|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Siete stufi del classico tema biancastro? Bene ora vi spiego come cambiarlo senza usare software rischiosi come Softmii! Innanzitutto scaricate il pacchetto allegato, contiene i programmi che ci serviranno: NUSD v1.2, MyMenu e Mymenuify! Decomprimete l'archivio e iniziate ad installare sul computer il programma MyMenu, una volta installato tenetelo lì ci servirà poi! Fate partire il NUSDv1.2, ora dovrete scaricare il vostro system menu: inserite nel primo campo il solito valore 0000000100000002 poi nell'altro campo (quello preceduto dalla "v") inserite il numero della versione del vostro system menu: se avete il 3.2E mettete 290 se avete il 3.3E mettete 354 se avete il 3.4E mettete 386 se avete il 4.0E mettete 418 se avete il 4.1E mettete 450 se avete il 4.2E mettete 482 Guardate sotto e assicuratevi che sia selezionato il box "wii" (ovviamente) e che l'unico box selzionato tra quelli sotto sia "Decrypt content" e nessun altro! Fate partire il download e al termine troverete nella cartella del NUSD una cartella chiamata 0000000100000002vxxx (dove xxx sta per la vostra versione) cercate il file chiamato 00000001.app tiratelo fuori e tenetevelo lì da parte (tutto il resto potete buttarlo)! Ora rinominate quel file: se avete il 3.2E rinominatelo 00000045.app se avete il 3.3E rinominatelo 0000005d.app se avete il 3.4E rinominatelo 00000066.app se avete il 4.0E rinominatelo 00000075.app se avete il 4.1E rinominatelo 0000007e.app se avete il 4.2E rinominatelo 0000008a.app Ora aprite MyMenu che avevate installato prima, vi si aprirà una schermata molto semplice con 2 campi: nel primo "source" caricate il file .app che avete rinominato prima a seconda del vostro sistema facendo click sul pulsante "browse". Nell'altro campo dovrete caricare il file .mym, che sarebbe il tema che andrete a compilare! I temi in formato .mym li trovate qui: Mym Repository - WADder Wiki ci sn temi già fatti (alcuni sn proprio brutti ) compatibili con il 3.2 (vanno bene anche per gli altri fw 3.X), col 4.0 (vanno bene anche per gli altri 4.X) o compatibili con tutti ("any Wii") scaricate quello che più vi piace (vengono aggiunti di continuo) ci sn anche i video di dimostrazione!!!Dopo che avrete caricato il .mym nell'altro campo cliccate su "create my menu" e dopo poco tempo vi chiederà dove salvarlo: chiamatelo come più vi piace xò specificate l'estensione che dovrà essere: .csm Dopo che avrete ottenuto il file .csm mettetelo nella SD dove volete (lasciatelo nella root oppure create una cartella "temi"...insomma fate un pò come vi pare) Mettete mymenuify nella cartella apps in modo da poterlo lanciare con l'homebrew channel, una volta avviato vi farà esplorare la scheda SD alla ricerca del file .csm! Caricatelo, confermate con "yes" e avrete il tema cambiato! ![]() ![]() Se volete tornare al tema originale nn dovrete far altro che caricare nello stesso modo con mymenuify al posto del file .csm, il file .app che avevate creato all'inizio e riavrete il tema originale! ![]() per chi volesse cimentarsi nel creare un tema personalizzato può dare un occhio qui: Creating Themes using the Beginner Package - WADder Wiki Ultima modifica di mak_hbk : 12th October 2009 alle ore 14:37 Motivo: aggiornamento |
|
||||
|
Bravissimo mak_hbk!!! Stickata al volo!
|
|
||||
|
Fatto
|
|
||||
|
grande linoxyard
anch'io ho messo il darkwii!!! peccato che nn sia proprio completo in tutto...c'era un altro tema in circolazione che si chiama darkwii extended che era fatto veramente bene in ogni dettaglio...xò nn si trova il file .mym x compilarlo con questo metodo...c'è in giro sl una vesione già compilata con chissa cosa in versione .app che xò sentivo dire che dava problemi...peccatoEDIT: forse ho trovato una versione dell'extended darkwii che funziona bene..l'ho trovata in formato app x il 4.1e stasera la provo se funziona correttamente provo a vedere se posso farla anche x gli altri fw e la posto (dato che è il tema migliore in assoluto) |
|
||||
|
Il darkwii extended l'ho visto, ma è solo per 4.0/4.1.
![]() Non credo tu riesca a metterlo anche per gli altri, perchè è precompilato per il 4.0/4.1. |
|
||||
|
ho provato e si può compilare sl x 4.1...l'avevo trovato in formato .bfu o qualcosa del genere da compilare con un altro metodo...speravo si potesse applicare anche agli altri firmware (come si fa con quelli "any wii") o quantomeno al 4.0 xò nn me lo fa proprio applicare...peccato!
|