ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Nintendo Center > Nintendo DS/GBA > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 20th June 2007, 22:06
L'avatar di ursus
il Sublime™

Potenza rep: 3
ursus è su una strada distinta
Nella sezione "videogames" del DS ho visto che c'è stata una discussione sulle roms, se sono legali o meno.
Ovviamente se non si dispone della copia originale del gioco utilizzare tali files è illegale (anche se a me sembrava che per un tot di tempo si possono usare a scopo illustrativo) però vabbè, al momento non ce ne ho quindi non mi interessa.
Tuttavia ho intenzione di comprarmi nel giro di 10/14 giorni il mio bel DS Lite White (il black non mi ispira) e chissà, magari comprerò anche la R4. E sarà a questo punto che mi interesserà il discorso roms. La mia domanda è: esiste una guida per la creazione di copie backup (in questo caso roms) del Nintendo DS? in questo caso sarebbe tutto più comodo, uno si inserisce nella R4 i giochi che ha e non si violerebbe nessun copyright...
Se sapete qualcosa, vi invito a dirmelo!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 21st June 2007, 00:29
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
le roms sono illegali così come le iso su hdloader e come ogni altro materiale non originale, quindi non facciamo ipocrisia, tutto va bene finche se ne discute in un certo modo secondo me. mi hanno chiuso un post perchè parlavo di rom, tutt'ora non riesco a capire perchè
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 21st June 2007, 09:31
L'avatar di ursus
il Sublime™

Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG Visualizza messaggio
le roms sono illegali così come le iso su hdloader e come ogni altro materiale non originale
No, be', attenzione, se si possiede il gioco originale è lecito fare copie per uso personale... Infatti le protezioni messe sui DVD o sugli MP3 sono una violazione della legge da parte delle major, alle quali però ovviamente non viene detto niente dalle autorità perché fa comodo avere il supporto delle multinazionali...
Cmq, nessuno sa come creare roms da giochi originali del DS?
  #14 (permalink)  
Vecchio 26th June 2007, 21:20
L'avatar di ursus
il Sublime™

Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG Visualizza messaggio
per i divx c'è un apposito programma che li converte e li comprime
Mi diresti il nome del programma?
Oggi mi è arrivata la flashcard (ho preso la R4), giovedì lo stipendio e probabilmente anche il DS!!!!
  #15 (permalink)  
Vecchio 28th June 2007, 19:23
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
si il programma si chiama moonshell. i film devi prima convertirli. ora semmai faccio una piccola guida per usarlo. cmq vai sempre su gbarl.it per maggiori info

p.s
complimnti

Ultima modifica di QCCQG : 28th June 2007 alle ore 19:31.
  #16 (permalink)  
Vecchio 28th October 2007, 14:47
L'avatar di galimba39
Member

Potenza rep: 0
galimba39 è su una strada distinta
vorrei fare 1 domanda per il vecchio gba? non c'è homebrew, flashcard o altro per questo gba? é troppo vecchio e non supporta alcun tipo di "personalizzazione"? un'ultima domanda: non so se li conoscete ma ci son stati parecchi emulatori per gba e mi chiedevo come avessero fatto a trasferire i giochi del gba in file sul computer e a creare un emulatore di questo. Questa è 1 domanda fatta solo per curiosità e mi interessa solo capire dei concetti astratti e non le cose in specifico. Grazie per le risposte
  #17 (permalink)  
Vecchio 31st December 2007, 01:09
Junior Member

T.N.T. è su una strada distinta
yeah

Citazione:
Originalmente inviato da galimba39 Visualizza messaggio
vorrei fare 1 domanda per il vecchio gba? non c'è homebrew, flashcard o altro per questo gba? é troppo vecchio e non supporta alcun tipo di "personalizzazione"? un'ultima domanda: non so se li conoscete ma ci son stati parecchi emulatori per gba e mi chiedevo come avessero fatto a trasferire i giochi del gba in file sul computer e a creare un emulatore di questo. Questa è 1 domanda fatta solo per curiosità e mi interessa solo capire dei concetti astratti e non le cose in specifico. Grazie per le risposte
BUON ANNO A TUTTI !!!!
cmq...lo so che dovevi ricevere sta risposta circa due mesi fa..ma ...sai com'è ...meglio tardi che mai
allora...per il vecchio gba è PIENO DI HOMEBREW !!!! cerca google per "GBA DEV" (che sta per gba development..cioè sviluppo per gba) e troverai un macello di applicazioni homebrew.
logicamente per poter usufruirne devi obbligatoriamente possedere qualche "cartuccia riprogrammabile".esistono e si vendono tranquillamente sul web..io ne comprai due nel 2002,ero affascinato dalla possibilita' di poter creare qualche applicazione per il gba le usai per imparare a programmare e tante altre cose belle

riguardo la tua domanda sugli emulatori...allora...qui del tecnico ci vuole obbligatoriamente...e perdonami se ti dico che i concetti astratti non servono a molto...e come se andassi a scuola e chiedessi << hey prof !!! non insegnarmi tutto l'italiano...dammi solo i concetti per parlare con la gente >>

cmq..prima di parlare di COME HANNO FATTO bisogna SPIEGARE cos'è un emulatore...
niente di piu semplice Un emulatore altro non è che un software capace di sfruttare i componenti del computer come se fossero i componenti della console...una volta fatto questo tutto il resto è facile
bastera' caricare i file all'interno delle cartuccie tramite qualche cavetto o dispositivo creato apposta per il supporto in questione (la cartuccia..o il cd..o il blue ray ecc..ecc..) come un unico file BINARIO (le cartuccie gba contengono delle EEPROM all'interno..cioè delle memorie di massa..e come tali mantengono le informazioni all'interno sotto forma di tanti 1 e 0...cioè in BINARIO) e dopo di chè..sei pronto ad EMULARLA sul tuo pc

se per caso ti è venuta in testa la domanda<<ma come si fa un emulatore???>>
la risposta è altrettanto facile
apri la tua console...vedi tutti i chip e processori al suo interno ?? se ci fai caso hanno tutti delle sigle sopra..quelle ti indicano CHI LO HA FATTO e CHE ROBA è...una volta che sai queste informazioni basta cercare sul web o su libri i data sheets dei vari componenti(i datasheets sono ne piu ne meno le "istruzioni" sull'utilizzo del componente) e una volta che li hai puoi iniziare a creare un programma che simuli quel suddetto circuito
il linguaggio piu usato per fare emulatori è il c++ ,ma un buon emulatore preclude anche ottime conoscenze di linguaggio assembly.

ok...beh....penso di aver finito
se vuoi altre info...chiedi pure
ciao ancora..e BUONE FESTE !!!!

PS:logicamente il discorso qui sopra vale per qualsiasi altra console o apparecchio..ricordate..anche la CALCOLATRICE di windows è un emulatore

Ultima modifica di T.N.T. : 31st December 2007 alle ore 01:14.
  #18 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2008, 12:06
L'avatar di galimba39
Member

galimba39 è su una strada distinta
grazie mille T.N.T. per la risposta più completa si potesse dare.... auguri a tutti
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione