ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione
  #61 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 17:12
Junior Member

Potenza rep: 0
giovifree è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Grazie delle info giovifree, le ho già lette dal link postato da Heek.
Per quanto riguarda le mod interne, ti assicuro che funzionano benissimo sia sulle 77004 e che lo faranno anche sulle nuove 79004, logicamente ciò è legato strettamente a chi te la fa, e non al modchip perchè è risaputo che i modchip attuali sono stabili ormai da tempo.
Come dicevo prima ad Heek (anche se sono un modder) la memor32 è una valida modifica esterna, ma non mi va che qualcuno debba screditare chi sa fare il suo lavoro bene e da molto tempo, tu hai sbagliato a non informarti sulla competenza della persona a cui hai affidato la tua play...tutto quì
che i chip sono stabili non ci piove ma st a vedere come te li montano, mi saro informato male ma ti assicuro che sino alle 7000x nessuno aveva problemi adesso sono parecchi a soffrire, sicuramente i meno esperti ma sono parecchi

Citazione:
Originalmente inviato da weltall Visualizza messaggio
beh dennis quando se ne capirà il funzionamento sarete quasi completamente fregati visto che si farebbe senza spillare un cent, sicuramente non c'è mod che costi meno di ciò
dipende dai punti di vista, per la mod volevano €70 ed ho perso sei mesi di tempo ho speso €50 e sono a posto..........
sicuramente si può fare a costo zero basta capire in che modo l'eseguibile viene validato dal magic gate ma in ogni caso non mi sento fregato
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #62 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 17:33
Junior Member

angelo6576 è su una strada distinta
ok rimodifico il post grazie dennis
l'ho scritto un po di fretta.
grazie ancora per avermelo fatto notare
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #63 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 17:59
L'avatar di galimba39
Member

galimba39 è su una strada distinta
ho visto su youtube che queste memory 32 richiedono però mezzo minuto prima di partire
  #64 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 18:07
Junior Member

angelo6576 è su una strada distinta
per coloro che nn hanno capito un c... del mio post qua sopra per la mia grammatica de m.... rispiego quello che intendevo dire .
la somiglianza della memor32 è simile allo swap disk 3.6 dove i programmatori hanno aggiunto la funzione di far partire i programmi Dev & Homebrew da pen drive hard disk esterni e memory card.
cioè m sembra praticamente uguale alla memor32 con qualche differenza.
ci son dei pro e dei contro
(nn sono ben stabiliti li sto scrivendo per deduzioni e quel che ho capito di tutta sta discussione)
i pro sono:
che è agile;
puo far partire in automatico Dev & Homebrew ;
ha una usb per il collegamento con il pc per trasferire savegame e Dev & Homebrew ;
i contro per ora è sono uno (corregetemi se sbaglio ok)
per far prendere i giocki bakup devono essere patchati.
costa 50 euri ;
difficile trovarla;
Queste son della memor 32

queste che seguiranno dello swap disk 3.6
i pro :
agile;
prende tutti i bakup senza essere patchati ;
puo far partire in automatico gli Dev & Homebrew ;
i contro sono :
è noioso per far partire i giochi ps2;
nn prende i giochi psx bakup;
costa 30 euri ;

comunche ecco il metodo con gli swa disk

1 su pc inserire in una cartella rinominata swapmagic
2 inserire programmi gestionali ps2 Dev & Homebrew e rinominarli in swapmagic.elf(devono essere elf)
3 traferire un di una chiavetta
4 inserirla nella ps2 e inserire lo swap disk
5 accendere la ps2
6 lo swap trovera la chiavetta la scannerizza e se trova il file swapmagic.elf partira
7 personalizare il programma gestionale .
per trasferirlo su memory
ripetere tutto dal pas.1 al passagio 6
7 andate su mass selezionate la cartella swapmagic copiatela andate sulla memory card e copiate il contenuto
8 finito il trasferimento andate nella sudetta cartella e fate avviare il file elf
9 configurate il tutto.
10 riavviare la ps2 senza chiavetta e se la memory card si trova nel magic gate 1 partira il programmma.

P.S Questo metodo funziona su tutte le memory card sia in una da 8 sia in una da 1 terabyte.

avete commenti bene, rispondete.

Citazione:
Originalmente inviato da HeeK Visualizza messaggio
lol
ho letto in giro da tante parti, in primis da questo forum, che gli swap rovinano la lente..
se ho capito qualcosa angel avresti un metodo per inserire le funzioni degli swap magic in una normale memory card

ma con la mia playstation2 non modificata temo di non poter far molto con ulaunchelf

comprare lo swap magic non se ne parla, ho gia preso usb extreme che mi basta per caricare qualche backup

se proprio voglio una funzionalità completa credo che prendero proprio la memor32.
guarda che gli swap disk nn rovinano la lente te lo posso assicurate io ho una ps2 slim comperata un anno fa e uso gli swap disk normalmente è sempre un cd o dvd originale quindi nessun problema e se proprio hai paura dell'usura
della lente con sto metodo ti carici ulauncelf e usbextream su memory metti un hardisk capiente esterno i ci carichi i tuoi giochi quindi lo swap nn gli fa niente .

ciao.
  #65 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 19:21
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da giovifree Visualizza messaggio
che i chip sono stabili non ci piove ma st a vedere come te li montano, mi saro informato male ma ti assicuro che sino alle 7000x nessuno aveva problemi adesso sono parecchi a soffrire, sicuramente i meno esperti ma sono parecchi

dipende dai punti di vista, per la mod volevano €70 ed ho perso sei mesi di tempo ho speso €50 e sono a posto..........
sicuramente si può fare a costo zero basta capire in che modo l'eseguibile viene validato dal magic gate ma in ogni caso non mi sento fregato

Tu sei stato fortunato a trovare la memor32 a 50 euro, ora ne costa 59 + SS 65/70 euro, poi dalle mie parti sinceramente ti ripeto che tutta questa sofferenza a causa delle modifiche non c'è !
L'ho detto io e poi lo hai ripetuto tu, dipende dalla professionalità di chi te la monta, io ho fatto modifiche appena uscite le slim che tutt'ora funzionano benissimo, la mia compresa.
Comunque capisco il tuo entusiasmo per la memor32 che funziona bene, ma penso che tu non debba insistere tanto nel fare confronti tra mod interna ed esterna, questi commenti lasciali a chi ha più esperienza nel campo, mi sembra che tu abbia parlato giustamente da inesperto e da cliente, ma ora goditi la memor32, il parere l'hai espresso ciao ciao!

Ultima modifica di dennisfrau : 9th January 2008 alle ore 22:34.
  #66 (permalink)  
Vecchio 8th January 2008, 20:51
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 18
weltall diventerà presto famoso abbastanza
Citazione:
Originalmente inviato da giovifree Visualizza messaggio

non parlavo di te ma di chi fa le modifiche
  #67 (permalink)  
Vecchio 9th January 2008, 14:31
Member

HeeK è su una strada distinta
Dump del memento 1.2e

siccome so che in molti su uesto forum siete smanettoni e avete le competenze per fare un pò di esperimenti, eccovi un file che ho trovato ieri in rete:
si tratta del dump del firmware memento 1.2e.
in pratica un tizio tramite ulaunchelf è riuscito a copiare tutto il contenuto della memor32 hackata col firmware
mi pare che qualcuno qui aveva fatto la stessa cosa quindi non so fino a che punto serve questo mio post.
ad ogni modo.....

ne è venuto fuori un file compresso .7z di 1,29 MB, trasformato da me in rar (1,36 MB) per farvelo scaricare da qui (se metto il link diretto probabilmente non riuscite a scaricare perchè bisogna essere registrati)

hanno provato a copiare tutto il contenuto su una normale MC ma a quanto pare la ps2 dà schermata nera dopo il boot

chissa che qualcuno di voi riesca a fare qualcosa in più, provate!
Files allegati
Tipo file: rar memento-12e.rar‎ (1.36 MB, 66 visite)

Ultima modifica di HeeK : 9th January 2008 alle ore 14:40.
  #68 (permalink)  
Vecchio 9th January 2008, 20:55
L'avatar di nitm89
AKA Jack Meraviglia

Potenza rep: 3
nitm89 è su una strada distinta
Non so se è un problema mio, ma l'archivio estratto risulta di circa 160 Mb...

Waitin' for PS3 (e mi sà che aspetterò a lungo)...
  #69 (permalink)  
Vecchio 9th January 2008, 21:20
Member

HeeK è su una strada distinta
no non è un tuo problema!
sono proprio 160 MB
infatti non so fino a che punto si possa gestire un tale quantitativo di dati per inserirli su una normale memory card..

del resto io sono un incompetente in materia. ho solo postato questo file per scopi di ricerca a beneficio di chi ne sa molto piu di me (e magari riesce ad eliminare dai 160 mega spazzatura di files, per gestire i files buoni)
  #70 (permalink)  
Vecchio 9th January 2008, 22:26
L'avatar di nitm89
AKA Jack Meraviglia

Potenza rep: 3
nitm89 è su una strada distinta
Ma invece di cercare di dumpare il firmware da una memor32, non sarebbe possibile ottenerlo direttamente dall'exe d'installazione del firmware stesso?

Waitin' for PS3 (e mi sà che aspetterò a lungo)...
Discussione chiusa

Bookmarks

Strumenti discussione