|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Citazione:
, se prima non l'ho scritto è perchè l'ho dato per scontato, pes..ricordati di rinominare gli elf come dice la guida.
|
Scusate ma nell'archivio uLaunchELF v4.39z beta ci sono altri 2 archivi, uno boot CD e l'altro Boot DVD, questi mi servono?
Poi nella cartella invece c'è già un BOOT.ELF...che devo prendere??? |
|
||||
|
I primi due che hai citato sono due file immagine da masterizzare ed avviare da cd o dvd, quindi non ti servono, devi utilizzare BOOT.ELF che sarebbe l'elf di ulaunchelf rinominato in modo da poter essere avviato tramite devolution mode, tu devi semplicemente rinonminarlo come dice la guida.
|
OK ma non va.
Sono 3 ore che provo e riprovo. La PS2 che ho a disposizione è anche (ovviamente) un pò malandata e quindi fa molta difficoltà a leggere CD e DVD. Tra l'altro non ho ancora capito cos'è che legge dato che oggi pomeriggio tra le varie prove mi ha letto anche una versione su CD. Mi ha dato esito positivo ho controllato che tutte le impostazioni fossero corrette, ho seguito le varie guide veramente alla lettera ma assolutamente niente!!! Se lancio il FreeMcBoot su quella modificata va in loop col titolo FreeMcBoot e non parte mai se metto la memory nella mia originale non vede un bel niente, il menù del freemcboot non parte assolutamente...io non so più che fare, sono esausto! |
|
||||
|
soluzione un pò banale:prova a modificare le memory card su una slim già modificata con modchip rifai la procedura e vedi se funziona
Le mie console: psone modificata con chip sconosciuto ps2 slim v13 nero fumo con modbochip psp slim&lite+2 micro sd da 4gb con cf 5.50GEN-B ps2 fat nero fumo v3 semi-funzionante(mi servono due flat chi ce li ha??) PS3 80GB ATTENZIONE!COMUNICAZIONE URGENTE MESSAGGI PRIVATI DI SPAM REGOLAMENTO! |
|
||||
|
E' strano, questo è il tipico comportamento del freemcboot quando viene installato su memory non originali
![]() So che per chi non ha tutto l'occorrente a portata di mano è una vera tragedia, ma quì c'è bisogno di fare delle prove incrociate per capire quale sia il problema effettivo, per esempio... provare con altre pendrive o altre consolle su cui aviiare l'installer del FMCB. non ho capito se poi hai potuto provare con un'altra Ps2 moddata o se hai utilizzato la stessa per tutti i tentativi. Se non hai altre alternative puoi spedirla ad uno di noi, se puoi però fai una foto all'interno delle memory e postala.
|
Pian piano spiego tutto così è più semplice.
La PS2 moddata purtroppo è sempre la stessa, una SCHP-39004 con chip installato da almeno 5 anni, da quanto mi hanno detto i proprietari che non sanno assolutamente cosa gli hanno montato (nel menù non c'è nessuna "firma"). E' vecchia, ed è anche malconcia, non legge bene e soprattutto lo fa a singhiozzo. Non ci posso fare nulla perchè vi giuro che ho chiesto ad una miriade di persone e ce le hanno tutte autentiche (non so se pensare che c'hanno tanti soldi da spendere per i giochi o se sono l'unico maniaco di videogames!!!). Continuo a cercare comunque. La pendrive che ho usato è una Cruzer 8Gb e me l'ha riconosciuta senza problemi copiandomi il BOOT.ELF senza altrettanti problemi. Per quanto riguarda la memory card l'ho aperta qualche giorno fa su consiglio di...scusate ma non mi ricordo, sono davvero esausto! Niente sembra essere fedele all'originale postato nelle foto di chi mi aveva consigliato di aprirle e controllarle. Scheda verde con 2 chip, uno grande in basso a sx ed uno piccolo in alto a dx. Cmq adesso per sicurezza faccio un paio di foto e le posto. Il fatto è che una volta installato il FreeMcBoot clicco su "Launch FMCB" e la PS2 tenta di avviarlo ma non ci riesce...appare la scritta, poi sparisce, riappare e sparisce di nuovo..credo all'infinito, non sono stato più di 10 minuti ad attendere! Mentre sulla mia fat originale non succede assolutamente nulla, come se non fosse "flashata". Io a questo punto sto seriamente prendendo in considerazione la proposta di spedirla a qualcuno di voi per vedere se ce la fate...io mi trovo a Perugia e sono disperato. |
|
||||
|
E' un problema della Memory siuramente... prova a formattarla
Xbox: Xbox v1.1 + IDE2SATA Adapter + Maxtor 250Gb + SmartXX v3 + Dashboard XBMC + VGA Mod PS2 Slim v13 + HDcombo 160Gb (in costruzione...) + FMCB + HDloader 0.8c + HD 1TB USB (DivX+Homebrew+Savegame) PSP Slim&Lite TA-088v2 + PhotoFast + MicroSD HC 8GB SanDisk + CF 5.50 GEN-B + Pandora (FAT) /!\ Fatevi un backup della NAND e dell'IDstorage /!\ Masterizzatore Blu-Ray: LG GGW-H20L Film in Blu-Ray: Hellboy 2 The Golden Army, Pirati dei Caraibi 3: Ai confini del mondo, Fast & Furious: solo parti originali |