|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
uLaunchELF 4.39z beta ESR beta r9b HD Loader 0.8c 28 & 48 bit SMS Version 2.9 (Rev.3)
|
Ciao,
eccomi qua a postare l'ennesimo insuccesso nella creazione di una scheda freemc. Ho seguito sia la guida in italiano per swap magic 3.6 di questo sito (quella che dice di creare la cartella SWAPMAGIC e dentro mettere la cartella INSTALL e il file FREE_MCBOOT.ELF rinominato in SWAPMAGIC.ELF per la versione automatica o SMBOOT0.ELF per la versione manuale), sia quella in inglese di un altro sito che dice di mettere INSTALL e FREE_MCBOOT.ELF sulla root e una cartella SWAPMAGIC con uLaunchELF rinominato in SWAPMAGIC.ELF. Il risultato è sempre lo stesso. Inserisco lo swap magic, il led della pennetta si accende (legge qualcosa ), dopo un pò di letture si spegne e poi tutto si blocca sul background della swapmagic 3.6 Nessuna videata con la procedura di installazione. La stessa cosa se avvio prima lo swap magic poi inserisco la pennetta e premo su "avvio programma" dello swap magic. Aggiungo che queste prove le ho fatte utilizzando due penne usb differenti e due ps2 (una fat e una slim) Qualcuno vede la mia colpa ? Grazie in anticipo |
|
||||
|
X Pinobarba:
Prova con altre pendrive, probabilmente la tua non è compattibile... l'hai formattata in Fat32 prima di fare tutto? X Koolteso: Prova a mandare un PM a Salvo, Diablo o Cod3x.
|
Allora ragazzi scusate la mia insistenza ma vorrei sapere una cosa. Dato che con il DVD completo del FreeMcBoot 1.8 non mi è andata a buon fine la procedura volevo provare con la suite DVD di Laplace. Ora,il problema è che la PS2 con modchip che ho a disposizione per fare le prove, non essendo mia, non so quale chip monta, e ovviamente neanche il proprietario lo sa! So solo che non legge i CD masterizzati e che all'avvio non c'è nessuna "scritta" indicativa, nessun menù modificato, il solito e standard menù Playstation, si inserisce un backup e lui parte, punto.
Adesso che versione di Laplace devo utilizzare? Devolution o Non-Devolution? Mi direte, prova, è solo che non vorrei "sprecare" ulteriori dvd visto che ne ho già buttati abbastanza!!!! Grazie e saluti |
|
||||
|
Ciao, scarica questa:
http://www.consoleworld.org/forum/at...0.6-su-dvd.rar La suite in questione è da masterizzare su dvd-r a meno di 4x. questa suite è per chip con devolution, non preoccuparti,se anche il chip non supporta la devolution mode funziona lo stesso, la differenza trà quella per chip con devolution e quella per chip senza stà nel fatto che nella prima gli elf sono già rinominati pronti per essere messi e quindi avviati dalla memory card attraverso la devolution mode. Quindi... masterizza la suite, metti poi l'elf del FMCB e la cartella install in una pendrive, poi... metti la pendrive nella Ps2 ed avvia la suite, dalla prima schermata seleziona File browser e premi cerchio, dalla schermata che ti si aprirà seleziona mass e premi cerchio per visualizzare il contenuto della pendrive, seleziona quindi il file elf del' FMCB ed avvialo per partire con l'installazione, naturalmente tutto questo devi farlo sulla Ps2 moddata dopo aver inserito nello slot 1 la tua memory card
|
Scusami Dennisfrau, piccola precisazione...
dato che la cartella INSTALL all'interno dell'archivio FreeMcBoot è vuota, mi consigli di "riempirla" con i file elf prima di metterla su pendrive come dice la guida pricipale o li installo dopo tramite dvd? |
|
||||
|
a mio parere è meglio che metti gli elf rinominati nella cartella install e poi li metti sulla pen drive e fai l'installazione
Le mie console: psone modificata con chip sconosciuto ps2 slim v13 nero fumo con modbochip psp slim&lite+2 micro sd da 4gb con cf 5.50GEN-B ps2 fat nero fumo v3 semi-funzionante(mi servono due flat chi ce li ha??) PS3 80GB ATTENZIONE!COMUNICAZIONE URGENTE MESSAGGI PRIVATI DI SPAM REGOLAMENTO! |