ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 21st October 2007, 15:54
Junior Member

Potenza rep: 0
Fleoslapper is on a distinguished road
Problemi rete ps2-pc

Ciao ragazzi
Qualcuno mi può spiegare perchè non riesco a collegare ps2 e pc in rete? Vi espongo le mie constatazioni:
1) Quando attacco il cavo nel network adapter la schermata della play diventa disturbata
2) Quando lo attacco al computer il led della scheda di rete non dà segni di vita
Ho provato a fare tutto quello che c'era scritto nella guida, ovvero modiicare il protocollo TCP\IP con 192.168.0.1 come ip e 255.255.255.0 per la subnet mask. Ora mi viene un dubbio: Può essere il cavo di rete? nella guida c'era scritto che doveva essere incrociato ma nella confezione di quello che ho comprato io non ne parla, c'è scritto solo "network cable". Può essere quindi un errore di quello stupido negoziante?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 21st October 2007, 16:01
mmaattyy's Avatar
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 14
mmaattyy is on a distinguished road
si certo che può essere che il cavo nn vada bene
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 22nd October 2007, 11:52
Genjo's Avatar
The White Tiger

Potenza rep: 3
Genjo is on a distinguished road
Perchè non usi un cavo cross-over!! Corri a comprarlo, che costa solo 2-3 euri (scherzo euro!!) e non ti manderà in bancarotta!!

P.S.
Quote:
Può essere quindi un errore di quello stupido negoziante?
o stupido acquirente?? ai posteri l'ardua sentenza.....
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 22nd October 2007, 23:13
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
Che spirito !!!!
Ti diverti da matto?
Guarda che da ciò che ha scritto fleoslapper si capisce chiaramente che lui ha chiesto il cavo incrociato , ma forse eri troppo preso dall'euforia per non averlo capito?
Ai posteri l'ardua sentenza!
anzi.... Stupido è chi lo stupido fa!

Ultima modifica di dennisfrau : 22nd October 2007 alle 23:19.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 22nd October 2007, 23:18
Junior Member

Potenza rep: 0
Fleoslapper is on a distinguished road
non sono io lo stupido!
io a quel disgraziato ho chiesto un cavo "erre gei quarantacinque incrociato", e lui mi ha dato questo...non ci posso fare niente, io non ne capisco nulla...
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 22nd October 2007, 23:27
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

E' strano che collegando il cavo al NA ci siano disturbi nella schermata, comunque ti suggerisco di accertarti come prima cosa che sia un cavo incrociato (magari fattelo sostituire, potrebbe anche essere diffettoso) se anche sostituendolo con un cavo incrociato continui ad avere lo stesso disturbo prova con un altro NA (Network Adapter) magari facendotelo prestare da qualche amico, perchè potrebbe essere diffettoso pure quello, poi facci sapere.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 23rd October 2007, 17:16
Modder PSP incallito

Potenza rep: 2
Thunder89 is on a distinguished road
Anche ad un ragazzo che conosco su un forum ha più o meno la stessa situazione: In pratica lui ha il cavo cross- over e il N.A. ed ha anche seguito la procedura per tentare di collegarsi ad internet tramite pc e configurato la ps2 col cd del central station. Il fatto è che non ci riesce proprio a far riconoscere al computer la ps2. C'è anche il dubbio del led del N.A. che non ne vuole sapere di accendersi... Difetto dello stesso oppure il fatto che la connessione arriva al pc tramite wireless?

Dear aunt, kill delete select all (LOL!!!)

Possiedo lo strano dono di trovare nei GameRush N.A. a 18,90!

Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 23rd October 2007, 22:46
Genjo's Avatar
The White Tiger

Oehhh!! Dennis!!! Non si può più scherzare di questi tempi!!
Ho letto il post di Fleoslapper e ne ho perfettamente capito il senso, ma non ho saputo resistere.... Mi immagino ancora la scena con il negoziante che punta la sua doppietta alla testa di Fleo e lo costringe ad acquistare il cavetto....
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 23rd October 2007, 23:29
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Scusa ma non ho saputo resistere nel prendere le sue difese, penso che non debba essere affatto piacevole sentirsi dare dello stupido, magari tu avevi veramente voglia di scherzare ma non si era capito affatto ! Il tuo commento sulla sua richiesta di aiuto è stato inutile e scortese quindi le spiegazioni forse dovresti darle a fleo ?

A thunder89 .....
non so cosa dire! magari anche per lui potrebbe essere il NA diffettoso , o magari il problema potrebbe stare nel PC ci sono tanti fattori da analizzare, e non sapendo quali prove lui abbia fatto......sarebbe come tirare a indovinare.
Fleoslapper invece parlava del fatto che collegando il cavo al NA la schermata della play appare disturbata, anche al tuo amico? Consigliali di provare un altro NA magari è quello.
Personalmente non mi intendo di connessioni tra play e web, ma solo di play e pc, e poso dirti che non è affatto difficile, se l'hardware è buono basta settare i giusti parametri sia nella play che nella scheda di rete del pc.

Ultima modifica di dennisfrau : 23rd October 2007 alle 23:44.
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 24th October 2007, 07:48
Genjo's Avatar
The White Tiger

Chiedo venia!!
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules