|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
emu snes e rom non trovate
ho messo i file .smc nella cartella roms ma il programma mi dice sempre che non le trova, come mai? in teoria se sono messe nella cartella giusta dovrebbe trovarsele da sole, no?
ecco degli screen, ditemi se ho impostato bene le cartelle ![]() ![]() |
|
|||
|
Non lo sò, io le rom ce le ho tutte zippate una per una e SNES Station le legge benissimo...
|
Si, sono file .smc zippati e poi non c'è una cartella precisa: va bene si ROM si qualcos'altro tanto dopo quando parte l'emulatore puoi sfogliare le varie cartelle!
Ecco prova a zipparle e poi facci sapere...
|
ok adesso provo a metterle zippate, prima le avevo messe unzippate, forse era x quello...cmq è possibile fare un'immagine dell'emu + roms e invece di masterizzarla su un cd metterla su hd e farla partire da lì?
|
|
|||
|
niente mi dice "no roms or directories found on cd", ora forse il problema è che le ho messe su hard disk tramite un'immagine, ma è l'unica cosa che posso fare visto che la mia modifica è di tipo swap e non so se masterizzando l'emu con le roms poi me le aprirebbe...
p.s. ma come faccio a utilizzare il browser dell'emu? che devo premere? |
|
|||
|
Il browser dell'emu è la prima cosa che appare dopo lo scroll dei credits.
Il fatto che tu abbia uno SWAP disc come modifica può influenzare certamente il risultato, ma se ti parte lo snes significa che ti legge il contenuto del disco. Che versione di Snes Station usi? |
|
|||
|
allora ho provato a metterlo su un cd e swappando ho caricato il cd e mi vengono trovate tutte le rom e quindi da cd funziona, ora come mai caricando l'immagine dello stesso cd su hd, le rom invece non vengono trovate? qualcuno ha provato l'emu da hd?
|