|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Si fai il saputello ma in realtà non sai che se una delle 2 unita non supporta l'autosense cioè il reindirizzamento dei dati questo non Funziona!!! quindi per cui la ps2 non supporta l'autosense anzi non l'ha proprio cosi come la xbox e comunque per essere precisi autosense non funziona sempre ! cio dipende da molti fattori. fidati delle mie parole visto che mi occupo anche di cablaggio reti |
|
|||
|
Ho chiesto apposta, per sapere se devo o no comprare il cavo cross....ti ripeto io fino adesso ho collegato al mio notebook una marea di pc e non ho mai usato il cavo cross...ho 3/4 cavi lan, ma cavi cross non ne ho mai comprati, appunto perchè funzionava tutto semplicemente con il cavo patch (diretto) e impostando gli ip manualmente (vista e xp)...ecco perchè ho chiesto
...cmq appena posso proverò anche con il cavo normale e non cross a collegare la ps2 e vedere se funge tanto non costa nulla provare o no?edit1: cmq scusami ancora, ma la mia scheda di rete (pc antico) non supporta neanche lui l'auto-sense....come la ps2.....è questo che non capisco: Se la mia scheda di rete fa l'auto-incrocio con il pc che non supporta l'auto-sense....perchè non dovrebbe farlo con la ps2? l'unica cosa che fa la mia scheda di rete è riconoscere che l'altra è una sceda di rete e fare autoincrocio...perchè con la ps2 non dovrebbe funzionare? edit2: cmq si chiama anche Auto Uplink e dice che elimina la necessita di cavi cross quindi basta una scheda su due con auto uplink ed il cavo viene trasformato da patch in cross internamente (vale anche viceversa )
|
|
||||
|
Citazione:
buona giornata
-ps2 FAT v7 +magic3(pagato 80euro 5 anni fa!che fregatura..) +multitap +4joystick per amplitude!!!! -psp slim silver case con cf5.0m33+memory stick sandisk 4 giga+vsh extended menù+multi boot IPL for time machine. -asus a7v8x-x riportata in vita da un bad flash + athlon xp3000(che mi stupisce ancora)2GB pc3200 windows seven ..se le cose le prendi buone durano di piu |
|
|||
|
Perdonate prima, perchè ho usato Auto sensing impropriamente
L'autosensing è la capacità della scheda di capire a quanto deve viaggiare se a 10mbs o 100 mbs ecc. ecc. quell odi cui parlavo io è l' Auto Uplink, capacità della scheda di convertire internamente i cavi patch in cross e i cavi cross in patch quando serve, automaticamente ![]() quindi non servono piu' schede in auto uplink ma ne basta una ![]() E ancora da wiki però usa: Automatic crossover Automatic MDI/MDI-X Configuration is specified as an optional feature in the 1000BASE-T standard[1], meaning that straight-through cables will usually work between Gigabit capable interfaces. This feature eliminates the need for crossover cables, obsoletes the uplink/normal ports and manual selector switches found on many older hubs and switches, greatly reducing installation errors. Note that although Automatic MDI/MDI-X is generally implemented, a crossover cable would still be required in the occasional situation that neither of the connected devices has the feature implemented and enabled. Even for legacy 10/100 devices, many NICs, switches and hubs automatically apply an internal crossover when necessary. Besides the eventually agreed upon Automatic MDI/MDI-X, this feature may also be referred to by various vendor-specific terms including: Auto uplink and trade, Universal Cable Recognition and Auto Sensing. Dopo questo devo solo provare e vi dirò come andrà a finire hiihihhihi spero di non dover comprare un altro cavo...ne ho già abbastanza in giro per casa e non ho proprio voglia di andare da mediaworld a comprarne un altro ![]() vi farò sapere tra qualche giorno appena mi arriva l' NA da ebay
|
|
|||
|
Cmq tu ti sei infastidito io cerco di apprendere il piu' possibile.....ah solo per la cronaca, kall ti sarai anche infastidito....ma sono appena tornato dal mio amico.....eh tadan..... il cavo lan normale con il mio pc e la ps2 funziona benissimo non dovrò comprarmi il cavo cross....
Quindi buon per me...e mi sa che avevi un po sbagliato i calcoli... Non mi credo l'esperto della situazione, ho solo chiesto il perchè la ps2 non si potesse collegare con un cavo normale e una scheda di rete auto cross... ma nessuno me lo ha spiegato neanche tu con anni e anni di studio... e non serve che la ps2 supporti l'auto uplink perchè autoincrocia la mia scheda... ancora una cosa....la scheda di rete dell'xbox ha l'auto uplink solo la ps2 non ce l'ha...ma tanto basta una scheda di rete con autouplink e non hai bisogno di cavo cross...![]() Bye |
|
||||
|
ottimo buono a sapersi!
-ps2 FAT v7 +magic3(pagato 80euro 5 anni fa!che fregatura..) +multitap +4joystick per amplitude!!!! -psp slim silver case con cf5.0m33+memory stick sandisk 4 giga+vsh extended menù+multi boot IPL for time machine. -asus a7v8x-x riportata in vita da un bad flash + athlon xp3000(che mi stupisce ancora)2GB pc3200 windows seven ..se le cose le prendi buone durano di piu |
|
||||
|
ripeto che ti sbagli è impossibile quello che stai dicendo vediamo se qualcuno nel forum è disposto a fare prove per avvalorare la mia tesi io ho fatto 2 prove tutte e 2 negative almeno che la tua scheda di rete non sia dotata di funzioni speciali non so spiegarmi come hai fatto a collegare pc e ps2 senza un cavo cross!
Oppure hai una cavo cross e sei convinto che sia un dritto! Per favore puoi controllare se il tuo cavo è un cat5e |
|
|||
|
buona sera raga ho bisogno di un'aiuto,
devo collegare il mio pc alla play2 ma nn funziona,cioè, ho collegato un cavo "diritto" dal mio pc alla play2 ma nulla la lucina del cavo non si accende, allora ho provato con un cavo "incrociato" ma niente non si accende nemmeno quella, ho provato a collegare il modem e la luce si accende(la luce che intendo è quella che si illumina quando il pc si accorge di esse attaccato a qualcosa e si trova all'estremità del cavo attaccata al pc) la domanda è questa... non è che ho il NA rotto? o senno secondo voi cos'è??? HELP ME !!!!!!! |