|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
io questa guida non la trovo.. ho dei salvataggi e voglio trasferirli su MC.. trammite usb.. ma la devo comprare.. come funziona il tutto? ho una ps2 con l'expolit da mc che si carica da ps2keyluncher..
|
|
||||
|
io uso xport2!
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
Ok, ci provo:
compra una penna USB che sia COMPATIBILE con la PSTwo (non tutte sono compatibili: da qualche parte sul forum trovi un elenco di quelle testate e funzionanti; io uso una PNY da 128 mega comprata a 11 eurI e funziona benissimo ), scarica i salvataggi che ti interessa importare sulla MC (li troverai in files singoli con estensione .max, .sps., .xps ed altri: NON LASCIARLI COSI' COME SONO! LI DEVI SCOMPATTARE! Per farlo, usa un programma che si chiama "ps2 save builder": ottimo e semplice da usare); i files estratti, li devi mettere tutti dentro una cartella che porta lo stesso nome del salvataggio (se, ad esempio, il save si chiama BESCUS-21203, anche la cartella dovrà chiamarsi allo stesso modo), dopodicchè importali sulla penna usb, collega la penna alla porta USB della PSTwo e ed avvia la consolle con l'uLaunhelf; dice: "E che cacchio è questo uLaunchelf?"... Presto detto: è un INDISPENSABILE programma che contiene al suo interno tante utilissime funzioni, tra cui un vero e proprio browser per PS2; anche questo lo trovi quì sul forum in uno dei threads sticky, ed è in formato file immagione (credo che sia .iso): lo masterizzi su cd, lo infili nella console, avvii, leggi le semplicissime indicazioni sul monitor ed importi i salvataggi dalla penna USB alla MC... tutto quì ![]() Ultime precisazioni: se vuoi usare i saves per la versione USA del gioco, e tu invece hai la versione PAL, devi rinominare i salvataggi col nome dei salvataggi PAL... e.g.: hai "Virtual sodom inseminator plus revenge" in versione PAL, ma trovi i salvataggi solo per la versione USA, apri la MC con l'uLaunchelf, controlli come si chiama il salvataggio che hai tu, rinomini quello USA allo stesso modo, lo importi ed il gioco è fatto Ah: ti conviene prima cancellare/backuppare il tuo save originale, perchè spesso gli slots occupati dai salvataggi sono uguali, e perciò il tuo importato/modificato verrebbe riconosciuto come save guasto dalla PS2, e non te lo farebbe usare... ![]() Mmm... boh, credo/spero non manchi nulla, e spero di essere stato abbastanza chiaro: se ti ho incasinato le idee chiedimi pure, ma ricorda che io molto probabilmente sono + noob d te, e se non era per Fabiettodj che mi spiegava queste cose, ancòra stavo a smadonnare sulla PS2 ![]() Baci
|
|
|||
|
o mio dio..io ho un save di gt 4 cè una cartella, e dentro questi file
BESCES-51719GAMEDATA garage icon.sys icon0.ico in questo caso i file come vanno messi dentro la MC? ah io ho una ps2 silver schp 50004 |
|
|||
|
Hehe, vedo che hai imparato tutto Gatesuka! Mi fa piacere tutto questo...
E ricorda che anche io quando ho iniziato ero nooob! ![]() @F117: ecco da win crei una nuova cartella su chiavetta chiamata BESCES-51719GAMEDATA (come il nome del file che hai elencato prima) e ci metti dentro tutti quei file. Poi avvii uLaunchELF (come ti ha detto precedentemente gatesuka e fai così: una volta avviato premi select, scegli un tasto (consiglio INVIO), ci vai sopra con i tasti direzionali, premi ceschio, vai su MISC, vai su FileBrowser, premi cerchio, salvi tutto (penultimo tasto ora non mi ricordo) premi start, vai su MC0:\, premi cerchio, cerchi il file BESCES-51719GAMEDATA, premi R1 quando ci sei incima, fai copia, torni indietro con triangolo, entri in MAss:\ (naturalmente devi avere attaccata la tua chiavetta) e: se ti si pianta o ti dice spazio libero 0mb vuol dire che non è compatibile e allora te ne fai prestare un'altra da un tuo amico e ritorni a fare le cose dall'inizio. Se invece ti và bene, ora incolli quello che hai copiato prima in una cartella che vuoi tu (stiamo facendo questo per farti una copia di backup del tuo salvataggio). Poi raggiungi la cartella che avevi creato tanto tempo fà (quella iniziale), la copi con R1, e la incolli in MC0. Fatto ciò riavvii mettendo dentro GT4 e se hai fatto tutto giusto sei a posto! Ciao