|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
problema lente andata
ho una ps2 v5(se indispensabile dovrei controllare meglio) con modifica mxl2 hd e na. La lente ormai è andata. Volevo sapere se c'era il sistema di farla partire direttamente da memorycard, hd o eventualmente usb per giocare con i giochi piazzati nell'hd. Per la risposta tenete conto che sono un principiante e che quando sono riuscito a fare l'exploit su mc per far partire l'hd ho gridato al miracolo.
Ho letto molti post e mi pare di aver capito che certi chip permettono di fare questa operazione anche se non ho capito bene come fate, spero che si possa fare lo stesso con il chip che ho nella mia ps2. In alternativa è meglio cambiare chip, smontarlo per rigenerare la ps2 e usare l'exploit sulla play in sostituzione ovviamente non più modificata? Grazie. |
|
|||
|
putroppo la risposta è molto semplice: no, non puoi.
Ti serve un chip con la devolution (non quella di bossi!!!) e il tuo non ce l'ha.
|||
|
qualche volta legge, ma tocca provare e riprovare a volte anche mezz'ora ormai. Secondo Voi qual'è l'alternativa migliore tra cambiare il cip o comunque smontare quello che c'è per portare la play alla sony per la rigenerazione? (ho telefonato al centro assistenza e mi rispondono che se c'è la modifica se non la tolgo io la tolgono loro con spese a mio carico e poi mi danno la play rigenerata se la mia non si ripara)
|
|
|||
|
Se legge bene i CD PS1, fai l'expliot altrimenti portala a far aggiustare da qualcuno bravo...
|
Cmq dovrai spendere più o meno una 80 di euro.
1) se la porti a rigenerare, ti costa 82 euro 2) se cambi la modifica, un chip con la devolution più la mano d’opera ti costerà circa 70/75 euro (?) 3) se si tratta solo della lente la puoi sostituire, credo con 60 o meno te la cavi. Ma il problema è solo la lente? Potrebbe essere la bobina, LA6508. Dovresti vedere se effettivamente il problema è la lente. Lo stesso problema l’ho avuto io. Solo che nel mio caso si era rotto un po’ di tutto e ho dovuto portarla alla sony. |
|
|||
|
Ma magari è solo da fare una taratina alla lente e se ci compri anche una mod che costi poco con dev.1 (tipo la mia) te la cavi con poco...
A volte non serve portarla alla sony, un modder te la mette a posto per meno...
|
grazie dei consigli, il fatto è che non conosco nessuno che sia in grado di ripararla. Ho provato con l'exploit (non so come ho fatto ma è andato al primo colpo, mo bisogna che provo a mettere l'ulaunch anche se mi sembra un pò più ostico da fare) e pare che il cd ps1 ha meno problemi a leggerlo, forse il problema è con i dvd.
@ Fabietto dj, che modifica hai che dici costare poco? E' possibile sostituire solo il chip o ci sono punti di attacco differenti rispetto all'mxl2 che ho io? Per quanto riguarda la sostituzione della lente ho sentito che le lenti sono di difficile reperibilità e ci sono molti bidoni in giro quindi bisognerebbe conoscere qualcuno di fiducia e non è semplice. naturalmente grazie ancora per i consigli |