|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Tutorial Moonshell 1.71
Ecco a voi questo utilissimo homebrew, versione 1.71. ecco l'indirizzo del sito ufficiale:
Infantile Paralysiser: NDS mentre QUI potretescaricare il pacchetto completo contenente il moonshell, il patcher per le varie flashcard e il convertitore video dpgtools. Moonshell vi permetterà di: 1) Leggere mp3, video, file di testo, immagini 2) Lanciare piccoli homebrew; moonshell controllerà automaticamente che non contengano virus. Per prima cosa, in base alla flashcard che avete, scegliete uno dei seguenti file rar (per semplicità ve li ho già patchati io ), quindi scompattatelo nella directory principale della vostra memoria (potete rinominare il file dentro il rar come volete):DSLink (microSD Card) Ewin2 (SD Card) EZ Flash 4 (SD Card) EZ Flash 5 (SD Card) G6 Lite DLDI V0.15 GBA Movie Player (Compact Flash) GBA Movie Player (SD Card) M3 Adapter (Compact Flash) M3 Adapter (SD Card) M3Simply-R4DS (MicroSD Card) Max Media Dock (Compact Flash) Neo2 (SD Card) Neoflash MK2 & MK3 Ninja DS (SD Card) SuperCard (Compact Flash) SuperCard (SD Card) SuperCard DS (Slot-1) SuperCard Lite(TransFlash MicroSD) (questo file sarà quello che dovrete lanciare per avviare l'homebrew). Le opzioni con cui ho patchato i file sono riportate nell'IMMAGINE. Nel riquadro "ROM image" selezionare SOLO la casella corrispondente alla propria flashcard. Naturalmente non avete bisogno di patchare nulla, ho già fatto tutto io, ve l'ho detto nel caso voleste metterci mano voi. Dopo aver scompattato il vostro file, scompattate sempre nella directory principale della vostra memoria anche il file rar "MOONSHELL.rar" che contiene la cartella moonshl (potete anche nasconderla senza problemi in modo che, come nel caso della supercard, non compaia nella lista principale delle rom ed avere quindi più pulizia). Avete finito. Ho modificato il file "moonshl.ini" nella cartella moonshl del file rar "MOONSHELL.rar", in modo da mettere i settaggi principali più adeguati. ho anche messo un'immagine che mi piace molto come desktop si trova in moonshl/skin/desktop.bmp. Potete sostituirla a vostro piacimento, ma deve avere le stesse dimensioni e caratteristiche. Metto dentro anche l'immagine originale, rinominata in desktop(1).bmpALCUNI CONSIGLI SULL'USO DI MOONSHELL: Sul touchscreen, in alto a sinistra troverete un pallino: se lo pigiate col pennino comparirà il menu da cui scegliere i settaggi che preferite .Per il volume, con X si aumenta, con Y si diminuisce; consiglio di non andare oltre i 250. Il tasto A avvia il file audio o video, la B stoppa. Naturalmente, quando ascoltate la musica, chiudete il pannello di sopra per risparmiare batteria: i due schermi infatti si spegneranno. A pannello aperto, il tasto L mette in pausa, il tasto R passa alla riproduzione del file successivo. A pannello chiuso, per cambiare canzone dovrete: prima tenere premuto il tasto L, e poi premere il tasto R. A pannello chiuso, per mettre in pausa dovrete: prima tenere premuto il tasto R e poi premere L. Quando visualizzate i video,potete chiudere il pannello superiore per risparmiare batteria. scherzo scherzo però se volete cambiare lo schermo su cui riprodurre i video basta pigiare su un punto qualsiasi del touch screen o premere il tasto select . Se volete andare avanti su un video, premete i tasti direzionali. Per i video, bisogna prima convertirli col programma dpgtools (cliccando sul file dpgenc.exe), che vi ho linkato all'inizio della guida direttamente dal sito del produttore; una volta avviato dpgenc.exe i comandi saranno molto intuitivi. La lingua è una specie di coreano però nei menu in alto si individua facilmente il menu "Language" dove poter selezionare l'italiano.se ci sono aggiornamenti ve lo comunico. Se riscontrate problemi fatemelo sapere, se avete dubbi esponeteli pure . Vi rimando comunque al sito .: GBArl.it :. News su GBA & NDS - Emulazione - Flash Cards - Trainer Home Page per maggiori info.Ultima modifica di QCCQG : 31st July 2007 alle ore 00:24. |