|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
Le mie console: psone modificata con chip sconosciuto ps2 slim v13 nero fumo con modbochip psp slim&lite+2 micro sd da 4gb con cf 5.50GEN-B ps2 fat nero fumo v3 semi-funzionante(mi servono due flat chi ce li ha??) PS3 80GB ATTENZIONE!COMUNICAZIONE URGENTE MESSAGGI PRIVATI DI SPAM REGOLAMENTO! |
|
||||
|
allora:
-per farla affaticare il più meno possibile devi masterizzare i giochi a massimo 4x (1x consigliato)questo però dopo aver patchato i giochi con "esr disc patcher gui v0.24" reperibile dalla sezone download così non rischi di rovinarla -con freemcboot puoi leggere i giochi ntsc sempre prima patchati con esr disc patcher -bè io fino ad adesso non ho trovato un gioco che non funzionasse (103 giochi) vanno tutti alla grande -se hai trovato un amico che ha la ps2 modificata puoi scaricarti la suite di software di laplace:ConsoleWorld Forum - Downloads - Suite Software Laplace v0.6 per chip senza Devolut masterizzala su un cd falla partire dalla play modificata e vedi che si aprirà direttamente ulaunchelf selezione la voce mass: (pen drive che deve ssere formattata in fat32)seleziona l'installer di freemcboot e il gioco è fatto P.S: ricordati che una volta che hai avviato l'installer devi formattare la memory card se non hai spazio oppure procedi con l'installazione ciao!
Le mie console: psone modificata con chip sconosciuto ps2 slim v13 nero fumo con modbochip psp slim&lite+2 micro sd da 4gb con cf 5.50GEN-B ps2 fat nero fumo v3 semi-funzionante(mi servono due flat chi ce li ha??) PS3 80GB ATTENZIONE!COMUNICAZIONE URGENTE MESSAGGI PRIVATI DI SPAM REGOLAMENTO! |
|
||||
|
ho tutti i file più la giuda. grazie lo stesso della spiegazione. però una cosa della guida non l'ho capita...partendo dal presupposto che io abbia davanti la ps2 già mofidicata e il dvd masterizzato con dentro tutti i programmi, mi potresti spiegare dettagliatamente come procedere per l'installazione sulla memory del freemcboot? grazie mille e scusa per la scocciatura. buona cena.
EDIT: io tilizzo i verbatim dvd - r con velocità massima 16x, quelli che vendono nelle campane tanto per capirci, vanno bene? |
|
||||
|
allora una volta che hai avviato la suite e ti compare la schermata di ulaunchelf devi andare sulla voce mass: (sarebbe la pen drive dove devi mettere tutti i file apparteneti il freemcboot cioè la cartella "INSTALL" e l'installer "FREE_MCBOOT.ELF") seleziona con il tasto O il file FREE_MCBOOT.ELF attenti il caricamento del file e una volta che ti è uscita la schermata delle varie opzioni oltre all'installazione di freemcboot ti basta andare su "NORMAL INSTALL" e il gioco è fatto tutto qui
|
||||
|
Sulle fat sarebbe bene fare il multi install
|
ah sisi hai ragione dennis mi ricordo che quando ho fatto l'installazione per la ps2 fat di mio cugino (scph-30004r) con la "normal install" non andava poi ho fatto la "multi install"ed è andata quindi fai come ti ha detto dennis cioè invece dell'installazione normale fai la multi-installazione
|
||||
|
io ho la ps2 slim, quindi mi basta il normal install.
EDIT: tu avevi scritto che la ps2 doveva avere il mod chip senza devolut... non sò se la ps2 modificata dell'amico del mio amico abbia o meno il devolut. se lo ha? |
|
||||
|
non vuol dire niente con o senza devolution il dischetto parte lo stesso e poi fai il tutto