ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 6th July 2008, 19:38
Junior Member

Potenza rep: 0
Kobe è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 Problemi con Memor32 + Memento...

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono registrato in questo forum per chiedere, a voi gente esperta e disponibile, un aiuto. Ho un problema, nemmeno piccolo, con la Memor32 con sopra installato Memento v.1.2e. La Memor funziona perchè diversi altri giochi fanno senza alcun problema, ma giochi masterizzati come li altri su DVD-R Verbatim non mi partono. Per esempio, provando a far partire Naruto Uzumaki Chronicles 2, mi fa scegliere la lingua del gioco e poi quella delle voci, però di seguito si blocca su una schermata nera e non va più avanti, stessa cosa me la fa anche con NBA Live 08 che non parte nemmeno, sento girare il disco ma nn si vede nulla sullo schermo. Ho pensato che poteva essere un problema di masterizzazione, ma ho fatto come ho letto, cioè di utilizzare DVDDecrypter a velocità 4x, ma nulla, i risultati sono stati identici. Ora spero in voi e in una vostra risposta. Grazie.

P.S.
La play utilizzata è una PS2 Slim model no. SCPH-70004. Grazie di nuovo.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 6th July 2008, 22:52
L'avatar di apenauta
Member

Potenza rep: 1
apenauta è su una strada distinta
prova a rifare l'immagine iso con "ultraiso", la patchi e la masterizzi a 4x con dei bei verbatim -r, oppure se vuoi fare una prova di comparazione tra la memor32 e il Free McBoot, fai l'installazione di quest'ultimo su una memory della sony, chissà forse col free mcboot ti parte .
oppure questo gioco non he compatibile con entrambi i sistemi, provalo su una play di un tuo amico che ha il chip o lo swap
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 7th July 2008, 10:53
Junior Member

Grazie della risposta, ma cosa è il Free McBoot??? Ne ho sentito parlare ma non mi sono mai informato a fondo... E come faccio a metterlo sulla memory della Sony??? Grazie di nuovo.
  #4 (permalink)  
Vecchio 7th July 2008, 13:27
L'avatar di Rancid
Junior Member

Potenza rep: 3
Rancid è su una strada distinta
Basta cercare: qua: Guida a FreeMCboot!!!! e qua: Guida su come creare l'exploit e altro
  #5 (permalink)  
Vecchio 11th July 2008, 13:00
Junior Member

Grazie ma ho un piccolo problema, il SaveGameManager che va utilizzato per installare il FreeMcBoot non mi parte e quando tento di aprirlo sento il suono di errore ma non appare nessuna schermata di errore, solo il suono. La Memor32 è collegata perfettamente, ma il SaveGameManager non mi parte, cosa posso fare? Grazie a chiunque mi aiuti.
  #6 (permalink)  
Vecchio 11th July 2008, 16:30
L'avatar di KOLTESOO
Member

KOLTESOO è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Kobe Visualizza messaggio
Grazie ma ho un piccolo problema, il SaveGameManager che va utilizzato per installare il FreeMcBoot non mi parte e quando tento di aprirlo sento il suono di errore ma non appare nessuna schermata di errore, solo il suono. La Memor32 è collegata perfettamente, ma il SaveGameManager non mi parte, cosa posso fare? Grazie a chiunque mi aiuti.
Allora Kobe,per quanto riguarda i DVD patchati devi sapere che anch'io, possessore di Memor 32 con fw MEMENTO 1.2a,ho provato a fare un DVD con DVDdecrypter,ed il risultato????identico al tuo,cioè DVD non funzionante.Però devi sapere che c'è la soluzione,ovvero il programma di masterizzazione IMGBURN.IMGBURN è l'evoluzione di DVDdecrypter,gli sviluppatori sono identici solo che IMGBURN è molto più aggiornato ed in più è anche in italiano.Io te lo consiglio,masterizza un DVD-R(verbatim o TDK)a 4x e vedrai che il DVD funzionerà alla perfezione.Cmq devi anke sapere che non tutti i gioki sono funzionanti con la Memor32.Per quanto riguarda l'errore,lo da solo quando tenti di avviare il programma senza la Memor32 collegata al PC(o perlomeno senza aver prima installato i driver della Memor32).CIAO!!!!!!!!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 11th July 2008, 19:23
Junior Member

Ok grazie del consiglio ora provo subito, comunque per quanto riguarda l'errore all'avviamento del SaveGameManager, la Memor32 è collegata perfettemanete come mi dice anche la Gestione Periferiche di Windows XP... Io non so più cosa fare... Chiedo altri aiuti, grazie.
  #8 (permalink)  
Vecchio 11th July 2008, 23:54
L'avatar di KOLTESOO
Member

KOLTESOO è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Kobe Visualizza messaggio
Ok grazie del consiglio ora provo subito, comunque per quanto riguarda l'errore all'avviamento del SaveGameManager, la Memor32 è collegata perfettemanete come mi dice anche la Gestione Periferiche di Windows XP... Io non so più cosa fare... Chiedo altri aiuti, grazie.
Allora,l'unica cosa che posso suggerirti di fare, è disinstallare e reinstallare completamente,cioè disinstalli il programma poi vai nel percorso C:\Programmi e cancelli la cartella Memor32,fai una bella pulizia con CCleaner,e poi provi a reinstallare il Save Game Manager.Così dovrebbe funzionare!!!!
  #9 (permalink)  
Vecchio 12th July 2008, 12:16
Junior Member

Comunque ho provato a masterizzare NBA 2K8 con IMGBURN e non fa, ora proverò a masterizzare anche gli altri che non mi facevano e poi ti farò sapere...

EDIT: Ma non è che quando lo installo il SaveGameManager non m'installa tutti i file utili all'avvio e mi segnala così l'errore?
  #10 (permalink)  
Vecchio 12th July 2008, 12:30
L'avatar di Kall
Junior Member

Potenza rep: 4
Kall è su una strada distinta
Koltesooo che fai mi copi le parole!!!?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione