ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione
  #251 (permalink)  
Vecchio 19th May 2008, 17:19
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Si ma a cosa si deve arrivare?
Io ho gia fatto quelle cose, devo ricontrollare se ho sbagliato qualche cosa, comunque già non riesco più a formattare una delle due memory card da 8mb su cui ho provato, ne con memorycard killer e neanche con memory card formatter spero di recuperarla!
Comunque io ho fatto il tutto ma guardando nella memory con ulaunch non c'è niente, ho provato poi ad infilare la memory nella play assieme alla pendrive dove ho copiato il freeosd..ecc , ho messo su un backup ps2 ed ho avviato la play, il risultato è lo stesso che si ottiene con i file contenuti nell'unpack di memento, ossia sembra che cerchi di avviare il disco ma poi appare la scritta : avvio interrotto a causa di malfunzinamento.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #252 (permalink)  
Vecchio 19th May 2008, 18:11
L'avatar di sebi.gt
BETA TRIAL MEMBER

Potenza rep: 6
sebi.gt è su una strada distinta
io ho fatto cosi:dal pc vai sulla cartella Free OsDatel Boot MC - ID Patch e clicca Free OsDatel Boot MC - ID Patch.bat
e si accede ad una schermata verde e nera ed premi 1 se hai una memoricard da 8 mb
e poi ti creerà sempre nella stessa cartella il file OsDatel-EUR-8Mb.ps2
a questo punto ho copiato su penna usb HDProject--McFlasher.elf,poi OsDatel-EUR-8Mb.ps2,e poi mcid.bin io però ho una ps2 con dms4 ma dovrò provare su ps2 non modificata
insomma avviando il programma HDProject--McFlasher.elf dovrai flashare con il file OsDatel-EUR-8Mb.ps2 come vedi nella foto
e poi non sò io mi ritrovo con la memoricard con 2 cartelle create con questa procedura BEEXEC-SYSTEM e BESLES-00000 MP

/mc/0/BEEXEC-SYSTEM/icon.sys,mcp.ico,osdmain.elf,osdsys.elf,in fine 19 file osd100.elf
/mc/0/BESLES-00000 MP/icon.sys,mcp.ico,RUNME.ELF

ho provato che accendendo la ps2 con la memoricard originale si vede lo schermo nero di sicuro si deve inserire u dvd masterizzato e patcchato con il tool memento se tolgo la memoricard tutto ritornerà normale
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #253 (permalink)  
Vecchio 19th May 2008, 18:33
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Si ma su ps2 non modificata come procederai?
Oggi per me è proprio un agiornata di sfiga totale ora non riesco più ad usare neanche l'altra memory (Vi autorizzo a spararmi!!)
Io ho seguito le istruzioni alla lettera ho eseguito su ps2 mcidpal ho scelto di salvare il file bin che mi crea nella pendrive, poi l'ho passato sul pc per fare la tua stessa procedura (ho notato che nell'archivio c'era già quel file, però ho pensato che ognuno dovesse crearselo dalla sua ps2)
Una volta ottenuto sul pc il file osddatel-EUR-8mb.ps2 nello stesso modo che con cui hai detto tu ho flashato la memory sempre nel modo con cui lo hai fatto tu ma non mi ha creato nessuna cartella e ora le 2 memory sembrano fottute accidenti!
Tu come facevi a sapere che non dovevi seguire le istruzioni alla lettera?
  #254 (permalink)  
Vecchio 19th May 2008, 18:35
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Con l'uso delle datel ci vorrà sempre un applicativo per patchare i giochi, sei sicuro che vada bene quello per memento?
  #255 (permalink)  
Vecchio 19th May 2008, 18:45
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Nell'imaggine che hai postato si nota che il file che hai creato scegliendo l'opzione 1 e premendo invio, risulta essere per versioni ntsc infatti si vede la scritta usa, è strano! perchè scegliendo l'opzione uno e premendo invio a me crea un file per flashare la memory di tipo pal EUR
  #256 (permalink)  
Vecchio 19th May 2008, 18:52
L'avatar di Ghost_X
(Moderatore) PSP Hard User

Potenza rep: 4
Ghost_X è su una strada distinta
Prova a riflashare la MemoryCard rieseguendo da zero la procedura... E se qualcuno volesse ripristinarsi alla vecchia Sony 8MB???

Posta il contenuto della Memory dopo averla flashata...

GameBoy COLOR - Intramontabile!!!

PSP Slim&Lite PIANO BLACK + SanDisk MS Pro Duo 8GB + CF 3.90 m33-3-->4.01 m33-2

=/!\= Fatevi un backup della NAND e dell'IDstorage =/!\=
  #257 (permalink)  
Vecchio 19th May 2008, 19:32
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

La memory risulta inesistente e qualsiasi tentativo di riflasharla o di riformattarla invano ma che sfiga!!
+ tardi ci riprovo senz'altro, ma posso asicurarti che ho già fatto e rifatto mille tentativi!
Ciò che non capisco è come mai a me ha creato questo problema al contrario di sebigt.
  #258 (permalink)  
Vecchio 19th May 2008, 19:41
L'avatar di sebi.gt
BETA TRIAL MEMBER

Potenza rep: 6
sebi.gt è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Nell'imaggine che hai postato si nota che il file che hai creato scegliendo l'opzione 1 e premendo invio, risulta essere per versioni ntsc infatti si vede la scritta usa, è strano! perchè scegliendo l'opzione uno e premendo invio a me crea un file per flashare la memory di tipo pal EUR
la foto non e mia preso da un sito ma tu hai la ps2 gia modificata?di sicuro le tue memoricard funzionano prova a giocare e salvacci un gioco
  #259 (permalink)  
Vecchio 19th May 2008, 19:46
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Stavo giusto per fare quest'altra prova anche se ulaunchelf mi segna 0mb free, invece dal broswer ps2 non le rileva per niente, incrocio le dita e provo!
  #260 (permalink)  
Vecchio 19th May 2008, 19:49
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Ora però sto creando una memorycard virtuale con hd-project poi faccio la prova coi giochi!
Discussione chiusa

Bookmarks

Strumenti discussione