|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Si la procedura è semplice.. peccato che il link alla guida al momento non funziona..
EDIT: Ecco qua: Download Package 1.1: Free_OsDatel_Boot_MC_V1.1.rar - FileFront.com La prima cosa che ho fatto è stato formattare la MC con mckiller (non so se è veramente necessario, ma per me ha funzionato) 1)Scompattate il file appena scaricato, andate nella cartella PS2 Utils, poi in MCID, copiate il file MCID_PAL.ELF (se avete una ps2 USA ovviamente copiate l' altro file: MCID_USA.ELF) ed incollatelo dentro ad una pen usb 2)Inserite la pen nella ps2, avviate ulaunchelf ed eseguite il file MCID_PAL.ELF 3)Aspettate che termini il processo, a questo punto se tutto è andato come previsto dovreste trovare sulla pen il file mcid.bin 4)Passate al pc copiate il nuovo file ottenuto (mcid.bin) nella cartella "Free OsDatel Boot MC - ID Patch" (l'avevate estratta all' inizio della guida, punto 1) 5)Cliccate sul file batch "Free OsDatel Boot MC - ID Patch--English" 6)Si aprirà una finestra, guardate quale Memory card avete e digitate il numero associato, premete invio.. 7)Finito il processo apparirà un nuovo file con estensione .ps2 nella cartella "Free OsDatel Boot MC - ID Patch", copiatelo ed incollatelo nella pen usb. Andate nella cartella PS2utils, copiate ed incollate sulla pen anche il file elf di HDProject--McFlasher 8)Andate alla PS2 avviate HDProject--McFlasher, cliccate su mctools, poi su mcflashers, lasciate le opzioni "Let port e slot a 0", "ECC skip su :OFF" e "DATEL never formatted su :NO" Appena sotto (path) selezionate dalla pen usb il file con estensione .ps2, controlate d'aver inserito la mc nel primo slot (siete fessi se non l'avevate già fatto eh eh) ed iniziate a flasharla. Finito il processo spegnete la PS2 e riavviatela con la MC inserita (non inserite alcun cd) Se tutto è andato bene dovrebbe apparivi la schermata di ulaunchelf |
|
||||
|
Bueno !!!
Dio....ti ringrazio per aver mandato Salvo quà sulla terra!! Grazie al tuo consiglio Salvo ho potuto ripristinare tutte due le memory card ![]() ![]() ![]() Ho chiamato un amico ( ) che mi ha prestato armax-evo, con il quale ho potuto riformattare le due memory![]() Quindi 2 notizione, il flash della memory con hdproject 1.1 funziona ed in più nel caso si abbiano problemi con le memory le si possono ripristinare con armax ! Le schermate sono uguali a quelle del memory card manager contenuto nell'archivio postato da te salvo, però a diferenza dell'armax del mio amico, quando davo il comando per formattare si bloccava tutto! Ma ora è tutto risolto, quindi non ci resta che da essere tutti soddisfatti (per ora!) vi ricordate? si deve provare con memento! |
|
||||
|
3)Aspettate che termini il processo, a questo punto se tutto è andato come previsto dovreste trovare sulla pen il file mcid.bin A ME NON ME LO CREA E NON MI DICE NENCHE DI PREMERE X PER COPIARLO SU MASS O MMC PERCHE?rancid se tu usi la memoricard originale da 8 mb puoi postare qua il file MCID.BIN?
|
|
||||
|
Rifai bene i passaggi, ci sono riuscito anche io e funge tutto bene!
PS: Anche io prima di fare il tutto ho formattato la memory con MC-Killer contenuta nella suite! Potrei postarti io quel file, ma penso che se le nostre ps2 sono di versioni diverse, possa non andare bene! |
|
|||
|
ma con questa procedura si può salvare su pendrive?
psone 102: 12c509a + ponte colore (tutto fatto in casa!) pstwo 70004 v12: ancora originale asus eeepc 900 xandros Ultima modifica di AKRO : 20th May 2008 alle ore 21:57 Motivo: pendrive, non memory stick |
|
||||
|
Questa procedura per ora se hai fatto tutto correttamente ti permette di avviare ulaunchelf su ps2 non modificate senza l'exploit con l'utilizzo del gioco ps1, anche sulle ps2 slim.
Per memory stick cosa intendi? quelle sono per la psp, intendi forse sulla pendrive? |
|
||||
|
Citazione:
il file MCID_PAL per caso lo hai messo dentro ad una cartella? prova con un'altra pen usb o prova formattare quella che hai usato in fat32 |