|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
Esiste una alternativa a Swap Magic?
Ciao a tutti sono da poco iscritto al fortum e fra i tanti post che ho letto mi è parso di capire che esistono alternative a Swap magic, senza dover moddare la PS2. Ad esempio ho letto il post di tonyNOS che parla di 3 file Elf che sostituiscono rispettivamente la versione cd e dvd di swap magic.
Non avendo ancora molta dimestichezza, qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano e come poterli applicare ad una PS2 non mod. Tra l'altro possiedo 2 versioni di PS2, Slim e non, si possono applicare ad entrambe oppure no? A proposito, è possibile, partendo da un file ISO di Swap Magic Ricrearne una versione funzionante? Qui i pareri sono contrastanti chi dice di no chi di si....qualcuno di vo lo ha fatto? Mi rendo conto che ci saranno già spiegazioni esaurienti in tantissimo post, ma sinceramente ho provato a cercarle ma mi perdo.. Grazie mille, e buona giornata! ![]() |
|
|||
|
Risposte
allora...l'unica alternativa allo swap è l'exploit che tu puoi fare anche con quei due elf solo che si può fare soltanto su play ciccione e non slim e in molti forum trovi guide su come fartelo solo che devi possedere un amico con una play mod oppure devi farti prestare degli swap solo per l'installazione dell'exploit...(spero di non parlare di pirateria)
io di iso swap magic ne ho provate ma è solo uno spreco di cd...anzi io ho provato a farmeli prestare e a vedere se si masterizzavano ma anche masterizzandoli non andavano...poi non sono molto sicuro...per questo chidi a qualcun altro o fai un altro pò di ricerche.... |
|
|||
|
Grazie per le informazioni ragazzi. Allora riepilogando, avrei un amico che ha lo swap, ammesso che riesca a farmelo prestare, potrei poi una volta installati gli ELF caricare i dischi di Backup senza più dover usare lo swap stesso? (sulla cicciona naturalmente)
E' una procedura complicata oppure una cosa relativamente semplice? C'è qualche guida? Mi sa che comunque avrei bisogno del vostro aiuto per riuscirci. ![]() Grazie mille, ciao. ![]() |
|
||||
|
L'exploit richiede oltre ad avere installati sulla memorycard i file elf di usare un cd playstation 1 da usare come swap, ossia per avviare i bckup dei tuoi giochi devi sempre inserire prima il cd ps1, perchè non ti fai fare una bella modifica? e magari dato che hai una cicciona ti monti un bell'hard disk e ti risparmi il laser oltre a tutti gli altri vantaggi che comporta?
|
|
|||
|
Ti ringrazio Dennis ma per il momento cercavo soluzioni senza mod. Più avanti magari potei fare una mod.
Esiste una giuda per come instalalre gli ELF partendo dal disco swap magic? non saprei come iniziare... qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi i primi passi da compiere e come si fa dopo aver usato lo swap ad inserire i file nella memory card? Grazie mille! ciao. ![]() |
|
||||
|
Hai visto madmax? se te lo dice weltall è una certezza!! comunque se proprio ci tieni a sto swap, che poi come potrai leggere in tantissimi post del forum, è una gran ca...a perchè ti rovina il laser, puoi scaricarti dalla sezione download su in alto la suite di laplace82 dove all'interno ci stà ulaunchelf.
Dentro l'archivio che scarichi ci sono i file che ti servono e anche le istruzioni di come masterizzarli e poi su come usare la suite. La suite non è altro che un pacchetto di programmi per ps2 (elf) una volta masterizzato il cd lo fai partire con lo swap magic quindi grazie a ulaunchelf che è il programma che ti parte con la suite devi fare un semplice copia incolla dalla penna usb (dove precedentemente avrai messo il salvataggio) alla memory card della ps2. Ti rispondo prima che me lo chieda! Si grazie a ulaunchelf potrai usare sulla ps2 le penndrive che usi sul computer. Per come usare la suite ti ripeto che nei file che scarichi trovi le istruzioni, ma trovi anche tantissimi post che ne parlano, e poi (non offenderti) devi imparare anche ad usare il tasto search sempre su in alto. Spero che per ora ti basti per iniziare ! ciao. |
|
|||
|
aiuto...panico ps2
Ciao a tutti sono da poco iscritto al forum e fra i tanti post che ho letto mi è parso di capire che esistono alternative a Swap magic,
a casa possiedo una ps2 grande, un hard disk da 500 giga esterno 7200 mbs(quello del computer), pen drive 2 giga...con questi requisiti cosa devo fare per giocare?... _ sapete come faccio a far partire i giochi sull hard disk? _ servono dei programmi speciali?dove li posso trovarli? _ devo modificare la play?o altri metodi (sono a corto di grana...) _ devo comprare la swap magic? altre alternative...? _ voi dove scaricate i giochi ps2? _in pratica mi servirebbe una giuda alla mia prima esperienza..... ![]() grazie per le risposte esaurienti... scusatemi se non si capisce ciao Ultima modifica di thg : 28th June 2007 alle 11:33. |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|