|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
problema con l'exploit molto strano
Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano visto che ho un problema un po particolare.......
Vi spiego tutto: Io ho appena installato un hd 120gb sula ps2 non moddata con l'exploit da mc con su solo hdloader 0.7c e funziona alla grande. Ora, come ho provato su altre tre ps2 di cui 1 non moddata e le altre due si....non va.... nel senso che come metto il cd ps1 e la mc sullo schermo il cd me lo riconosce come cd audio....ho fatto diversi tentativi ma niente e ho usato la mc e il cd che uso sulla ps2 che funziona......c' entra qualcosa la modifica forse????? Grazie mille |
|
|||
|
io invece ho questo problema.....ho fatto un exploit per una v7 di un mio amico...ma quando parte il CD psx si blocca tutto!
Ho pensato fosse un problema del boot.elf (un hdloader patchato), ma ho provato a lanciarlo usando ulaunch parte tutto alla perfezione!Allora ho provato a cambiare title.db, ma si impianta sempre la schermata nera con ben 5 titoli psx su 6 che ho provato (il 6° parte proprio il gioco...quindi non è compatibile)! Dove può essere il problema??? i title.db li modifico bene....il boot.elf funziona...l'installazione avviene con successo!Ah ok....ho appena scoperto che il problema può essere attribuito al fatto che il tilte.db l'ho creato da titleman.exe e non ho usato il title.db modificato compatibile con l'hdloader!! Quando ho tempo provo a vedere se risolvo in questo modo!
|
|
|||
|
Scusa lazarus un altra domandina: sulla ps2 non mod proverò a tarare la lente, ma sulle ps2 mod è possibille che sia un problema del modchip?
Un altro dubbio.....ho letto che sulle versioni inferiori alla 3 l'exploit non funziona.....come faccio a vedere che versioni sono le ps2??? Grazie ancora |
|
||||
|
Per neomax
Sulla ps2 non modificata, prova prima con un altro cd ps1 (quelli neri), prima di esguire la taratura. Può darsi che il disco che usi sia solo rovinato Per quanto riguarda quella modificata, non dovrebbe essere il chip. Vale il discorso di prima Per agassi Prima di tutto prova senza memory card. e verifica che il gioco parti senza bloccarsi Quindi formatta la mc e rifai l'exploit e riprova Se non va prova prova senza l'hd e il network adapter installato e verifica che l'exploit parta. Se così fosse allora è una incompatibilità dell'hd Io ho avuto un problema analogo su una ps2 non mod di un amico. Abbiamo scoperto che si intoppava per via dell'hard disk. Aveva un maxtore da 250 GB. Inserendo uno da 200 gb funzionava tutto alla perfezione. Non chiedermi perchè, non sono ancora riuscito a capirlo. ciao |
|
|||
|
Grazie ancora per l'aiuto...
Ho fatto dei progressi...... Su una delle due ps2 mod ho risolto in questo modo: quando mettevo il cd e la mc mi riconosceva il cd come cd audio se invece accendo la ps2 premo il tasto di reset finche il tasto blu non si accende e poi di nuovo tasto reset......così va tutto ok(credo sia la mod.......uhmmmm) per le altre due ho provato con il cd che uso a casa su un altra ps2 e niente e ho provato anche altri cd ma nada quindi provero a dare una ripulita alla lente.....speriamo bene......vi faccio sapere...e grazie ancora |