|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
SMS su MC per leggere da USB: ho provato a seguire i consigli ma...
Non ci riesco.
Ecco alcuni problemi che non riesco a risolvere. 1. Ho una matrix 3.0, il cjps2pack 3.0 parte, se apro da cd SMS come available media mi segnala solo il cd, non la pennetta usb della verbatim; 2. Riesco a muovermi solo con il data manager [non mi ricordo come si chiama, mi sembra che il tasto di selezione sia il cerchio], ma copiando sms2.8.elf [con il comand mcpaste] non succede niente. Dove sbaglio? Scusate se la domanda è banale, ma da solo non riesco a trovare informazioni. |
|
|||
|
Ma io cosa devo copiare sulla memory?
Unlaunchelf e sms.elf? Devo usare l'opzione mcpaste? Perché c'è anche un paste semplice. E poi come faccio a far partire sms da memory? Grazie per la dritta sulla pennetta, stasera è la prima cosa che provo. |
|
||||
|
alllora,sinceramente non ho capito che chip hai,ma dovrebbe avere la modalità devolution,quindi quello che dovrai fare si spiega in questi passaggi:
1)devi creare un cd avviabile con ulanchelf 2)avviarlo sulla tua play station2 e aspetta che ulanchelf si avvii 3)tramite il tuo pc creare in una chiavetta una cartella di nome boot e copiarci dentro i due applicativi ulaunch elf(rinominandolo in precedenza come boot.elf) ed sms che trovi proprio nella sezione download di questo forum 4)semplicemente copiare tramite il manager di ulachelf,la cartella boot che hai appena sistemato sulla chiavetta direttamente nella directory principale della tua memory card(tramite l'opzione memory card paste,non quella semplice paste) 5)fatto questo togli il cd e riavvia la ps2 tenendo premuto R1..a questo punto partirà ulaunchelf e da li selezionando sms che hai messo nella cartella boot avvierai il lettore divx,se spulci tra le opzioni puoi fare in modo di avviare direttamente il lettore premendo un bottone da te scelto nella schermata di avvio di ulachelf..un piccolo dettaglio,mentre per ulanchelf rinominato in boot.elf è necessaria la posizione all'interno della cartella boot,per sms non è così,infatti lo puoi mettere dove ti pare..ti consiglio di metterlo in una cartella rinominata sms,in maniera che si faccia meno confusione dopo quando salverai le impostazioni. facci sapere
-ps2 FAT v7 +magic3(pagato 80euro 5 anni fa!che fregatura..) +multitap +4joystick per amplitude!!!! -psp slim silver case con cf3.92+memory stick sandisk 4 giga+vsh extended menù+multi boot IPL for time machine. -amd DURON 1400(era un 600 MHz e ho comprato questo 2 euro su ebay..hehe)+ 500giga HD,intramontabile. |
|
||||
|
si non avrai problemi col mac
-ps2 FAT v7 +magic3(pagato 80euro 5 anni fa!che fregatura..) +multitap +4joystick per amplitude!!!! -psp slim silver case con cf3.92+memory stick sandisk 4 giga+vsh extended menù+multi boot IPL for time machine. -amd DURON 1400(era un 600 MHz e ho comprato questo 2 euro su ebay..hehe)+ 500giga HD,intramontabile. |
|
|||
|
Purtroppo non è andata bene
...Ecco il resoconto, punto per punto: 1. la modifica è la Prodigy 3.1; 2. quando è partita la cjps2pack 3.0 ho premuto start ed è partito il programma myps2, ma nell'area setting non ho trovato nulla che riguardasse la USB; 3. con il file manager [non mi ricordo come si chiama] ho creato due cartelle nella memory card [boot e sms] e c'ho piazzato dentro il file BOOT.ELF e il file SMS Version 2.8 (Rev.3).ELF che ho scaricato da questo sito. 4. ho tolto il cd, ho riavviato tenendo premuto R1 ma niente, appariva la schermata ufficiale della ps2. Ditemi che c'è ancora speranza! |
|
||||
|
non so come funziona il tuo chip...ma so che ha la modalità devolution...quindi non posso aiutarti mi disp..bisogna vedere se qualcuno nel forum usa il tuo stesso chip,altrimenti per eseguire gli applicativi all'avvio devi usare freemcboot e vedere se è compatibile con la tua modifica..ma è un peccato considerando che il tuo chip ha la devolution..ciao