ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione
  #51 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 07:54
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da HeeK Visualizza messaggio
eheh, ci sto capendo ancora di più adesso
ma per curiosità.. allora neanche chi ha una play modificata come te puo far partire un elf da chiavetta senza usare memor32?
pensavo che sta benedetta chiavetta almeno sulle play modificate funzionasse

cmq se mi dici che con memor32 posso far tutto sulla mia 77004 anche senza mod interna allora mi sa che valuterò di comprarla prima o poi
e per essere un modder e dirmelo ti dimostri molto corretto
Che ti dovrei dire Heek? Se ti dicessi che la memor32 non vale niente mentirei spudoratamente, certo per ora fa concorrenza a noi modder, ma non preoccuparti, si tratta solo di tempo, sino a capirne il funzionamento
Comunque chi ha la mod, come me per esempio, può usare la chiavetta usb, ti ripeto che ulaunchelf la vede tranquillamente come periferica, quindi posso usarla per trasferire file da una periferica a l'altra , e poi se uso sms, che è il programmino che mi permette di leggere i dvx sulla play posso mettere i film sulla chiavetta usb (dimensioni permetendo) e leggerli anche da li oltre che dal disco e dall'hdd.
Dimenticavo.... sempre tramite ulaunchelf, posso avviare anche gli elf dalla chiavetta!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #52 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 10:10
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 3
Genjo è su una strada distinta
Io i film me li vedo direttamente dal pc, sfruttando la lan di sms!!
  #53 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 10:13
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Anche così!

Qualcuno sa dirmi come posso aprire questo benedetto firmware per analizzarlo?
Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #54 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 11:31
Junior Member

Potenza rep: 0
giovifree è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi come posso aprire questo benedetto firmware per analizzarlo?
Grazie
hanno gia postato un link con il rip del firmware.

allora ricapitolo:

1) formatto la memor sulla play
2) installo i driver sul pc e collego la memor
3) lanci l'exe che mette il firmware sulla memor
4) la inserisci nella play e la usi

queste sono le possibili combinazioni tasti:
-----------------------------------------------
DEV mode is invoked by pressing R1/R2/L1/L2 pad buttons on boot for DEV1 mode
or PAD DOWN + R1/R2/L1/L2 for DEV3 mode.
If no buttons are pressed on the joypad, memento behaves as normal (direct booting of game disc if present or ps2 browser).

ELF files are mapped as follows :

R1 : /BOOT/BOOT.ELF
R2 : /BOOT/BOOT2.ELF
L1 : /BOOT/BOOT3.ELF
L2 : /BOOT/BOOT4.ELF
------------------------------------------------
ovviamente questi tasti funzionano con la memento, poi ci sono le modifiche interne che hanno le loro opzioni ma il concetto di base è lo stesso al reset clikkare qualcosa.

Sopratutto le ultime versioni di slim le 770004 ed ancora di piu le 790000 appena si diffonderanno sono molto rognose da moddare ed è facilissimo guastarle o non si riesce a far andare il chip appena saldato, quindi occhio prima di affidarla ad un modders a me è successo cosi inizio estate 2007 la consegnai ho passato cinque mesi a prendere e riportare la ps2 a questo tizio ogni volta dopo una settimana il chip non veniva piu visto o si bloccava la ps2 alla fine mi ha ridato indietro i soldi ed una ps2 nuova

Ultima modifica di giovifree : 8th January 2008 alle ore 11:43.
  #55 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 13:08
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Grazie delle info giovifree, le ho già lette dal link postato da Heek.
Per quanto riguarda le mod interne, ti assicuro che funzionano benissimo sia sulle 77004 e che lo faranno anche sulle nuove 79004, logicamente ciò è legato strettamente a chi te la fa, e non al modchip perchè è risaputo che i modchip attuali sono stabili ormai da tempo.
Come dicevo prima ad Heek (anche se sono un modder) la memor32 è una valida modifica esterna, ma non mi va che qualcuno debba screditare chi sa fare il suo lavoro bene e da molto tempo, tu hai sbagliato a non informarti sulla competenza della persona a cui hai affidato la tua play...tutto quì
  #56 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 13:34
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
beh dennis quando se ne capirà il funzionamento sarete quasi completamente fregati visto che si farebbe senza spillare un cent, sicuramente non c'è mod che costi meno di ciò
  #57 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 13:47
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Citazione:
Originalmente inviato da weltall Visualizza messaggio
beh dennis quando se ne capirà il funzionamento sarete quasi completamente fregati visto che si farebbe senza spillare un cent, sicuramente non c'è mod che costi meno di ciò
Insomma Weltall !!
Prima aspettiamo di capire come funziona, poi se lo si può fare a costo zero non penso che tutti ne siano in grado, quindi sarà per pochi spiccioli ma meglio di niente no?
sempre che si possa fare naturalmente.
Se io avessi la ps2 vergine e potessi scegliere tra spendere 65 euro per la memor32 o 20/30 ma anche 41.55 per la stessa cosa ma artigianale (magari su di una memory da 8mb) andrei sul risparmio!!
Ma scusa tu che hai tante capacità a riguardo cosa stai aspettando??
vogliamo darci da fare?
Poi io le mod le faccio per passione, se anche non ci fosse + mercato....chi se ne frega!

Ultima modifica di dennisfrau : 15th January 2008 alle ore 11:34.
  #58 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 14:40
Junior Member

angelo6576 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da HeeK Visualizza messaggio
eheh, ci sto capendo ancora di più adesso
ma per curiosità.. allora neanche chi ha una play modificata come te puo far partire un elf da chiavetta senza usare memor32?
pensavo che sta benedetta chiavetta almeno sulle play modificate funzionasse

cmq se mi dici che con memor32 posso far tutto sulla mia 77004 anche senza mod interna allora mi sa che valuterò di comprarla prima o poi
e per essere un modder e dirmelo ti dimostri molto corretto

ciao se sei alle prime armi potresti avere un effetto simile comprandoti gli swap disc che tramite uluncer te lo carichi su una memory dove poi se ti serve uluncer metti la mem normale (va bene anche quella originale ) neel primo slot e lo swapdisc ti legge uluncer .
per migliori spiegazioni ci son tante cose a riguardo suquesto forum anche una mia.

per dennis
se vi puo aiutare ho trovato una strana somiglianza gli swap disk son uguali o somiglianti a sta memor32 .
nn è che i progettisti de sta memo han preso spunto dagli swap?
  #59 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 15:08
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Conosco gli swap magic, a che somiglianza ti riferisci?
Sicuramente non all'estetica giusto?

Citazione:
Originalmente inviato da angelo6576 Visualizza messaggio
ciao se sei alle prime armi potresti avere un effetto simile comprandoti gli swap disc che tramite uluncer te lo carichi su una memory dove poi se ti serve uluncer metti la mem normale (va bene anche quella originale ) neel primo slot e lo swapdisc ti legge uluncer .
per migliori spiegazioni ci son tante cose a riguardo suquesto forum anche una mia.
Angelo potresti spiegarti meglio?
Io penso di aver capito ciò che vuoi dire dato che conosco ulaunchelf e so come usarlo, ma temo che Heek non ci capisca molto per come lo hai scritto.
Lo swap magic è una schifezza dato che ti rovina la play.
  #60 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 15:33
Member

HeeK è su una strada distinta
lol
ho letto in giro da tante parti, in primis da questo forum, che gli swap rovinano la lente..
se ho capito qualcosa angel avresti un metodo per inserire le funzioni degli swap magic in una normale memory card

ma con la mia playstation2 non modificata temo di non poter far molto con ulaunchelf

comprare lo swap magic non se ne parla, ho gia preso usb extreme che mi basta per caricare qualche backup

se proprio voglio una funzionalità completa credo che prendero proprio la memor32.
Discussione chiusa

Bookmarks

Strumenti discussione