ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 9th December 2007, 13:06
Junior Member

Potenza rep: 0
Jackalx is on a distinguished road
Quale memory card per sms player ?

Salve, come da post vorrei sapere la capienza della memory per poter far girare tranquillamente software nella mia ps2, come per esempio sms player (non so quanto occupa).
Siccome la devo acquistare, vorrei sapere se una 8MB è sufficiente oppure mi devo spingere su una più capiente.

Grazie.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 9th December 2007, 14:20
lazzarus's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus is on a distinguished road
hdloader ulaunch e sms occupano meni di 1.5 mb
Comunque se vuoi sapere quando occupa lo scarichi e vedi le dmensioni dell'elf
ciao
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 9th December 2007, 14:51
Junior Member

Io cmq volevo sapere se, voi che smanettate da tempo, utilizzate quella da 8MB. Visto che ho da poco la play non vorrei fare un acquisto inutile di una memory capientissima che poi non userò mai (integralmente), ma nemmeno una che non mi consenta gli "smanettamenti".

Grazie della risposta.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 10th December 2007, 00:10
lazzarus's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus is on a distinguished road
8 mb va bene, tanto con ulaunch ti puoi sempre salvare i salvattagi su una usb pen e lanciare da li eventuali elf.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 10th December 2007, 10:50
Junior Member

Quote:
Originally Posted by lazzarus View Post
8 mb va bene, tanto con ulaunch ti puoi sempre salvare i salvattagi su una usb pen e lanciare da li eventuali elf.
Potresti essere più dettagliato ? Scusami tanto ma è la prima volta che ho da fare con la play (provengo da un lungo smanettamento con la xbox).
Correggimi se sbaglio, a quanto pare potrei utilizzare una semplice pendrive (magari tra quelle compatibili) per salvare e caricare i salvataggi ? Quando vado a salvare un gioco me la salva direttamente lì oppure devo spostarli io manualmente nella pendrive ?
Un ultima cosa..., con quella da 8MB in media quanto salvataggi si riescono a salvare ? No perchè così taglio la testa al toro e compro questa.

Grazie
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 10th December 2007, 11:05
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
La grandezza dei salvataggi varia da gioco a gioco, comunque in una da 8 mb ci stà parecchia roba, i salvataggi durante il gioco vengono fatti sempre nella memory sarai poi tu quando la memory è piena (o comunque quando vuoi) a spostare i salvataggi dalla memory alla pen drive tramite l'utilizzo di ulaunchelf (come ti ha detto Lazzarus!).
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 10th December 2007, 11:45
Junior Member

Quote:
Originally Posted by dennisfrau View Post
La grandezza dei salvataggi varia da gioco a gioco, comunque in una da 8 mb ci stà parecchia roba, i salvataggi durante il gioco vengono fatti sempre nella memory sarai poi tu quando la memory è piena (o comunque quando vuoi) a spostare i salvataggi dalla memory alla pen drive tramite l'utilizzo di ulaunchelf (come ti ha detto Lazzarus!).
Grazie per la spiegazione

Un ultima cosa, vorrei mettere su appunto ulaunchelf, ho dato uno sguardo sul forum, tutti ne parlano ma non ho trovato una guida passo passo su come fare, la mia play è la slim con su la modifica Modbo (il negoziante mi ha detto che è una matrix, ma secondo me è una Modbo!!).
Mi potresti linkare ad una guida (possibilmente ITA) su ulaunchelf ??

Grazie 1000.
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 10th December 2007, 12:01
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

network

Da questo link puoi scaricare la suite software di Laplace82 che devi masterizzare su dvd a velocità molto bassa (4x)
estrai l'imaggine dall'archivio e la masterizzi!!
Una volta messo il dvd sulla play si avvia ulaunchelf .
Per mettere i vari elf compreso ulaunchelf sulla memory guarda queste spiegazioni che ti allego.
Attached Files
File Type: txt 1) Contenuto Suite Software.txt (1,3 KB, 26 views)
File Type: txt 2a) Chip & Devolution Mode.txt (4,2 KB, 26 views)
File Type: txt 3) Guida installazione apllicazioni.txt (19,4 KB, 33 views)
File Type: txt 4) Guida utilizzo applicazioni.txt (16,8 KB, 26 views)

Ultima modifica di dennisfrau : 10th December 2007 alle 12:15.
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 10th December 2007, 12:23
Junior Member

Quote:
Originally Posted by dennisfrau View Post
network

Da questo link puoi scaricare la suite software di Laplace82 che devi masterizzare su dvd a velocità molto bassa (4x)
estrai l'imaggine dall'archivio e la masterizzi!!
Una volta messo il dvd sulla play si avvia ulaunchelf .
Per mettere i vari elf compreso ulaunchelf sulla memory guarda queste spiegazioni che ti allego.
Sei un grande !!!!!!

Mi butto subito nella lettura...
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 10th December 2007, 14:05
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

E' più facile di quel che sembra, se incontri problemi chiedi pure!!
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules