|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
ScummVMx 0.6
Consiglio vivamente a tutti di scaricare e giocare con questo magnifico porting del famoso ScummVM sulla vostra xbox. Se avete il capolavoro dei giochi di avventura Monkey Island non petete proprio farne a meno.
Potete scaricare il file qui. Decomprimete il tutto in una cartella qualsiasi (vuota) sul vostro hd. Poi nella fase successiva mettete i vostri giochi Lucasart in sottocartelle (una cartella per ogni gioco) come nei seguenti esempi: Realizzate la cartella MI per Monkey Island e copiate i dati di Monkey Island li dentro. Realizzate la cartella MI2 per Monkey Island 2 e copiate i dati di Monkey Island 2 li dentro e via dicendo. Successivamente, nella cartella principale di scummvm che avete fatto all'inizio, vi è un file ini di nome scummvm.ini. Questo file contiene i dati di setup per quanto riguarda l'avvio di giochi tra cui le varie path per cercarli ed in più il savepath. Quest'ultimo dovete impostarlo a U: (la lettere U: è di solito usata per i savegames per xbox). Modificate tutti i percorsi nello scummvm.ini dei giochi copiati facendo coincidere le cartelle. Esempio pratico per la configurazione del gioco "The Dig": [dig] path=d:\dig\ description=The Dig La lettera D è la lettera del lettore DVD dell'xbox e la cartella "dig" indica semplicemente la cartella dove io ho copiato il gioco Dig. Una volta completato tutto fate l'iso con i programmi disponibili (io uso sempre SimpleXiso), quindi burnate il cd / dvd, inserite il cd / dvd nell'xbox e... Buon divertimento! Una piccola nota: Per quanto riguarda The Curse of Monkey Island (Monkey Island 3), questo non gira affatto bene su cd o dvd. Per risolverlo ho copiato il tutto (compresi i file xbe, dll e scummvm.ini su una cartella sull'hd di xbox, fatto avviare scummvm sull'hd; alla schermata di scummvmx ho cliccato su "The Curse of Monkey Island", l'ho cancellato; poi ho fatto "Add game", quindi sono andato nella cartella sull'hd e ho selezionato "choose", messo la lingua italiana e platform su PC. Il gioco va che è una figata stratosferica! Alla prossima! |