ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione
  #41 (permalink)  
Vecchio 7th January 2008, 18:39
Junior Member

Potenza rep: 0
giovifree è su una strada distinta
allora la memor32 con su il firmware memento funziona come una modifica interna, fino ad ora l'unico backup dei miei non funzionante e quello di "juiced" . Se avete una chiavetta usb che funziona con la ps2 create una cartella "BOOT" dentro ci mettete un elf rinominato anchesso "BOOT.ELF" premendo pad down+R1 viene eseguito al riavvio io l'ho fatto con ulaunchelf e funziona benissimo.
personalmente sono contentissimo dopo averla vista l'hanno ordinata anche mio fratello e due amici
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #42 (permalink)  
Vecchio 7th January 2008, 18:52
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Ciao giovifee, potresti descrivere dettagliatamente la procedura di utilizzo fin dll'inserimento della memor32 nelle play con i passaggi sucessivi per installare il firmwarw e poi l'avvi delle varie cose? te ne sarei e penso saremo molto grati .
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #43 (permalink)  
Vecchio 7th January 2008, 19:52
Member

HeeK è su una strada distinta
giovifree
per chi non ha la memor32 potresti anche spiegare che tipo di applicazioni si possono fare partire da chiavetta usb?
e come creare questi file elf con ulaunch elf?
grazie

per dennis:

ieri cercando in rete ho visto un sito spagnolo dove sta un tutorial dettagliatissimo sull utilizzo della memor32, ovviamente tutto in spagnolo. non so se qui si possono postare link ad altri siti (ma beh penso che la concorrenza non esista se un sito serve ad approfondire le conoscenze su un altro sito, altrimenti che esiste a fare internet?!?)
per adesso non metto il link in attesa di conferme....
riassumendo basta formattare la memor32 dalla play credo, poi collegarla al pc coll' apposito cavo usb, se è riconosciuta dal pc installarvi il firmware. altrimenti scaricare i drivers, farla riconoscere e poi installare il firmware. dopo di che creare una iso del proprio gioco originale, patcharla col patcher memento, masterizzarla su un dvd, collegare la memor alla ps2, inserire il dvd masterizzato e accendere la play per far partire il backup.

Ultima modifica di HeeK : 7th January 2008 alle ore 20:00.
  #44 (permalink)  
Vecchio 7th January 2008, 20:02
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Ciao Heek, i file elf sono quelle le aplicazioni per ps2 ossia ulaunchelf, hdloader, sms ecc ecc l'equivalente degli exe per pc, Giovifree ha detto che tu puoi prendere una di queste aplicazioni , per esempio l'elf di sms, ossia sms.elf, lo rinomini in BOOT:ELF e lo metti in una cartella che rinominerai in BOOT.
Poi metti questa cartella nella penna usb che inserirai nella play e con il procedimento che ha indicato giovifree lo avvii, lui per esempio ha messo l'elf di ulaunchelf quindi dopo aver avviato memor32 preme pad giù + R1 e al riavvio gli parte ulaunchelf.

Citazione:
Originalmente inviato da HeeK Visualizza messaggio
giovifree
per chi non ha la memor32 potresti anche spiegare che tipo di applicazioni si possono fare partire da chiavetta usb?
e come creare questi file elf con ulaunch elf?
grazie

per dennis:

ieri cercando in rete ho visto un sito spagnolo dove sta un tutorial dettagliatissimo sull utilizzo della memor32, ovviamente tutto in spagnolo. non so se qui si possono postare link ad altri siti (ma beh penso che la concorrenza non esista se un sito serve ad approfondire le conoscenze su un altro sito, altrimenti che esiste a fare internet?!?)
per adesso non metto il link in attesa di conferme....
riassumendo basta formattare la memor32 dalla play credo, poi collegarla al pc coll' apposito cavo usb, se è riconosciuta dal pc installarvi il firmware. altrimenti scaricare i drivers, farla riconoscere e poi installare il firmware. dopo di che creare una iso del proprio gioco originale, patcharla col patcher memento, masterizzarla su un dvd, collegare la memor alla ps2, inserire il dvd masterizzato e accendere la play per far partire il backup.
Ho capito!! grazie!!
Il link a cui ti riferivi lo puoi postare!!
Cio che hai scritto quindi ti spiega come far partire i backup e ti ringrazio per avermi fatto capire che vanno patchati , con la procedura che ha spiegato Giovifree invece puoi avviare ulaunchelf su ps2 non modificate e quindi far partire anche hdloader e leggere le iso dei giochi...
Si comincia a fare chiarezza!
O vanno patchate anche le iso?
  #45 (permalink)  
Vecchio 7th January 2008, 20:11
Member

grazie dennis, adesso ho le idee molto più chiare.
provo a fare qualche tentativo sulla mia chiavetta.
ad esempio proverei qualche applicazione che permette di copiare i salvataggi dei propri giochi da MC a chiavetta
ne conosci qualcuno?
nel frattempo cerco qui sul forum

Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Ho capito!! grazie!!
Il link a cui ti riferivi lo puoi postare!!
Cio che hai scritto quindi ti spiega come far partire i backup e ti ringrazio per avermi fatto capire che vanno patchati , con la procedura che ha spiegato Giovifree invece puoi avviare ulaunchelf su ps2 non modificate e quindi far partire anche hdloader e leggere le iso dei giochi...
Si comincia a fare chiarezza!
O vanno patchate anche le iso?
anch'io spero di capirci molto di più!
se ci si da una mano si fanno grossi passi avanti!

allora...

lanciarle le iso dalla chiavetta:

non so se si puo fare, magari si potesse! ma con quale programma? quale elf bignerebbe caricare sulla chiavetta? ulauncelf? o qualche altro apposito?
poi se vanno patchate non lo so, si potrebbe provare. posso provare io stesso ma non so quale elf mettere sulla chiavetta per provare a lanciarne una.

intanto ecco il link del sito spagnolo

[Tutorial super facil] Mem32 - instalacion y uso (#2) @ ElOtroLado.net

buona lettura!
  #46 (permalink)  
Vecchio 7th January 2008, 20:32
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Si ulaunchelf !
Ulaunchelf funziona come il broswer del pc, ti da una schermata con tutte le periferiche, in ordine sono :
mco:0
mco:1
hdd
cdfs
mass
che in ordine sono : memory nello slot 1 della play, memory nello slot 2, hard disk (se è montato nella play) lettore dei dischi della play e mass che è la pendrive.
Quindi ulaunchelf oltre a far partire le varie aplicazioni per ps2 (elf), ti permette di fare copia incolla degli elf tra memory card e penna usb, o tra penna usb e memory card, da penna usb all'ard disk viceversa ecc ecc insomma tra di loro.
Per avviare ulaunchelf però devi avere la play moddata, se hai una play cicciona non moddata usi l'exploit (sulle slim non si puo fare l'exploit), o usi memor32.

Le iso le puoi lanciare solo da hard disk con hdloader,
Se hai un chip con modalità devolution puoi avviare direttamente all'accensione della play hdloader che ti farà giocare con le iso.
Se non hai un chip con modalità devolution devi far partire ulaunchelf da cd o dvd, tramite esso puoi mettere l'elf di hdloader dove vuoi, sulla memory per esempio, quindi entri su mco:0 selezioni hdl.elf e lo avvii.
  #47 (permalink)  
Vecchio 7th January 2008, 20:49
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Grazie mille Heek
finalmente ci capisco qualcosa di sta Memor32
  #48 (permalink)  
Vecchio 7th January 2008, 21:17
Member

di niente dennis
mi fa piacere che il mio post possa servire

purtroppo però io ho una play 77004 slim non moddata e che al momento non vorrei moddare. l'ho presa da pochissimo.
ho scaricato ulaunchelf 4.12, decompresso il file zip, estratto il file BOOT.ELF nella cartella BOOT della mia pendrive che è una twinmos da 1 giga, dovrebbe essere compatibile come da lista

ma quando avvio la play e al boot premo pad down +R1 non succede nulla e si avvia il browser.
avevo pensato: puo dipendere dal fatto che la chiavetta è formattata in fat e non fat32?
poi tu mi hai dato la dritta, e cioè da quanto dici capisco che sulla mia 77004 non moddata non si può fare proprio nulla, manco copiare i salvataggi da MC a chiavetta

peccato, mi accontentavo di poco ma pazienza
mi rimane usb extreme per far partire qualche backup
  #49 (permalink)  
Vecchio 7th January 2008, 21:35
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

E si, mi spiace ma se vuoi fare queste cose o fai la modifica, oppure compri la memor32 (te lo dico anche se a chi fa le mod come me questa memor32 fa concorrenza) La spesa è circa la stessa cosa, quindi se non vuoi aprire la play prendi quella, altrimenti se conosci qualcuno che ti fa il favore di montarti un modbo760 hai lo stesso risultato a buon prezzo dato che il modbo costa sugli 11/12 euro
Comunque anche se hai fatto quei passaggi con la pendrive non è sucesso niente perchè devi avere la memor32 per funzionare!
  #50 (permalink)  
Vecchio 7th January 2008, 21:51
Member

eheh, ci sto capendo ancora di più adesso
ma per curiosità.. allora neanche chi ha una play modificata come te puo far partire un elf da chiavetta senza usare memor32?
pensavo che sta benedetta chiavetta almeno sulle play modificate funzionasse

cmq se mi dici che con memor32 posso far tutto sulla mia 77004 anche senza mod interna allora mi sa che valuterò di comprarla prima o poi
e per essere un modder e dirmelo ti dimostri molto corretto
Discussione chiusa

Bookmarks

Strumenti discussione