e quindi va bene nelle pstwo senza hd conector.
è vero?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 16:34
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus è su una strada distinta
si è una delle nuove funzionalità
il problema è che deve ancora uscire
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 17:48
L'avatar di Mrtritolo
Registered User

Potenza rep: 4
Mrtritolo è su una strada distinta
Spettacolare cosi posso mettere anchio psOs sulla mia slim
  #4 (permalink)  
Vecchio 4th January 2006, 02:56
Senior Member

Potenza rep: 3
stefanap81 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da lazzarus
si è una delle nuove funzionalità
il problema è che deve ancora uscire
CIOE' lazzarus fammi capire...se io compro un box HD, prendo il mio caro hd dal vano della ps2, lo stacco dal network adapter, lo metto nel box e lo collego alla ps2 tramite usb, la ps2 con hd loader, mi legge i giochi ugualmente???? possibile???

quindi si puo' anche accantonare il net adapter e soprattutto si possono trasferire le iso da pc a hd, senza dover come al solito attaccare, staccare rimettere e avvitare il net adapter nel vano ps2????

mah...mi sembra fenomenale! possibile???
  #5 (permalink)  
Vecchio 4th January 2006, 03:26
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Salvo_st817 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanap81
CIOE' lazzarus fammi capire...se io compro un box HD, prendo il mio caro hd dal vano della ps2, lo stacco dal network adapter, lo metto nel box e lo collego alla ps2 tramite usb, la ps2 con hd loader, mi legge i giochi ugualmente???? possibile???

quindi si puo' anche accantonare il net adapter e soprattutto si possono trasferire le iso da pc a hd, senza dover come al solito attaccare, staccare rimettere e avvitare il net adapter nel vano ps2????

mah...mi sembra fenomenale! possibile???
Qui si parla di PS2OS che non avvia i giochi da HD, per far funzionare i giochi con l'HD via USB ti serve USB Advance o USB Extreme ma non conviene perchè la velocità di caricamento è nettamente inferiore, è come se stessi giocando dal DVD e poi i giochi compatibili con questi programmi sono pochi, tieniti il Network Adaptor fidati
  #6 (permalink)  
Vecchio 4th January 2006, 04:18
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da Salvo_st817
Qui si parla di PS2OS che non avvia i giochi da HD, per far funzionare i giochi con l'HD via USB ti serve USB Advance o USB Extreme ma non conviene perchè la velocità di caricamento è nettamente inferiore, è come se stessi giocando dal DVD e poi i giochi compatibili con questi programmi sono pochi, tieniti il Network Adaptor fidati
Certo che mi fido, anzi, mi sono tolto un pensiero, visto che ho tanti dubbi per la testa! quindi assodato che non servirebbe per far partire direttamente le iso, a che servirebbe poter collegare l'hd alla ps2 via usb? come una normale usb pen, solo pui' grande???

e allora potrei pensare cosi' di usare un hd esterno come una pen drive gigante? cioe', se prendo il mio hd vecchio di 20 gb che ho messo da parte e compro un bel box usb, potrei usarlo come penna usb gigante? quindi potrei caricare su questo hd esterno una bella ISO presa dal pc, e trasferire sull'hd della ps2 attraverso la porta usb della ps2??? si potrebbe fare? sarebbe lentissimo sto trasferimento su hd ps2?

potrebbe convenirmi per evitare tutto l'ambaradam di smontare ogni volta hd ps2, net adapter ,cavi del lettore dvd del pc ecc ecc!

dai aiutami, che non so cosa fare...da un lato vorrei comprare una pen drive 1gb per il trasferimento dati pc-->ps2 e viceversa , 1 gb, potrei anche usarla per caricarci sopra divx e vederli direttamente (anche se quella che ho adesso 256 mb non riesco proprio a farla vedere alla ps2 ... poi mi spieghi anche questo ) ; dall'altro lato, se mi confermi che va bene anche l'hd esterno ed e' conveniente trasferire cosi' le .ISO potrei comprare il box usb!!!

AIUTAMI...ANZI A TAL PROPOSITO PUOI ANCHE FARE UN SALTO A LEGGERE IL "PAPIELLO" CHE HO SCRITTO QUI:

Ratchet.Gladiator con hd
  #7 (permalink)  
Vecchio 4th January 2006, 08:25
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
si sarebbe possibile ma lentissimo più lento della rete (trasferire l'iso in un modo utilizzabile richiederebbe un programma fatto appositamente al momento fatto da nessuno vista l'utilità prossima allo zero)

allora usa la rete se consideri l'usb della ps2 conveniente vai più veloce anche del doppio/triplo

perchè non usi la rete anche per questo, molto più veloce e non richiede alcuno smontaggio, certo prima devi cablare dal pc alla ps2 o usare il wifi ma in futuro ne farai uso anche con le nuova console
  #8 (permalink)  
Vecchio 4th January 2006, 10:23
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Salvo_st817 è su una strada distinta
Infatti, sono daccordo con well, trasferisci direttamente via rete le ISO.
  #9 (permalink)  
Vecchio 4th January 2006, 12:04
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da Salvo_st817
Infatti, sono daccordo con well, trasferisci direttamente via rete le ISO.
e cosa mi serve per utilizzare la rete??? di cosa ho bisogno? ciaoo e grazie
  #10 (permalink)  
Vecchio 4th January 2006, 12:07
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
network adaptor
cavo di rete crosswired(se non hai switch/ruoter/hub)
se no normale
scheda di rete

hdldump (se usavi winhiip consiglio il format dell'hd)
hdldump server (per ps2)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione