ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23rd November 2005, 17:51
Junior Member

Potenza rep: 0
EagleOne984 è su una strada distinta
HELP uLaunchELF e Pen USB

Ciao a tutti
vi chiedo gentilmente aiuto per un problema che molto spesso mi capita quando voglio copiare degli homebrew da pen USB a MC tramite il programmino uLauchELF 3.41.
Prima di tutto specifico che ho una ps2 v9 modificata con infinity e hdd.
Per prima cosa faccio partire uLaunchELF 3.41j dal cd della suite di Laplace, poi inserisco la penna usb (+ precisamente un piccolo lettore mp3 da 128MB) con tutti gli homebrew divisi per cartelle (spesso forse troppe cartelle, specialmente con le varie versioni dell'hdloader). Dal file manager vado sul percorso mass: e vedo così tutte le cartelle che ci sono sulla mia penna usb e fin qui tutto ok. Quando però ne apro una qualsiasi, mi appaiono al posto dei file all'interno della cartella dei caratteri talmente strani che per giunta a volte si muovono anche. Non posso nemmeno rappresentarli in questo thread xkè non esistono in nessun alfabeto terrestre, probabilmente sono alieni . Cmq fatto stà che non posso copiare o eseguire nessuno dei file che avevo inserito nella penna dal pc. Come mai mi succede questa spiacevolissima cosa? Da cosa dipende questo malfunzionamento? Si può risolvere in qualche maniera?
Ci può entrare in qualche modo il fatto che non uso i famosissimi file USBD.IRX? Anche xkè dove posso travarli? Ho letto in vari thread che il suddetto file va inserito nel BEDATA_SYSTEM, ma anche io devo farlo avendo una ps2 modificata? se si come posso fare?
please help
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 23rd November 2005, 18:40
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Prova
1) Inserisci la usb prima di accendere la ps2
se non ci riesci
2) Prova con un altro ulaunch, ora è uscita una nuova versione la 3.41p
Inoltre il fil usbd.irx serve a ps2s per riconoscere le unità usb. ulaunch lo ha già incorporato
ciao
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 23rd November 2005, 19:01
Junior Member

Ti ringrazio per la tua risposta tempestiva ed esauriente. Proverò a fare come mi hai detto al punto 1. Altrimenti ho già pronta la nuova versione di uLaunchELF, anche se avrei preferito magari risolvere in un'altra maniera senza fare un nuovo CD.
grazie 1000
  #4 (permalink)  
Vecchio 23rd November 2005, 20:27
Junior Member

Allora:
ho fatto come mi hai suggerito al punto 1 ma il problema persiste. Non è cambiato nulla.
Mi stavo chiedendo a questo punto: è possibile che se ci sono troppe cartelle o troppi file con altrettante sotto-cartelle con file all'interno uLaunchELF non riesca a leggere correttamente il loro contenuto? Oppure un'altra possibile causa potrebbe essere derivante dalla mia penna usb che non è supportata dal driver irx all'interno di uLaunchELF? O cos'altro? Non capisco xkè delle volte non ci sono problemi e a volte invece si presentano questi insignificanti e insopportabili caratteri ballerini al posto dei file che sul pc invece sono perfettamente integri.
Ma nessun'altro ha riscontrato il mio stesso problema?
Appena posso proverò anche l'ultima versione del uLaunchELF.
Speriamo bene
  #5 (permalink)  
Vecchio 24th November 2005, 09:09
Senior Member

Potenza rep: 4
MarcoRM65 è su una strada distinta
io ho avuto un problema analogo sulla dir principale della penna usb... ossia mi dava caratteri strani al posto dei file in root. Allora ho provato a creare una dir da ulaunch e come per magia e' andato tutto a posto.... non chiedermi il perche'... misteri della fede...
  #6 (permalink)  
Vecchio 24th November 2005, 16:08
L'avatar di shassino
Senior Member

Potenza rep: 4
shassino è su una strada distinta
Con che filesystem è formattata la pendrive? A volte capita che con alcune pendrive vada bene fat altre fat32 altre ext2 (linux).
Se ne trovi uno di irx che è compatibile con la tua pendrive ad es gt4 ne ha uno buono lo copy in quella cartella (sfruttando es il server ftp di ulaunchelf) e riavvi il prog e ti carica quello al posto di quello interno.
  #7 (permalink)  
Vecchio 25th November 2005, 17:49
Junior Member

La mia pendrive è formattata in FAT. Ho provato anche in FAT32 ma per poco ho riskiato di perdere la funzionalità della mia pendrive, visto che mi si era bloccata e ho fatto molta fatica a riformattarla di nuovo in FAT.
  #8 (permalink)  
Vecchio 25th November 2005, 19:03
Junior Member

Un'altra cosa:
ma dove posso trovare questi famosissimi USBD.IRX? ho capito che si possono trovare in alcuni giochi ma se non ho giochi del genere GT4 dove posso trovarli? c'è nessuno che ne ha di diverse versioni così da poterli provare con la mia penna usb?
infine un'ultima cosa:
la cartella in cui dovrei copiare il nuovo driver USBD.IRX sarebbe la BEDATA_SYSTEM? e così facendo se non ho capito male viene caricato il mio USBD.IRX al posto di quello interno all'uLaunchELF?
grazie mille a tutti per il vostro prezioso aiuto
  #9 (permalink)  
Vecchio 26th November 2005, 11:47
Senior Member

Potenza rep: 9
fabietto_dj è su una strada distinta
Gli USBD.IRX penso sia illegale scambiarli (come scambiarsi mp3 sotto copyright) quindi penso che sia difficile...
Ma se provi con qualche p2p trovi qualcosa...

Si poi va messo in betata-system e se c'è dovrebe caricarti quello invece di quello incluso in luanchelf!

Ciao
  #10 (permalink)  
Vecchio 26th November 2005, 12:47
Junior Member

Ok grazie.
Ora mi metto a fare delle prove e poi vi faccio sapere il risultato.
Ciao ciao
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione