|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Tutorial Moonshell 1.71
Infantile Paralysiser: NDS (al momento sembra non funzioni) mentre QUI (al momento non disponibile) potrete scaricare il pacchetto completo contenente il moonshell, il patcher per le varie flashcard e il convertitore video dpgtools. in alternativa scaricateli da qui: DPGTOOLS (certo che per capire come scrivere il link in questo modo ci voleva mago merlino )PATCHER (questo non dovrebbe servirvi, ho già fatto tutto io. per sapere come funziona continuate a leggere) Moonshell vi permetterà di: 1) Leggere mp3, video, file di testo, immagini 2) Lanciare piccoli homebrew; moonshell controllerà automaticamente che non contengano virus. INSTALLARE MOONSHELL: Per prima cosa, in base alla flashcard che avete, scegliete uno dei seguenti file rar (per semplicità ve li ho già patchati io ), quindi scompattatelo nella directory principale della vostra memoria (potete rinominare il file dentro il rar come volete):DSLink (MicroSD Card) Ewin2 (SD Card) (è necessario avere il firmware 1.90) EZ Flash 4 (SD Card) EZ Flash 5 (SD Card) G6 Lite DLDI V0.15 GBA Movie Player (Compact Flash) GBA Movie Player (SD Card) M3 Adapter (Compact Flash) M3 Adapter (SD Card) M3DSREAL (vedere sezione "ALTRE FLASHCARD") M3Simply-R4DS (MicroSD Card) Max Media Dock (Compact Flash) N5 (vedere sezione "ALTRE FLASHCARD") Neo2 (SD Card) Neoflash MK2 & MK3 Ninja DS (SD Card) R6 SuperCard (Compact Flash) SuperCard (SD Card) SuperCard DS (Slot-1) SuperCard Lite (TransFlash MicroSD) (questo file sarà quello che dovrete lanciare per avviare l'homebrew). Dopo aver scompattato il vostro file, scompattate sempre nella directory principale della vostra memoria anche il file rar "MOONSHELL.rar" che contiene la cartella moonshl (potete anche nasconderla senza problemi in modo che, come nel caso della supercard, non compaia nella lista principale delle rom ed avere quindi più pulizia). Avete finito. Le opzioni con cui ho patchato i file sono riportate nell'IMMAGINE . Nel riquadro "ROM image" selezionare SOLO la casella corrispondente alla propria flashcard. il patcher provvede a creare sia l'eseguibile moonshell.nds sia la cartella moonshl. Naturalmente non avete bisogno di usare il patcher, ho già fatto tutto io, ve l'ho detto nel caso voleste metterci mano voi. Ho modificato inoltre il file "moonshl.ini" nella cartella moonshl (quella che estraete dal "MOONSHELL.rar"), in modo da mettere i settaggi principali più adeguati. ho anche messo un'immagine che mi piace molto come desktop si trova in moonshl/skin/desktop.bmp. Potete sostituirla a vostro piacimento, ma deve avere le stesse dimensioni e caratteristiche, oltre che lo stesso nome. Metto dentro anche l'immagine originale, rinominata in desktop(1).bmpALTRE FLASHCARD: -> N5: il sito ufficiale è QUESTO, il moonshell è già incluso nel firmware, quindi se non lo avete basta aggiornare il firmware all'ultima versione per averlo già incluso. se lo si vuole estrarre basta prendere la cartella moonshl e il .nds come per le altre flashcard. ->M3DSREAL: il sito ufficiale è QUESTO .moonshell è incluso nel firmware. se lo si vuole estrarre basta prendere la cartella moonshl e il .nds come per le altre flashcard. ->Varie ed Eventuali: ormai le nuove schede tendono ad includere moonshell nel proprio firmware. se la vostra flashcard nn è tra quelle elencate provate ad installare l'ultimo firmware della vostra card scaricandolo dal sito ufficiale (usate google per trovarlo),dovrebbe esserci una cartella "moonshl" ed un file .nds col nome moonshell o qualcosa di simile. dovreste avviare quello per fa girare il monnshell. se avete problemi chiedete pure ![]() VIDEO SU MOONSHELL: Per i video, bisogna prima convertirli col programma dpgtools (cliccando sul file dpgenc.exe), che vi ho linkato all'inizio della guida dal sito ufficiale del produttore o direttamente dal nostro; una volta avviato dpgenc.exe i comandi saranno molto intuitivi. La lingua è una specie di coreano però nei menu in alto si individua facilmente il menu "Language" dove poter selezionare l'italiano. potrete poi inserire i video in qualsiasi posto all'interno della memoria per poi andarli a cercare con moonshell.ALCUNI CONSIGLI SULL'USO DI MOONSHELL: Sul touchscreen, in alto a sinistra troverete un pallino: se lo pigiate col pennino comparirà il menu da cui scegliere i settaggi che preferite .Per il volume, con X si aumenta, con Y si diminuisce; consiglio di non andare oltre i 250. Il tasto A avvia il file audio o video, la B stoppa. Naturalmente, quando ascoltate la musica, chiudete il pannello di sopra per risparmiare batteria: i due schermi infatti si spegneranno. A pannello aperto, il tasto L mette in pausa, il tasto R passa alla riproduzione del file successivo. A pannello chiuso, per cambiare canzone dovrete: prima tenere premuto il tasto L, e poi premere il tasto R. A pannello chiuso, per mettre in pausa dovrete: prima tenere premuto il tasto R e poi premere L. Quando visualizzate i video,potete chiudere il pannello superiore per risparmiare batteria. ![]() ![]() ![]() scherzo scherzo però se volete cambiare lo schermo su cui riprodurre i video basta pigiare su un punto qualsiasi del touch screen o premere il tasto select . Se volete andare avanti su un video, premete i tasti direzionali. se ci sono aggiornamenti ve lo comunico. Se riscontrate problemi fatemelo sapere, se avete dubbi esponeteli pure . Vi rimando comunque al sito GBARL per maggiori info.
Ultima modifica di QCCQG : 7th January 2009 alle ore 04:17 |
|
||||
|
Dato che ci sei potresti mettere anche i files per la N5
|
ok grazie mille per il rar della r6 ora immagino e sopratutto spero che la procedura che indichi sopra sia valida anche per questo supporto..
.Aiuto mi sto disfando il fegato ormai con questo nintendo AIUTOOOOOOOOOO Dammi una conferma........Grazie ANCORA luca ![]()
|
|
||||
|
si certo il procedimento è uguale
(ho appena controllato e la cartella mi pare identica). se hai problemi faccelo sapereper la n5 non ho trovato nulla. pensavo si potesse ottenere un moonshell liscio ma a quanto pare no. vedo se trovo altra roba. ma la n5 non ce l'ha integrato il moonshell? ecco appunto, su n5 è integrato, basta vedere gli update dei firmware..il sito ufficiale è QUESTO |
|
|||
|
r6
aiutooooooooooo
mi sa che ho combinato un guaio.Ho insatellato moonshell ed il tool per la conversione che e' andata a buon fine pero' non so cosa ho combinato nella consolle ed ora non mi riconosce piu' la presenza della R6 (mi da nessuna la schermata di avvio del nintendo e sopra scrive "non e' inserita alcuna scheda DS" aiutatemi....(con quello che l'ho pagata....))) Cosa ho combinato??? Grazie infinite |
|
|||
|
Ho seguito tutte le istruzioni per installare moonshell ma quando lo avvio mi esce questo messaggio "DLDI Compatible" e in basso a dx "Loading" e non va più avanti.
Aiutatemi Grazie ![]()
|