|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Aiuto...
non riesco ad aggiungere i giochi della play dal pc alla play... ho usato tt i programmi in circolazione ma nulla non ci sn riuscito... ho paura che sia per il cavo eternet perchè non si illumina quando lo collego alla play(prima lo avevo collegato al modem)... aiutatemi... grazie |
|
||||
|
per gokussj5
no via lan è impossibile,devi avere un'amico con la mod o cmq lo swap magic! per bug here se magari ti spieghi meglio ti aiutiamo..che configurazione hai?il tuo cavo è direttamente collegato al pc?è incorciato?
-ps2 FAT v7 +magic3(pagato 80euro 5 anni fa!che fregatura..) +multitap +4joystick per amplitude!!!! -psp slim silver case con cf3.92+memory stick sandisk 4 giga+vsh extended menù+multi boot IPL for time machine. -amd DURON 1400(era un 600 MHz e ho comprato questo 2 euro su ebay..hehe)+ 500giga HD,intramontabile. |
|
|||
|
raga, ma i pc moderni o almeno i portatili d iadesso hanno la scheda di rete che fa il cross automaticamente.. quindi se uno ha una scheda di rete del genere ha bisogno perforza del cavo cross?
Io a casa ho un pc antichissimo con una scheda di rete altrettanto antica e un portatile pavilion nuovo, se li collego con un normalissimo cavo lan, va tutto a meraviglia quindi perchè con la ps2 bisogna ancora usare il cavo cross se uno ha la scheda di rete moderna che fa l'autocross (Auto-Sense)? scusate la domanda...è che sto aspettando il network adaptor per provare e chiedo a voi che avete anni e anni di esperienza non prendetemi come un saputello ma come una persona che vuole solo saperne di piu'...grazie. |
|
||||
|
sinceramente da quel che so io per fare una connessione da scheda di rete a scheda di rete ci vuole per forza il cavo cross e non ci puoi fare niente..invece se devi collegare il cavo ad uno switch o router recenti, vanno bene sia quello normale che quello cross..anche io ho un pc nuovo e se non metto il cavo cross da pc a pc non funge perchè mi dice che non prende l'indirizzo ip
-ps2 FAT v7 +magic3(pagato 80euro 5 anni fa!che fregatura..) +multitap +4joystick per amplitude!!!! -psp slim silver case con cf3.92+memory stick sandisk 4 giga+vsh extended menù+multi boot IPL for time machine. -amd DURON 1400(era un 600 MHz e ho comprato questo 2 euro su ebay..hehe)+ 500giga HD,intramontabile. |
|
|||
|
guarda, sono appena collegato con il pc della mia fidanzata che gli sto passando dei film
con un semplice cavo lan...basta impostare l'ip manualmente (192.168.0.1 e 192.168.0.2 255.255.255.0 o come vuoi tu basta che siano nello stesso range ^^)et voilà il gioco è fatto dato che le schede (letto anche il manuale del mio pc) sono auto-sensing (cioè che riconoscono automaticamente se sono collegati ad hub a router o a pc). Se fai una ricerca so google trovi tutto...ah cmq anche il mio vecchio hp compaq (2006) aveva la scheda auto-sensing. Ah i primi pc ad avercela erano i mac sin dal 2003/2004 ![]() Cmq se a te non funziona, prova ad impostare l'ip manualmente e non lasciar fare tutto in automatico a windows di cacca il mio portatile lo collego al mio vecchio fisso del 2000 senza cavo cross...ormai non servono piu' i cavi cross ^^ |
|
|||
|
da wikipedia:
NIC ad incrocio automatico [modifica] Quasi tutte le nuove schede di rete Ethernet (NIC), switch ed hub applicano automaticamente un incrocio interno quando necessario. Questa caratteristica è conosciuta con vari termini specifici dei rivenditori, es., Netgear la chiama Auto uplink and trade, ed altri termini usati comunemente dai venditori includono Auto-MDI/MDI-X, Universal Cable Recognition e Auto Sensing. Ciò elimina la necessità dei cavi incrociati, rende obsoleta le porte uplink/normal ed il selettore manuale che si trova su molti vecchi hub e switch, e riduce enormemente gli errori di installazione, specialmente di utenti non tecnici. La capacità MDI/MDI-X automatica è specificata nello standard 1000BASE-T, perciò i cavi dritti funzionano in tutti i casi. Ma è opzionale, perciò è necessario un cavo incrociato se nessuno dei dispositivi connessi lo supporta, o se la funzione è disabilitata. Al contrario dei cavi incrociati descritti sopra, con solo le coppie 2 e 3 invertite, un cavo incrociato 1000BASE-T ha anche le coppie 1 e 4 incrociate. Tutti i computers Apple Mac dal 2001 o 2002 includono Auto-MDIX nei loro NIC integrati. Questa pagina di supporto Apple elenca tutti i prodotti Apple che richiedono o meno un cavo incrociato. Spero di esser stato utile... |