|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
per quell'hd fino a settembre (2 mesi dopo l'acquisto) la maxtor prevedeva solo una garanzia di 1 anno (anche se in italia era già prevista la garanzia di 2 anni a carico del rivenditore).
ci hanno addirittura fatto un inchiesta su mi manda rai tre su queste fregature mi sembra |
|
||||
|
Citazione:
![]() |
|
||||
|
weltall il problema della garanzia è un po di tutti
ne approfitto per chiarire alcuni aspetti (mi sono documentato un po', perche in passato anch'io ho avuto alcuni problemi) Per legge la garanzia di qualsiasi bene venduto sul suolo italiano (se non sbaglio dopo il 2002) è di due anni ed è a carico del rivenditore e non del produttore. Molti produttori danno la garanzia di un solo anno, il secondo anno è comunque coperto dal rivenditore. Se avete problemi con qualcosa in garanzia vi consiglio di fare così andare dal rivenditore con lo scontrino e con il bene difettoso, portatevi un registratore digitale e appena iniziate a parlere dite che state registrando la conversazione nel caso in cui pci sono problemi e minacciateli di denunciarli subito tramite avvocati. Funziona sempre. Ricordate che però per tutti i beni acquistati con fattura la garanzia legale è di un anno solo. Io solo nel 2006 ho portato dal rivenditore 4 beni difettosi 1) una psp, riparata (dopo più di un anno) direttamente in un centro sony 2) un pc fujitsu sostituito con un modello superiore (10 mesi dopo l'acquisto). Vi consiglio vivamente fujitsu se dovete acquistare un notebook hano un'assistenza da favola 3) Un masterizzatore da tavolo packard bell. Mediaworld (romanina ok )mi ha dato un buono del valore di quello che avo spesso. 4) router philips dopo 11 mesi, (unieuro caserta negativo non capiscono iun tubo) mi ha restituito i soldi dopo che li ho minacciati di andare da un avvocato con la registrazione delle cazzate che mi avevano detto, Volevano che andassi all'assistenza a napoli. Ricordatevi che non dovete spendere nulla per portare un bene in assistenza. Se il rivenditre vi dice di mandare il bene all'assienza in un altra città le spese sono a carico del produttore o dello stesso rivenditore. Appena torno in Italia vi giro il decreto e la sintesi dello stesso circa la garanzia salut |