ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 9th June 2007, 16:35
Junior Member

Potenza rep: 0
angelo6576 is on a distinguished road
Come fare una specie d'exploit su ps2 slim

Io ho aperto questa discussione per coloro che hanno la playstation Two slim (quella sottile ), e per chi ne vuole sapere di più sul magico mondo della PS2.
Io Fondatore della Angel Elvis Corporate ho realizzato un tutorial su come fare l'exploit sulle magiche pstwo slim.
Molti di voi che state leggendo vi porrete questa domanda : "ma ci sono già delle guide su come fare l'exploit su ps2, percio è una discus inutile." e finirete da leggere.
Vi rispondo subito : l'exploit su ps2 slim non si può fare perchè il bug che c'erano sulle prime versioni della ps2 (quelle Grandi ) sono stati corretti, quindi voi direte "allora costui non ha un c---o da fare e quindi scrive delle baggianate sul forum", ma se vi dico che io Angel Selvi , ho trovato un modo per fare una specie di exploit su ps2 slim non ci credereste mai.
Il procedimento è facile, è quello che ho fatto io, basta avere dei swap disk (modifica Esterna) :
1) Ho preso un hard disk usb (Maxtor 320Gb) e lo ho collegato al pc , dove gli ci ho caricato un programma che gestiste le usb, le memory card e tante altre cose,io ho utilizzato uLaunchELF v4.12 , e lo ho rinominato in "SWAPMAGIG.ELF" .
IL SEGUENTE PASSAGIO 2 è FACOLTATIVO.
2) Se dovete vedere i dvix e sentire mp3 ci si potrebbe mettere un semplice programma media player , io ho utilizzato SMS Media Player 2.3 , e spostatelo dentro al vostro hard disk (il programma deve avere questa estenzione programma.elf), e magari un programma per far partire i giochi su hard disk (i giochi lì dovete possedere origginali perchè dopo un è più legale) io ho utilizzato USB Advance , e tante altre cose che voi potreste mettere.
3) Adesso siete pronti ad collegare l'hard disk alla ps2 , ma vi direte "come può funzionare se l'exploit su ps2 slim non và ?" , e vi ricordate lo swapmagic disk , inserite il dvd o il cd, tanto l'effetto sarà uguale, e voilà vi partirà da il programma che avete rinominato come "SWAPMAGIC.ELF", e vi direte come è possibile?
Tutto questo è possibile perchè il dvd o cd dello swap, se trova una periferica usb inserita incomincia subito a settacciarla fino ad non trovare un suo file (SWAPMAGIC.ELF), E INVECE DI CHIEDERTI IL DVD BACKUP ti parte da quel programma che hai rinominato.
Se avete bisogno di aiuto e di chiarimenti scrivetemi a questa email Angel.elvis.corporate@gmail.com
(NO Alla PIRATERIA)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 9th June 2007, 17:13
Salvo_st817's Avatar
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 is on a distinguished road
Non vorrei deluderti, ma non hai scoperto un bel niente, questa funzione è stata introdotta nello Swap Magic Plus v3.6

Spero che tu sia in buona fede.

Quote:
Originally Posted by swapmagicitalia
Ecco la procedura tradotta, in pochi passi è facilissimo sfruttare questa funzione:

1. Rinomina il tuo programma in "SWAPMAGIC.ELF"
2. Crea una cartella con nome "SWAPMAGIC" nella directory di root della tua chiavetta USB
e quindi inseriteci il vostro programma SWAPMAGIC.ELF .
3. Inserite la chiavetta USB nella PS2 e quindi accendetela con uno dei dischi Swap Magic
inseriti. Se il programma (SWAPMAGIC.ELF) viene trovato nella cartella
"../SWAPMAGIC/", esso sarà lanciato automaticamente.

Procedura per caricare più programmi:
1. Puoi mettere al massimo 4 programmi nella cartella SWAPMAGIC ma devi rinominare
tali programmi rispettivamente in SMBOOT0.ELF, SMBOOT1.ELF, SMBOOT2.ELF e
SMBOOT3.ELF.
2. Inserisci la chiavetta USB nella PS2 e poi accendila con uno dei dischi SwapMagic3.6.
3. Quando appare la schermata principale (vedrai due opzioni: Load Program e Video
Mode), puoi premere:

"SU+L1" per caricare SMBOOT0.ELF
"SU+L2" per caricare SMBOOT1.ELF
"SU+R1" per caricare SMBOOT2.ELF
"SU+R2" per caricare SMBOOT3.ELF
  #3 (permalink)  
Old 10th June 2007, 09:51
Junior Member

angelo6576 is on a distinguished road
scusatemi non volevo prendermi il merito di una cosa gia trovate , la prossima volta starò più aattento.

tante grazie a salvo che me lo ha fatto notare.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 10th June 2007, 22:07
Salvo_st817's Avatar
Co-Admin

Salvo_st817 is on a distinguished road
Nessun problema

Comunque non è stata trovata da nessuno, è proprio una funzione dello Swap Magic.
  #5 (permalink)  
Old 9th January 2008, 18:26
Junior Member

leleps2 is on a distinguished road
chiave usb

Ciao,

volevo sapere come dev'essere formattata la memory stick fat fat32 o cos'altro.
grazie
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 9th January 2008, 21:44
lazzarus's Avatar
Senior Member

lazzarus is on a distinguished road
e che centra la memory stick della ps2 con un thread ps2. Comunque fat 32
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 9th January 2008, 22:09
Member

HeeK is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by lazzarus View Post
e che centra la memory stick della ps2 con un thread ps2. Comunque fat 32
beh si riferiva a come formattare la chiave usb per inserirvi i vari boot.elf ed usarla con lo swap. quindi c'entra eccome
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 9th January 2008, 22:40
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Salvo_st817 View Post
Non vorrei deluderti, ma non hai scoperto un bel niente, questa funzione è stata introdotta nello Swap Magic Plus v3.6

Spero che tu sia in buona fede.
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 11th January 2008, 16:24
Junior Member

leleps2 is on a distinguished road
Giusto

Quote:
Originally Posted by HeeK View Post
beh si riferiva a come formattare la chiave usb per inserirvi i vari boot.elf ed usarla con lo swap. quindi c'entra eccome
esatto! grazie proverò!
Infatti avevo caricato un .elf e funzionava poi ho avuto vari casini e non più andato un cavolo dopo varie formattazioni vedo che lo swapmagic va a cercare sulla chiave usb ma non trova più nessun programma e mi s'impianta con una bella schermata nera.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules